Jump to content
Nokioteca Forum

G-Magik

Utente
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About G-Magik

  • Rank
    Newbie

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 5800
  1. Purtroppo no, il telefono è un regalo, non ho la fattura per la garanzia. Ad ogni modo, all'incirca quanto costerebbe la riparazione?
  2. Ho provato a ripristinare l'unico backup presente, ma non è cambiato niente proprio. PS: il backup risaliva a poco prima degli aggiornamenti, quindi con il problema già esistente
  3. Grazie delle informazioni! Effettivamente è un caso simile al mio. Oggi vedo se riesco a trovare qualche amico con una microSIM vodafone e vedo che succede, altrimenti passo ai ripristini di sistema. Aggiornerò la situazione quanto possibile nel caso possa servire anche ad altri (scusate il doppio post, ma nessuno avrebbe visto il messaggio altrimenti) Non avendo trovato altri amici con microSIM vodafone ho deciso di formattare con la combinazione di tasti all'accensione: POWER+VOLdown+CAM però ho ripetuto il processo per 4 volte senza alcun risultato. La cosa strana è che la prima volta che l'ho fatto, avevo dimenticato di inserire la SIM. Inserendola al successivo avvio per un paio di secondi è riuscito a prendere la rete cellulare, ma nemmeno il tempo di esultare è comparso il segnale di divieto con la scheda. Non so proprio da cosa possa dipendere...
  4. Purtroppo no perché è l'unico cellulare con una microSIM in casa. Ritieni che sia un problema software e non hardware? Potrei provare con un hard reset quindi?
  5. Mi chiamo Gabriele. Sono alle prime armi con Windows Phone. Spero di trovarmi bene in questa community
  6. Come da titolo, ho questo Nokia Lumia 710 che presumo sia brandizzato Vodafone, in quanto all'accensione del telefono compare un'animazione con logo Vodafone. La micro SIM inserita nel cellulare è Vodafone, quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi. Sullo smartphone ho l'ultima versione software disponibile, aggiornata con Zune (il problema si presentava già prima degli aggiornamenti). Il cellulare all'accensione mi chiede il pin, il che significa che in realtà la SIM viene letta, però subito dopo nella barra delle notifiche in alto, compare il simbolo di una SIM con un simbolo di divieto sopra, come se non vi fosse alcuna scheda inserita. Se vado nelle impostazioni, sotto "rete cellulare" compare scritto: "SIM non valida". Se vado nel tastierino numerico compare in alto: "Nessun servizio - Solo chiamate di emergenza" e se invece provo a comporre un numero esce un messaggio di errore: "Errore nella SIM: SIM mancante o non valida..." Non capisco perché. La scheda viene regolarmente letta da altri telefoni. Il problema è capitato all'improvviso. Una mattina accendo il cellulare e trovo questa situazione. Come posso risolvere? (PS: sono alle prime armi con Windows Phone, c'è la possibilità che non capisca molti termini legati a questo SO)
×
×
  • Create New...