Jump to content
Nokioteca Forum

Crox200

Utente
  • Contenuti

    30
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    e71 / C6

Crox200's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ok batteria nuova originale nokia...con utilizzo moderato durata 4 giorni circa... con utilizzo intensivo e intendo gioco, navigazione in wifi, telefonate e messaggi 2 giorni e mezzo... Ho provato anche con il caricabatteria del C6 e non ho notato differenze, bisognerebbe vedere se alla lunga rovina la batteria!!!
  2. Niente da fare... stesso risultato con batteria nuova... ora non mi rimane che confidare nell'esperienza di qualche anima buona che sappia cosa possa essere... Portarlo in assistenza lo escludo visto che mi costerebbe più di quello che vale il cellulare e poi...che gusto c'è ad arrendersi così!!!
  3. Scusate se non vi ho ancora fatto sapere nulla ma il negozio online dove ho acquistato la batteria ha pensato bene di spedirmene una che non centra nulla con l'E71 e ora sono qui che aspetto ancora che mi arrivi quella giusta!!!
  4. Crox200

    Swipe Per Sbloccare Problema

    Sicuramente lui dovrà aggiornare come me al 20.0.042, se lo può consolare dopo l'aggiornamento a me quello scherzo dello swipe non l'ha più fatto con nessun tema!!!
  5. Abbiamo un tommaso eh??? Risultato del secondo ciclo: Confermate tutte le prime impressioni. Il telefono si accende regolarmente e non da segni di ebbrezza da corrente . Sono venuto a sapere poi dalla mia "Lei" che non ha per niente cura della batteria caricandola anche da metà in poi...quindi suppongo di aver usato una batteria con già 3 mesi di vita e non al 100% di efficienza!!! Ora sono al terzo ciclo e la mia ragazza conferma che con la mia batteria a stento ci fa un giorno e mezzo...al massimo 2!!! Finito questo ciclo vado a comprare caricabatt. e batteria del 5230!!!
  6. Ridicolo... non capisco perchè devono trattare così le persone che tirano fuori soldini per un cellulare e al momento di usufruire della garanzia...ciccia!!! Con me ci aveva provato la Panasonic per una fotocamera che dopo 2 mesi ha fuso il Display e io con garbo e gentilezza ho preteso di parlare con un responsabile dell'assistenza e dopo aver chiarito tutti i miei punti di vista... la fotocamera è andata in assistenza in garanzia ed è tornata riparata!!! Purtroppo a volte per ottenere un pò di giustizia bisogna rovinare la giornata a qualcuno!!!
  7. Ultimi aggiornamenti della prova!!! Il cellulare ha iniziato oggi intorno all'una a segnarmi batteria scarica ma c'è anche da dire che la mattinata è stata rovente...questa è la prima prova e devo dire che sono soddisfatto!!! Con l'altra batteria non sarei arrivato a 2 giorni con questi ritmi... L'impressione è che risulti più resistente e le ultime 2 tacchette di batteria faticano a sparire, le avevo da ieri sera!!! Per chi volesse provare consiglio di usare anche il caricabatteria del 5230...io ho usato quello!!! Farò un altro ciclo di prova per conferma ma l'impressione di resistenza è netta. Basti pensare che dopo una telefonata di 15 minuti la penultima tacchetta era ancora li!!!
  8. Oddio ora che lo hai fatto notare mi rendo conto che qualche volta lo ha fatto anche a me... ecco, dicevo che andava troppo bene!!! Solo che come dicevo quando chiudo non lo guardo più e si attiva il blocco... Il mio è brand Vodafone...
  9. Ho allungato la durata della batteria con alcuni accorgimenti tipo: disattivare il BT quando non serve, attenzione alle app in background e usando solo la rete gsm!! Ma questa della batteria è una curiosità nata vedendo che quella del 5230 era identica per attacchi, larghezza e altezza; solo un po più spessa ma lo sportello chiude perfettamente quindi non escludo che alla Nokia avessero previsto l'uso di quella batteria poi soppiantata da una più piccola per motivi di peso!!! In effetti il C6 non è fra i cellulari più leggeri ... Aggiunta: Ops dimenticavo, gli accorgimenti li ho letti in questo forum... Davvero ottimo devo dire!!!
  10. Eccomi...ho fatto un cambio momentaneo con la batteria della mia ragazza... il risultato è visibile soprattutto a batteria carica e vi spiego il perchè: Con la sua originale notavo che dopo circa 12 ore la prima tacca della batteria spariva invece con quella del 5230 la prima tacca sparisce dopo circa 20 ore. Ora sto ancora usando quella batteria e aspetto di scaricarla definitivamente. Fino ad ora credo di avere recuperato circa 8 ore di autonomia... Ci sono alcune considerazioni da fare però. Il cellulare lo spengo raramente e non lo metto mai offline, uso molto il BT per trasferire dati da e sul PC, ho la rete WiFi sia in casa che in ufficio e essendo il telefono della ditta riceve e fa un discreto numero di telefonate. Di solito 2 giornate e mezzo ce le faccio quindi se dovessi arrivare a 3 giorni un miglioramento ci sarebbe ma se domani verso mezzogiorno si spegne vuol dire che erano solo teorie!!!!
  11. Si giusto, non ricordavo esattamente quant'era. So che se viene caricata troppo in fretta non raggiunge la carica ottimale mentre se viene caricata troppo lentamente scalda troppo e rischia di bruciarsi se non sbaglio!!! Mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuno avesse già fatto una prova del genere. Alla fine il discorso di prendere un caricabatterie del 5230 è la soluzione meno rischiosa e più logica.
  12. Allora: ho il caricabatterie del E71 che deve caricare una batteria più potente di quella del C6. Molto probabilmente deve essere una 1500 mAh anzi sicuramente. In ogni caso, è un AC 4 ed ha lo stesso attacco del AC 15. Dovrebbe andare bene per caricare una batteria da 1400 mAh come la BL-5J!!!
  13. Il mio caricabatterie é il Nokia AC-15, potrebbe farcela a caricare la BL-5J? quello del del 5230 e il AC 8. Ci saranno differenze fra questi 2 caricabatterie???
  14. Crox200

    Batteria Nokia 5230 Su Nokia C6-00

    Ciao a tutti, premetto che il mio C6 ha su una batteria BL-4J mentre il 5230 della mia ragazza ha la BL-5J. Una sera sono rimasto senza batteria e per curiosità controllo la sua e con mia sorpresa è più grossa e potente della mia, la guardo bene ed entra perfettamente nell'alloggio del mio!!! Domande: E' normale che la nokia ha dotato un cellulare come il C6 di una batteria meno potente avendo il cellulare più necessità di energia??? Se mi procuro un BL-5J potrebbe fare danni a livello di hardware? Apro questa discussione perchè mi piacerebbe poter mettere una batteria più potente su questo bellissimo terminale che ha una sete enorme di energia!!!
  15. Anche io ho aggiornato alla V 20.0.042 è devo dire che è diventato più stabile e reattivo. A dire la verità non è che prima fosse così male come ho letto in giro...ma visto che se nokia fa questi aggiornamenti un motivo ci sarà!!! Rimane sempre la lentezza a riorientare il display alla chiusura della tastiera ma è un male da poco, di solito quando chiudo vuol dire che con il cellulare ho finito !!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy