Jump to content
Nokioteca Forum

creas

Utente
  • Contenuti

    94
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da creas

  1. dovresti riflashare con jaf...ma ti da errore? :)

    Ti esce il mio stesso errore ? Ti viene riconosciuto da JAF ?

    Se no, flasha il firmware con Phoenix e vedi che ti dice (dovrebbe fermarsi e darti questo errore: The flashing failed. Do you want to retry the flashing? HRESULT 0x8401f141 (-2080247487) Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing ). A questo punto il cellulare verra rinuavamente riconosciuto da JAF,flasha e riporta il LOG :thumbs:

    Questa spiegazione non è mia,ma di Autoradio e quindi ringraziate lui ! Sono stato aiutato da lui su un forum concorrente

  2. Che bello questo cellulare! Quasi quasi abbandono l'idea del 4s e prendo l'800. L'unica cosa che mi ferma è il windows market!

    Il market windows si sta piano piano rienpendo,attendi poco ossia che tutti gli sviluppatori di applicazioni per symbian si spostino anche su WP, e vedrai un market quasi uguale a quello di Ovi Store,scusa Nokia Store.

    Io aspetto l'aggiornamento Apollo prima di comprarlo , dove conterra la mano di Nokia (spero bluetooth sbloccato e poter cambiar provider di ricerca,ora si puo usare solo bing) e altre mancanza piccole ma fondamentali che non lo rendono ancora del tutto maturo

  3. fai senza usare quell'hack, puoi scaricarti e signare helloox2.3, il tuo cell lo hacki cosi... :)

    Io l'ho installato, dopo aver cancellato rompatcher che avevo installato tramite l'hack di prima, HelloOx,mi scompatto tutto e la procedura va a buon fine,ma Rompatcher la patch open4all non va !

  4. Al posto di N900 considera N9 sicuramente più performante.

    Per Symbian ^3 direi N8-00, 701 e magari anche C7-00 dal punto di vista di una minore spesa.

    Per Android Samsung Galaxy S o S2.

    :angel:

    Grazie,ci avevo fatto un pensiero alle N9,anzi ci sto ancora pensando, ma il problema è il costo,620 € per 16 GB di memoria (corregimi se sbaglio);piuttosto S2,costo minore,miglior hardware e android come OS,ma non mi piace la grandezza dello schermo troppo grande.

    Conosci qualche cellulare con buone qualita audio ? Symbian mi ha stufato

  5. Mi si sono intaccate le PM,quasi sicuramente,guarda il log di Jaf : Stage 2 starting..........PUBKEYS already sent...

    ...Error booting phone... è solo una parte di tutto ma mi preoccupa abbastanza,prima c'era un altro errore con Pooling phone...

  6. Avevo installato un CFW di Autoradio,New Experience 32.0.7. Mentre ho flashato il 32.0.7 originale per aggiornare al 40. Con il flash del 32.0.7 non mi acccende piu ! Ha quel punto ho riprovato a rifleshare un altro fw (un porting) ma niente ...

  7. Ho brikkato il mio 5530. Non è la prima volta che flasho,pero dopo quest'ultimo il telefono non si accende;piu precisamente si illumina lo schermo e si spegne,si ri-illumina e poi schermo nero. A questo punto ho provato a rifleshare per risolvere il problema ma niente. E' propabile che abbia intaccato la PM (permanent memory ) ? Se l'ho intaccato dite che riesco a risolverlo ? :mumble:

    P.S il telefono non si carica neanche ! :sad:

    Edit: Ora il telefono vibra solo e non viene neanche riconosciuto da JAF :crying_anim02:

  8. salve....ho una domanda...attualmente nel mio nokia 5800 ho installato il cfw dark angel os 2.2 e volevo provare idroid 8.5...la domanda è: devo fare un hard reset prima di flashare oppure basta formattare la microsd???nel caso, come si fa l'hard reset??grazie

    edit:ho capito come si fa l'hard reset ma ho un altro dubbio...non ricordo che firmware avessi prima di installare cfw....come posso recuperarlo??

    Puoi flashare direttamente da cfw dark angel a iDroid,prima pero formatta la memory e poi dopo il flash fai un hardreset con tasti fisici. Se vuoi ripristinare all'originale ti scarichi l'ultimo fw il 52.0.007 per 5800 con il tuo product code (lo trovi dietro la batteria) e poi flashi normalmente

  9. @ iFraska

    Ciao, allora io tanto tempo fa avevo aggiornato il mio cell alla 52.0.101 ma avevo preso i file da Navifirm,

    Io ho le box per aggiornare quindi non uso la Jaf emulata, quindi ti spiego cosa faccio

    Provo ad inserire i tuoi file e parte il flash ma il cell non accende rimetto i vecchi il cell funziona

    FILE ORIGINALI

    MCU RM-356_52.0.101_prd.core.C00

    PPM RM-356_52.0.101_prd.rofs2.V01

    CNT RM-356_52.0.007_026_000_U01.uda.fpsx

    PPM2 RM-356_52.0.101.502.02.rofs3.fpsx

    METTO i TUOI iDROID_OS_8_-_RM-356_52.0.101

    MCU RM-356_52.0.101_prd.core.C00

    PPM RM-356_52.0.101_prd.rofs2.V01 (iDROID OS 8.5 - RM-356 52.0.101)

    CNT RM-356_52.0.007_026_000_U01.uda.fpsx

    senza mettere il PPM2 e il cell si avvia ma il display nero e si spegne rimetto i file originali e il cell si avvia cosa sbaglio?

    Puoi fare uno screen sarebbe molto più comprendibile. E per non avere problemi usa pkey emulator,mi chiedo perchè non lo usi ?

    Penso,che l'errore sia questo :

    MCU = C00

    PPM = rofs2.V01

    Ape variant = UDA

  10. Ciao a tutti, questo è il primo cfw che installo sul mio 5800 e lo trovo molto bello, non ho avuto la minima difficoltà a flashare e tutto è andato per il verso giusto.

    Ora però mi sto trovando ad affrontare un problema e non riesco a venirne fuori: vorrei installare Nokia Drop, ma quando parte l'installazione di Nokia Smart Installer si blocca tutto e mi arriva il messaggio "Installazione non riuscita".

    Non so come andare avanti, è un problema solo mio oppure anche voi avete avuto difficoltà di questo genere?

    Grazie :)

    Prova ad aprire Rompatcher e vedere se è attivato Open4all e Install Server RP + (o qualcosa di simile ),se si disattivali e prova a ripetere l'installazione e fammi sapere :thumbs:

  11. ma non devo fare nessun downgrade??

    Scarichi da navifirm il 52.0.7 e flashi! Non rischi il downgrade se scarichi l'ultimo fw disponibile

    PaulBarbut

    ciao! bell lavoro! io voglio flashare il mio telefono (la prima volta che faccio), pero ho due memory card, come faccio allora? devo formattare tutte e due le memory card? oppure si puo flashare il telefono anche senza memory card?

    grazie!

    Le memory le formatti ( prima fai un backup di foto,rubrica ecc.). Inserisci la memory che usi e flashi

    non flashare senza memory il broswer potrebbe non funzionare se è presenta la mod per la cache in E:! Dopo il flash fai un hardreset.

    Ma le usi tutte e 2 ?

  12. P.S.

    Nelle applicazioni c'è ROM Patcher Plus: a cosa serve? Ci sono al suo interno alcune patch da applicare (Bassi lettore musicale, Blocca GPRS e WLAN, Estendi registro, ecc.): cosa bisogna fare con esse?

    Grazie

    Rompatcher è un applicazione sis se non ricordo male sviluppata da Marco Bellino è un utility per l'hack del telefono. Questo app. ti permette di modificare alcuni file e funzione, che solitamente non ti sarebbe possibile (quelli che riguardano per esempio wlan e gprs ), tappando su una patch (un file con estensione rpm o rmp, non ricordo bene :doh: ), alcune di queste ti consiglio di attivarle in caso di necessità (come install server rp o open4all, che bloccano l'installazione di applicazion con smart installer se attivi.

    Corregetemi se sbaglio :thumbs:

  13. @ Fraska: praticamente mi da errori che ho letto sono normali su Windows 7 a 64 bit. Solo che se avvio la pkey emulata in win xp sp2 non parte jaf... O meglio non riesco a trovare una guida buona su come installare e avviare jaf e la pkey... Non si capisce se devo installare prima jaf e poi avviare la pkey oppure non so cosa...

    Devi installare Jaf,poi Pkey emu... in modalita compatibile XP SP2 o altro avvii da amministratore :thumbs: poi partira jaf e ti dara un errore non preoccuparti è normale procedi cliccando OK e poi setti e flashi ! Niente di piu semplice ...

  14. perchè ho problemi con megavideo sia con il browser di default che con opera mobile..

    Per megavideo, devi cambiare l'user agent del broswer. Se non sbaglio un altro utente aveva questo problema,l'avevo risolto https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203924-20-07-2011-idroid-os-84/page__st__120 guarda un po !

    prova questa http://www.2shared.c...rnet_Explo.html è testato su 5530 cfw C6 20 quindi non so è un autoinstallante, a devi applicare la patch c2z.

    http://www.nokioteca...ser-di-default/ meglio di cosi !

    c'era aperta la discussione dello stesso utente: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204392-problema-megavideo-nokia-5800/page__p__1735298__fromsearch__1#entry1735298 guarda l'aveva risolto b)

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy