Jump to content
Nokioteca Forum

necker

Utente
  • Contenuti

    27
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da necker

  1. necker

    X6-00 + Whatsapp

    ho messo quell'impostazione dalle opzioni di whatsupp ed effettivamente devo dire che quando becco TIM non vedo più il simbolino della connessione a internet sotto al diagramma della potenza del segnale di rete. Probabilmente devo essermi preoccupato troppo... ad ogni modo da whatsupp c'è la possibilità di vedere sotto "uso rete" la quantità di traffico passante dal roaming dalla rete normale e dal wi fi.. molto comodo. Spero di non ricevere brutte sorprese in bolletta.. sto monitorando i costi
  2. necker

    X6-00 + Whatsapp

    grazie!! siccome non conosco il programma ancora cosi bene, mi chiedevo se ci fosse invece la possibilità di farlo funzionare sempre ma di impedirgli la connessione quando si va in roaming.. in fin dei conti può restare anche sempre in background ma che non si colleghi se il cellulare mi va in roaming su TIM quando non becca 3... c'è questa possibilità? andando a smanettare nelle opzioni del telefono o dell'applicazione?
  3. necker

    X6-00 + Whatsapp

    dunque dalla schermata di whatsupp clic su opzioni quindi esci. se poi dopo l'uscita tengo premuto il tasto menu per vedere quali applicazini sono ancora aperte non vedo più la sua icona, quindi desumo che sia realmente chiuso. NOnostante questo però la connessione a internet non si arresta come invece dovrebbe!.
  4. necker

    X6-00 + Whatsapp

    Ciao a tutti, ho da pochissimo installato whatsupp... tutto perfetto, se non fosse che mi sono reso conto di un problema: anche quando chiudo fisicamente l'applicazione, il cellulare persevera a volersi connettere a internet. Come se ci fosse qualcosa in background che richieda una connessione. Ora fin tanto che sto in ufficio ho la wireless aziendale e poco male, risparmio pure in traffico, ma quando mi allontano e il segnale giustamente sparisce, ecco che il cell si collega a internet tramite la rete cellulare classica, ed essendo cliente 3, col rischio di andare in roaming su TIM corro il rischio di vedermi addebitare cifre astronomiche in bolletta. Ora la domanda è: perchè si collega a internet anche se non ho aperto alcuna applicazione che richieda la connessione? è un bug conosciuto per caso? spero possiate aiutarmi perchè è un bel problema... io voglio che si colleghi a internet solo quando lo dico io! grazie!
  5. necker

    Ancora Un Problema Con X6

    problema risolto, potete deletare il td.
  6. necker

    Ancora Un Problema Con X6

    Dopo aver risolto la questione del firmware mi trovo un altro intoppo, seppure di minor gravità: l'aggiornamento del software Ovi MAPS non va a buon fine. Ho la 3.04 se non vado errato, L'ovi suite mi segnala la 3.6.637 lancio l'upgrade ma non finisce. Quando sta x installare il programma sul cell compare errore che dice: impossibile ultimare l'installazione perchè il componente è già integrato. ma?!?!!
  7. necker

    Problema Installazione Ovi Maps 3.06

    buongiorno, ho un piccolo ma fastidioso problema: ho di recente aggiornato il firmware del mio X6-00 16 Gb all'ultima versione disponibile (40.0.002) dopodichè rimetto sotto Ovi suite e mi segnala che c'è disponibile la versione 3.6.637 con navigazione libera. Controllo nelle mappe del mio cell ed effettivamente vedo che è montata la 3.4. Il guaio sorge quando procedo ad aggiornare le mappe tramite ovi: gli do il comando ma dopo poco da segnale di errore e non me installa, dicendomi di provare a riavviare NOkia Ovi Suite (che ho ovviamente aggiornato all'ultima versione) oppure di reinstallarlo. Faccio entrambe le cose ma il problema si ripresenta sempre. NOn contento decido di installare le mappe tramite sito di supporto nokia direttamente, mi scarica il file di circa 10 Mb e lo spara dritto via USB al cell.. e qui avviene l'altro fattaccio: l'installazione non va, si interrompe mentre compare la schermata di "preparazione all'installazione" e compare messaggio sul cellulare che dice: installazione non ultimata perchè il componente è integrato. Ritento l'istallazione, mi dice che la versione 3.6 è già installata (ed effettivamente andando nella gestione delle applicazioni la trovo li nell'elenco dei file) ma gli dico di sovrascrivere... niente da fare, al termine del processo rimanda il solito errore. Se apro le mappe vedo che la versione del programma è 3.04. Non so cosa fare, o melgio, avrei voglia di eliminare completamente le mappe dal cell e poi rimetterci solo la 3.6.637 finale... ma non so come fare. Non so nemmeno se sia la cosa giusta da fare... Per inciso, l'Ovi Suite mi scarica ed installa senza problemi i file delle mappe di tutto il mondo... riesco ad aprirle e visualizzarle. Però diamine, vogliola 3.6! perchè non me la lascia mettere??!!?!
  8. ok carissimi, problema risolto alla grande si direbbe! Ho flashato direttamente il nuovo firmware sul cell, dopo averlo scaricato con navifirm (programmino fantastico di cui manco sapevo l'esistenza). PEr inciso ho pure sperimentato un nuovo product code rispetto a quello che usavo e sembra andare bene! grazie molte per avermi supportato, ho risparmiato un po' di danè e tempo!!!
  9. si bart mi hai letto nel pensiero. HO cominciato a premere l'accensione e il flash è partito. E' andato a buon fine senza più intoppi. Ora sto ripristinando il cell, menomale che prima dell'aggiornamento avevo fatto il solito backup totale.
  10. ok chiaro... ora posso procedere. edit: phoenix mi si blocca dopo aver lanciato il refurbish e precisamente nella schermata di output alla riga "waiting fot USB device...". e dopo un po compare finestra d'errore che dice: flashing failed. HRESULT 0x8401f141 (-2080247487) flash: boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.
  11. la procedura per flasharlo non è molto chiara, sono bloccato alla configurazione del programma phoenix... se prima non risolvo li non posso muovermi.
  12. no scusa penso che sia un attimino più complicato del previsto. dalla videata product location vi sono 3 campi: data package 1.0, data package 2.0 (use location) e data package 2.0 (admin location). In questi 3 spazi ci devo mettere cosa? il percorso che porta alla directory in cui ho messo i files conteneti il firmware?
  13. grazie, farò un tentativo!!!! anche se in parallelo mi sto già muovendo per flasharlo secondo la guida che ha postato iFraska.
  14. chiedo scusa ma nella guida non compare lo screen shot relativo all'impostazione del software relativo a questo passaggio: tools > options > product location non so come impostare i valori nei 3 spazi... nella guida dovrebbe esserci uno screenshot in cui mostra come fare, però non lo vedo. help!
  15. la garanzia è già perduta visto che con Nemesis ho cambiato tempo fa il pc... ma tutti gli aggiornamenti firmware eseguito dopo quel cambio sono andati senza problemi. Percui prima di portarlo alla nokia tenterò la strada del flashing. Domanda: se lo porto ad un nokia point, garanzia o meno, risolvono subito secondo te o lo dovrei lasciare li?
  16. e c'hai raggggione ma sono veramente incasinato...
  17. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/212781-x6-00-dopo-l-aggiornamento-firmware-v-400002/page__view__findpost__p__1830515 PEr comodità linko sto post essendo il diretto interessato. Ecco ciò che è successo: apro Ovi suite e si aggiorna all'ultima versione 3.2 e fin qui tutto ok. Terminato l'aggiornamento software mi segnala subito la presenza del nuovo firmware 40.0.002, in ogni caso prima di lanciarlo faccio un backup completo del cellulare, dopodichè parto con l'aggiornamento del firmware. Arriva fino in fondo quando il software Nokia Suite mi dice che sta riavviando il cellulare ma il cell non si riavvia. Dopo un po' compare messaggio incui dice che che se non si dovesse riavviare bisogna manualmente scollegare usb caricabatterie e togliere e rimettere la batteria. Eseguoi l'operazione ma quando ricollego al pc non succede nulla. A sto punto premo io il pulsantino di accensione del cellulare ma fa una cosa molto strana: I 3 tasti sotto lo schermo si accendono fissi e lo schermo invece lampeggia tutto bianco a intermittenza per credo un minuto. Dopo un po' smette e rimane spento. Se invece tengo il cavetto caricabatteria attaccato, continua all'infinito sta intermittenza dello schermo, il bip di accensione e così via... Il mio product code è 0576719, presente nell'elenco dei pc supportati. Tutti i precedenti aggiornamenti firmware erano andati a buon fine. La batteria era carica quindi escluderei sia morto durante la fase di aggiornamento.
  18. merda, mi è morto il cellulare. Ecco ciò che è successo: apro Ovi suite e si aggiorna all'ultima versione 3.2 e fin qui tutto ok. Terminato l'aggiornamento software mi segnala subito la presenza del nuovo firmware 40.0.002, in ogni caso prima di lanciarlo faccio un backup completo del cellulare, dopodichè parto con l'aggiornamento del firmware. Arriva fino in fondo quando il software Nokia Suite mi dice che sta riavviando il cellulare ma il cell non si riavvia. Dopo un po' compare messaggio incui dice che che se non si dovesse riavviare bisogna manualmente scollegare usb caricabatterie e togliere e rimettere la batteria. Eseguoi l'operazione ma quando ricollego al pc non succede nulla. A sto punto premo io il pulsantino di accensione del cellulare ma fa una cosa molto strana: I 3 tasti sotto lo schermo si accendono fissi e lo schermo invece lampeggia tutto bianco a intermittenza per credo un minuto. Dopo un po' smette e rimane spento. Se invece tengo il cavetto caricabatteria attaccato, continua all'infinito sta intermittenza dello schermo, il bip di accensione e così via... Il mio product code è 0576719, presente nell'elenco dei pc supportati. Tutti i precedenti aggiornamenti firmware erano andati a buon fine. La batteria era carica quindi escluderei sia morto durante la fase di aggiornamento. help, sono nella merda
  19. ti hanno venduto un cellulare di importazione come è capitato a me, stesso identico problema (solo che io mi son ritrovato la lingua cambiato dopo un banale aggiornamento del firmware). Come ti ha spiegato Pierato poc'anzi, l'unica alternativa è di modificare il product code, io l'ho fatto e ho risolto il problema della lingua. E' facile e ci vuole veramente più tempo a spiegartelo che a farlo. Trovi sul forum la guida di come eseguire la modifica.
  20. necker

    Navigatore Gps

    come dice il detto... "nessuno nasce imparato" a saperlo che l'assisted gps sfruttava la rete internet...
  21. Ho cambiato il product code ed eseguito l'aggiornamento, operazione riuscita senza problemi. Ultimo firmware, lingua italiana, non mi ha nemmeno tolto il mio tema rosso evvaiiii
  22. d'accordo, grazie per tutte le risposte. Quindi, mi baserò sull'elenco dei PC disponibili nel thread dedicato all'ultimo firmware disponibile, cosi da non incorrere in dubbi ed eventuali problemi. Per i temi, avevo messo in conto pure quel problema, ho già scaricato un file col mio tema preferito (red stripes ) quindi nell'eventualità di perderlo saprei come reinstallarlo. Ultima domanda: io faccio sempre backup totali del telefono mediante ovi suite. Se cambiassi PC c'è il rischio che dopo il mega aggiornamento (sia del product code sia del firmware) non me lo riconosca più e io resti fregato?
  23. che la garanzia sia andata post "magheggio" non ci piove, c'ho messo una pietra sopra e la cosa tutto sommato non mi preoccupa. Le mie preoccupazioni riguardano proprio la procedura in sè per il cambio di product code mediante nemesys (l'ho scaricato proprio da questo forum con relativa procedura). Sono combattuto, ho paura che non funzioni, non so di preciso quale product code inserire, fra quelli italiani ce ne sono più di uno per il mio modello e di preciso non so quale adottare. In particolare non so se servirmi della lista presente nel thread dedicato all'ultimo firmware oppure se utilizzare l'elenco globale di tutti i PC per il nokia X6-00 16 GB. Infine, usando il software nemesys, si ha la sicurezza che il PC venga effettivamente modificato e che poi il nokia ovi suite lo riconosca facendo installare il corretto firmware con il set di lingue italiano? Le mie preoccupazioni sono tutte qui.
  24. necker

    Navigatore Gps

    mi sento di confermare in toto....mi sono visto recapitare 24 euro sulla bolletta proprio per le connessioni a internet che l'assisted GPS comportava.. poi dopo essermi informato l'ho disabilitato. Malefici.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy