Jump to content
Nokioteca Forum

GianlucaFirenze

Utente
  • Contenuti

    27
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    NOKIA N9
  • Firmware
    40.2012.21-3_PR_001

GianlucaFirenze's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Confermo, va a scatti :-)
  2. Grazie, lo proverò. Quindi non è strano il mio N9, è un problema di tutti giusto ? Ma il mio s.o. è l'ultimo o devo aggiornarlo...Me lo avrebbero venduto come ultimo, tu che dici ?
  3. Farò del mio meglio Ogni giorno una domanda: mi son fatto passare un video girato con N8, quindi mp4. Il mio N9 lo carica, pochi fotogrammi e poi si blocca dicendo "formato non supportato". Lo faccio scorrere con la barra di avanzamento, riparte ma dopo pochi fotogrammi stessa cosa. E' normale ? Il mio software è: V 40.2012.21-3_PR_001. Devo flasharlo o questo è l'ultimo ? Grazie a tutti
  4. Perfetto grazie, tutto chiaro. Oggi ho notato un'altra anomalia, passata dopo lo spengimento/riaccendimento del telefono: facevo una chiamata, il telefono dall'altra palle squillava e io non sentivo niente al mio apparecchio.... E' capitato a qualcun altro ?
  5. Dopo averne seguito la nascita su queste pagine con una certa ammirazione, ne ho trovato uno usato nel centro di riparazioni nokia e non ho resistito. Il telefono è come me lo aspettavo: un ottimo prodotto, innovativo e molto ben fatto, con lo svantaggio di essere incompiuto e come tutte le novità ha il sapore dell'acerbo. Speriamo negli sviluppi della community, comunque vada è un acquisto che non rimpiango e che rifarei.
  6. Peccatto davvero. Inutile dire che gli autovelox sono "poi" moooooolto interessanti....
  7. Perfetto, sono d'accordo sul prenderci la mano. Quindi esiste un programma apposito per installare i pacchetti, pensavo di dover modificare con chmod per renderlo eseguibile e poi lanciarlo.
  8. Grazie a tutti. Mi pareva di aver cercato, evidentemente ho cercato male chiedo venia.
  9. Porca Eva, peccato...Da cosa dipende ? Da meego ?
  10. Scusate la domanda elementare ma... Se scarico un file "deb" sul mio pc e poi lo copio in una cartella dell'N9, come faccio ad eseguirlo sul telefono ??? Devo andare su terminale, entrare sulla cartella, cambiare i diritti con chmod ecc. ecc. ?
  11. Il mistero prosegue ma prima o poi capirò da cosa dipende. Avrei un'altra domanda: sulle mappe, durante la navigazione, non riesco a farmi visualizzare gli autovelox, cosa che invece riesco a fare con N8 e C6. Dove sbaglio ?
  12. Allora io ho impostato nessuna preferenza perché, di fatto, vorrei che mi prendesse la foto che avevo inserito in rubrica. Questo contatto non ha FB, su Skype non ha foto e non ha Google Talk (le tre opzioni, oltre a nessuna preferenza). Come faccio a dirgli di prendere l'immagine che ti do io dalla rubrica ? Per il doppione ci guarderò meglio, grazie davvero.
  13. Ciao grazie per la risposta rapidissima. E' nero, 16 giga. Come faccio a impostare la preferenza dell'applicazione ? Non ho trovato niente in modifica contatto. Da cosa può dipendere questo fatto della suoneria. TI faccio un esempio. Mi chiama contatto x da cellulare e parte la suoneria personalizzata. Dopo poco mi chiama sempre lo stesso contatto ma dal numero di ufficio e parte la suoneria standard (anche se nome e cognome lo riconosce). Entro nel contatto, lo modifico semplicemente e la volta successiva capita il contrario: con il lavoro suoneria personalizzata e con il cellulare suoneria standard.
  14. GianlucaFirenze

    Eccomi, Eccomi...

    Ciao a tutti ! E' passata un'occasione e non ho resistito: mi sono preso un N9 usato, black, 16 giga. Il telefono mi sembra valido, anche se il sistema operativo dimostra di avere molte funzionalità ancora da potenziare (speriamo bene). Ad ogni modo avrei una domanda da fare: ho registrato l'account facebook e skype e la rubrica si è aggiornata con i contatti provenienti appunto da FB e Skype. Fin qui tutto ok, però noto che le suonerie personalizzate, per quanto riguarda i contatti con più numeri, funzionano a volte si e a volte no. Dipende dall'arrivo dei contatti FB e Skype oppure è un bug noto ? Anche la foto a volte si vede nella schermata di lock screen e a volte no (nonostante la si veda nella schermata successiva alla risposta). Grazie a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy