Jump to content
Nokioteca Forum

necker

Utente
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About necker

  • Rank
    Member
  • Birthday 10/29/1981

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    X6-00 16Gb
  1. necker

    X6-00 + Whatsapp

    ho messo quell'impostazione dalle opzioni di whatsupp ed effettivamente devo dire che quando becco TIM non vedo più il simbolino della connessione a internet sotto al diagramma della potenza del segnale di rete. Probabilmente devo essermi preoccupato troppo... ad ogni modo da whatsupp c'è la possibilità di vedere sotto "uso rete" la quantità di traffico passante dal roaming dalla rete normale e dal wi fi.. molto comodo. Spero di non ricevere brutte sorprese in bolletta.. sto monitorando i costi
  2. necker

    X6-00 + Whatsapp

    grazie!! siccome non conosco il programma ancora cosi bene, mi chiedevo se ci fosse invece la possibilità di farlo funzionare sempre ma di impedirgli la connessione quando si va in roaming.. in fin dei conti può restare anche sempre in background ma che non si colleghi se il cellulare mi va in roaming su TIM quando non becca 3... c'è questa possibilità? andando a smanettare nelle opzioni del telefono o dell'applicazione?
  3. necker

    X6-00 + Whatsapp

    dunque dalla schermata di whatsupp clic su opzioni quindi esci. se poi dopo l'uscita tengo premuto il tasto menu per vedere quali applicazini sono ancora aperte non vedo più la sua icona, quindi desumo che sia realmente chiuso. NOnostante questo però la connessione a internet non si arresta come invece dovrebbe!.
  4. necker

    X6-00 + Whatsapp

    Ciao a tutti, ho da pochissimo installato whatsupp... tutto perfetto, se non fosse che mi sono reso conto di un problema: anche quando chiudo fisicamente l'applicazione, il cellulare persevera a volersi connettere a internet. Come se ci fosse qualcosa in background che richieda una connessione. Ora fin tanto che sto in ufficio ho la wireless aziendale e poco male, risparmio pure in traffico, ma quando mi allontano e il segnale giustamente sparisce, ecco che il cell si collega a internet tramite la rete cellulare classica, ed essendo cliente 3, col rischio di andare in roaming su TIM corro il
  5. problema risolto, potete deletare il td.
  6. Dopo aver risolto la questione del firmware mi trovo un altro intoppo, seppure di minor gravità: l'aggiornamento del software Ovi MAPS non va a buon fine. Ho la 3.04 se non vado errato, L'ovi suite mi segnala la 3.6.637 lancio l'upgrade ma non finisce. Quando sta x installare il programma sul cell compare errore che dice: impossibile ultimare l'installazione perchè il componente è già integrato. ma?!?!!
  7. buongiorno, ho un piccolo ma fastidioso problema: ho di recente aggiornato il firmware del mio X6-00 16 Gb all'ultima versione disponibile (40.0.002) dopodichè rimetto sotto Ovi suite e mi segnala che c'è disponibile la versione 3.6.637 con navigazione libera. Controllo nelle mappe del mio cell ed effettivamente vedo che è montata la 3.4. Il guaio sorge quando procedo ad aggiornare le mappe tramite ovi: gli do il comando ma dopo poco da segnale di errore e non me installa, dicendomi di provare a riavviare NOkia Ovi Suite (che ho ovviamente aggiornato all'ultima versione) oppure di reinstalla
  8. ok carissimi, problema risolto alla grande si direbbe! Ho flashato direttamente il nuovo firmware sul cell, dopo averlo scaricato con navifirm (programmino fantastico di cui manco sapevo l'esistenza). PEr inciso ho pure sperimentato un nuovo product code rispetto a quello che usavo e sembra andare bene! grazie molte per avermi supportato, ho risparmiato un po' di danè e tempo!!!
  9. si bart mi hai letto nel pensiero. HO cominciato a premere l'accensione e il flash è partito. E' andato a buon fine senza più intoppi. Ora sto ripristinando il cell, menomale che prima dell'aggiornamento avevo fatto il solito backup totale.
  10. ok chiaro... ora posso procedere. edit: phoenix mi si blocca dopo aver lanciato il refurbish e precisamente nella schermata di output alla riga "waiting fot USB device...". e dopo un po compare finestra d'errore che dice: flashing failed. HRESULT 0x8401f141 (-2080247487) flash: boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.
  11. la procedura per flasharlo non è molto chiara, sono bloccato alla configurazione del programma phoenix... se prima non risolvo li non posso muovermi.
  12. no scusa penso che sia un attimino più complicato del previsto. dalla videata product location vi sono 3 campi: data package 1.0, data package 2.0 (use location) e data package 2.0 (admin location). In questi 3 spazi ci devo mettere cosa? il percorso che porta alla directory in cui ho messo i files conteneti il firmware?
  13. grazie, farò un tentativo!!!! anche se in parallelo mi sto già muovendo per flasharlo secondo la guida che ha postato iFraska.
  14. chiedo scusa ma nella guida non compare lo screen shot relativo all'impostazione del software relativo a questo passaggio: tools > options > product location non so come impostare i valori nei 3 spazi... nella guida dovrebbe esserci uno screenshot in cui mostra come fare, però non lo vedo. help!
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy