Jump to content
Nokioteca Forum

Insolence

Utente
  • Contenuti

    35
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia C6

Insolence's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Sono sempre io... Oggi mi hanno ridato il cellulare dicendomi che da loro funzionava, ma io a casa continuo ad avere problemi. Per questo mi rivolgo a voi...avrei bisogno della configurazione manuale per connettermi al wifi (inserendo indirizzi ip ecc...perchè in automatico non mi funziona a quanto pare). Ho fatto passi avanti e ho dedotto che il problema riguarda qualche blocco del wifi che impedisce la connessione (però è strano perchè prima funzionava) del cellulare. Provando a togliere la chiave wep dalle impostazioni del router, infatti, il cellulare si connette, ma siccome non voglio che la mia rete wifi rimanga non-protetta, mi tocca settare i parametri manualmente. Potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo!
  2. Niente da fare purtroppo...tra un pò vado a chiedere informazioni in assistenza. Tanto se non riesco a risolvere il problema diversamente...
  3. Dopo 1 anno e mezzo di problemi, il mio cellulare è da poco tornato dal centro d'assistenza. Tempo 1 giorno ed ecco un nuovo problema. Il cellulare non si connette più a internet con il wifi. Le reti WIFI me le mostra, mi connetto a quella di casa e mi dice che è connesso, ma quando vado ad aprire una pagina internet o qualche applicazione che richiede la connessione, mi fa aspettare un sacco e mi dice che ci sono problemi. Non ce la faccio più e non capisco a cosa è dovuto. Non mi va di riportarlo in centro d'assistenza perchè me lo terranno troppo tempo.
  4. Premessa: scusate se vado leggermente in OT, ma sinceramente non ho capito bene alcune cose e non vorrei rischiare inutilmente. Ammetto di essere abbastanza nabba in questo campo, ma voglio tanto intraprendere l'operazione del flashing. Ho cercato delle guide su internet, ma non mi chiariscono i dubbi. 1 - Devo avere il hack per poter flashare il cellulare? 2 - Che rischi corro? 3 - Si può tornare indietro? 4 - Che programma devo utilizzare per flashare il cellulare? 5 - Quando vado ad installare temi e programmi dovrò sempre cercarli per symbian 5th, giusto? Qua cambiano solo l'aspetto grafico e alcune prestazioni del cellulare? 6 - Ma questo porting è disponibile anche per il C6 o è solo per il nokia 5800? Insomma, qualcuno che ha già fatto il flashing, mi può spiegare brevemente i punti principali? Grazie mille in anticipo!
  5. Avrei bisogno di rinominare/cancellare alcune applicazioni e dei temi dal cellulare, quando connetto il cellulare al computer non so dove trovarli. Ho cercato in tutte le cartelle che appaiono, ma riguardano solo la memory card a quanto pare. La maggior parte dei contenuti sono salvati sulla memory card però e non capisco perchè non appaiono. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo!
  6. Sul cellulare ho installato N-desk che cambia il sistema di blocco-sblocco, ma solo da un punto di vista grafico. Continuo a bloccare-sbloccare il cellulare con lo swipe laterale.
  7. Sì, solo quando è offline succede questo e il timeout è settato per un massimo di 20 secondi. Questa notte (stranamente) non mi ha dato questo problema. Non so davvero a cosa può essere dovuto.
  8. Insolence

    Illuminazione Schermo Continua

    Da un mesetto ho notato un nuovo problema...la notte, quando il cellulare va offline (l'ho impostato automaticamente io) lo schermo rimane acceso finchè non lo vedo, consumando così tutta la batteria. L'illuminazione non si spegne in pratica ed essendo notte, io mi accorgo di questo solo la mattina. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto e come posso risolvere? Grazie in anticipo!
  9. Dopo aver fatto l'aggiornamento poco fa, ho notato che in "Gestione applicazioni - Applicazioni installate" sono sparite quasi tutte le applicazioni che avevo installato. Non è nulla di preoccupante perchè nel telefono le applicazioni ci sono e funzionano senza problemi, ma mi "disturba" il fatto che nella lista non ci sono e se in futuro dovessi eliminare qualche applicazione, non potrò farlo.
  10. Insolence

    Video Che Vanno A Scatti

    Sì sì lo so, grazie mille per l'aiuto!
  11. Insolence

    Video Che Vanno A Scatti

    Sì sì intendo proprio quelli Dunque ho provato a fare quello che mi ha suggerito vinceN70, ma il computer mi dice che i file sono soddisfacenti e che non c'è bisogno della deframmentazione. Magari provo a deframmentare con un altro software, non con quello di Windows. Oppure formatto tutto, visto che ne avrei bisogno. (mi consigliate di formattare dal computer o direttamente dal cellulare?)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy