Jump to content
Nokioteca Forum

ilmacigno

Utente
  • Contenuti

    1
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

ilmacigno's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ciao a tutti, mi trovo nella stessa identica situazione e volevo "unire le forze" per risolvere il problema. Ho un nokia n8 da un mese, comprato on-line con garanzia europea: dopo aggiornamenti è scomparsa la lingua italiana e ho verificato che il cell. arriva dall'Ungheria quindi di base non esiste la lingua italiana. Ovviamente il venditore non ha accennato minimamente che il comprare un oggetto di garanzia europea avesse tale problematica futura, nè la nokia lo segnala nei suoi aggiornamenti, complimenti ad entrambi! Per non farla lunga, le strade da percorrere per reinserire l'italiano possono essere: 1) trovare un nokia point che lo faccia, gratis o a pagamento non si sa. A Torino sembra che non lo facciano dicendo che è impossibile, cosa che dice anche la nokia e a cui credo perchè sembra che occorra agire sui codici interni del cellulare cambiando la base ed assegnandone un'altra tipo mercato europeo dell'ovest (dove c'è l'italia). 2) farlo da sè. La cosa non è nè semplice e poi sembra che si perda la garanzia. Da ultimo non è detto che si possa fare con questo cellulare di ultima generazione. 3) insistere con chi lo ha venduto. In effetti solo loro sanno come mai hanno venduto a noi un cellulare non destinato all'Italia e solo loro sanno come installargli dentro l'italiano senza far perdere la garanzia. Questa è la strada che mi sa percorrerò io, ad oggi sembra che dovrò rispedirglielo con forti disagi (costi? periodo senza cellulare? rischio di inviare un mio bene in giro per l'Italia?). Vorrei sapere cosa ne pensate, grazie Macigno
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy