Jump to content
Nokioteca Forum

nigolx

Utente
  • Contenuti

    18
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da nigolx

  1. Avendo anch'io lo stesso problema della connessione WiFi ballerina, ho seguito alla lettera le tue istruzioni, ma il problema è ulteriormente peggiorato:

    wifi presente (da solo) in internet, wifi presente (da solo) in Servizi WAP, su reti wifi appaiono due icone, Pirelli e Pirelli (01), se connetto il primo resta disconnesso il secondo e, in ogni caso, provando a connetterli uno per volta, quello connesso si disattiva dopo meno di 60 secondi.

    Dicevo che il problema era peggiorato , perchè ora, con wifi attivo, sia Fring che Nimbuzz quando cerco di attivarli rispondono"Connessione non riuscita" e, ovviamente nessuno dei due si connette.

    Finale: resta la disconnessione rapida del wifi e per giunta la impossibilità ad utilizzare sia Fring che Nimbuzz.

    Qualche idea su come uscirne?

    Grazie

    nigol

  2. hai provato a eliminare il ponto di accesso e a ricrearlo e a fare la riassociazione della rete..??

    a me succedeva con anna però dopo con belle è sparito.. potresti tentare un ripristino del fw con la suite magari è qualcosa a livello di fw..

    Grazie per i suggerimenti, ma...ancora niente, mi ricordo che modificavo qualche voce dal menu, e dopo tale modifica non mi richiedeva più la psw (purtroppo lunga e faticosa...)

    Grazie comunque.

    nigol

  3. Ho aggiornato il mio C7 a Belle Refresh.

    Tutto OK, tranne che per un problema molto...molto fastidioso:

    WiFi si disconnette dopo poco tempo, 1 o 2 minuti, e se voglio riavviarla, mi da il nome, e poi mi dice "Sconosciuto".

    Riscrivo la psw e dopo un paio di minuti si stacca e...mi richiede la psw!

    La faccenda è abbastanza seccante anche perchè me lo aveva fatto un'altra volta, avevo modificato qualcosa nei settaggi e da allora funzionava regolarmente.

    Il mio problema è che non ricordo più quale settaggio modificare.

    Grazie per l'aiuto.

    Saluti

    nigol

  4. Salve a tutti.

    Ho aggiornato il mio C7 a Belle.

    Prima dell'aggiornamento utilizzavo molto spesso TuneIn per ascoltare musica su internet e Skype (avevo il Fast&Furious 2.3 del dj U.G. che andava alla grande!).

    Ora con Belle, prima con la versione originale di Nokia scaricata tramite l'Ovi Store, ora con la versione 3 del dj U.G., nessuna delle due (TuneIn e Skype) funziona più. Per Skype ho trovato l'alternativa in Fring, non riesco invece a trovare un'alternativa a TuneIn.

    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie.

    nigolx

  5. Aggiornato il mio Nokia C7 a Belle.

    Non riesco ad installare l'app.ZDClock(codice errore: 2153775105).

    Seguendo la guida non posso installare installserver.exe in C:\sys\bin perchè nel mio C:\sys la sottocartelle bin non esiste.(Quando avvio ROMPatcher+ mi appare il messaggio:"\sys\bin\Patcher*.LDD not found!").

    Devo reinstallare ROMPatcher+ ?

    Che fare?

    Grazie per l'aiuto.

    nigolx

  6. Non credo esista il vivavoce su skype sul c7 io lo uso all'orecchio

    Attenzione che se avete vodafone la chiamata skype in 3g non funziona e considerato p2p cioè tagliato dalla vodafone :thumbdown: :thumbdown:

    Grazie per la conferma, anch'io non riuscivo a trovare la soluzione (che infatti non esiste).

    Per fortuna non ho Vodafone, ho Tre e la chiamata è gratuita.

    Saluti

    nigol

  7. ha scritto su che prima usava 3 ed ora che non c'è + campo con 3 usa tim :)

    Credo di aver scoperto perchè la 3 (da cui ho acquitato il C7) era sparita: avendo abilitato la modalità risparmio energia il telefono disabilita la rete 3G; ho disabilitato il risparmio energia, mi è ricomparsa la rete 3 e utilizzo Skype in WLAN e, credo, di potermi connettere gratis. D'altra parte, quando ho chiesto di conoscere il credito residuo, ho potuto costatare che la telefonata era gratuita (questo messaggio sulla telefonata gratis appare anche in una iconcina che mi appare durante la conversazione mediante Skype).

    Resta però in piedi il problema del vivavoce. Io non sono riuscito ad attivarlo,e, in particolare, con Skype, il volume è appena percettibile, nonostante lo abbia settato al massimo.

    Grazie a chi vorrà darmi una mano per risolvere il problema vivavoce (in particolare con Skype).

    Grazie

    nigol

  8. ma Skype con che rete lo usi? se sei wi-fi allora è da cercare magari in qualche settaggio nel c7, se hai una connessione internet WEB idem, se hai un abbonamento WAP lascia perdere xchè il protocollo wap gestisce malissimo skype.

    Per i primi due giorni dall'acquisto lo usavo con Tre, poi Tre è misteriosamente scomparso (Impostazioni-Connettività-Rete-Seleziona operatore appaiono solo tre possibili alternative, TIM, Vodaphone, Wind), adesso lo uso con TIM.

    Grazie per la collaborazione.

    nigol

  9. Sicuro di dare semplicemente 'esci' e non 'disconnetti' quando esci dall'applicazione? (perdona se è una domanda scema...)

    La domanda "scema" è proprio quella giusta!! Ho risolto!

    Grazie.

    Scusa se approfitto della tua disponibilità, sai come attivare il vivavoce su Skype?

    Grazie.

    nigol

  10. Salve, ho acquistato ieri il Nokia C7.

    Ho scaricato l'applicazione Skype e l'ho installata.

    Ho inserito l'account e sono riuscito a parlare con un altro utente Skype.

    Ciò che non riesco a spiegarmi è il fatto che la seconda volta che ho provato a connettermi, Skype mi richieda sia il nome Skype, sia la password, nonostante abbia messo il segno di spunta su "Ricordami".

    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie.

    nigolx

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy