Jump to content
Nokioteca Forum

kramark

Utente
  • Contenuti

    207
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da kramark

  1. Incredibilmente è partito.. Dopo ore di attesa. Senza reset.. Aggiornamento fatto e anche i problemi alla batteria e allo store sembrano essere risolti.
  2. In che senso attivo in background? Cioè, non l'ho mai visto procedere.. io al momento ho la versione 10.0.10586.494 Comunque, che reset dovrei fare? Perchè il SOFT l'ho già fatto (tasto accensione e volume giù, giusto?) ma non è cambiato nulla. Il ripristino impostazioni di fabbrica, da menu, mi cancella tutti i contenuti del telefono no?
  3. Io non riesco proprio a scaricarlo.. è disponibile ma quando avvio il download rimane allo 0% e da una settimana a questa parte il telefono si scarica in un lampo. Appena staccato dal carica per esempio, in mezz'ora è andato giù del 20% senza usarlo. Lo store non mi aggiorna le app sia in WiFi sia tramite connessione dati. A fatica mi ha aggiornato whatsapp. Cosa posso fare?
  4. Alloooora.. purtroppo non riesco davvero a leggere quanto scritto in precedenza. Quindi riporto le mie osservazioni e se vorrete rispondere nonostante siano argomenti già affrontati, mi farete un gran favore. Veniamo a noi: - come vedo la posta inviata? - l'app della posta non sincronizza bene con il browser PC. (se cancello da cell, nel browser rimane, stessa cosa per la lettura) - perchè la cartella BOZZE non viene sincronizzata? - il device si riavvia spontaneamente ogni tanto - nei video registrati, nel 95% dei casi, l'inizio salta dei fotogrammi, si ferma su uno e poi comincia. - lo zoom per i video a 60fps, è normale sia così poco o solo io ho questo problema? - Shazam e Soundhound non trovano più nulla, sembra quasi che la musica non la sentano proprio!
  5. Maaa... La suoneria dei messaggi non si può cambiare? Non trovo l'impostazione.
  6. Ciao a tutti, ho dato un'occhiata in giro e mi sembra che nessuno abbia affrontato questo argomento. Ho riscontrato, da tempo, un problema sul volume dell'audio registrato nei video. Possibile che riproducendoli, a volume massimo, si senta così poco? Eppure i video vengono fatti in una sala da ballo dove il volume è alto. il 1020 non dovrebbe avere il rich recording audio? Perché il risultato lascia molto a desiderare. Ho fatto le uniche prove che il device permette ovvero le modalità di registrazione. La migliore, per limpidità del suono è la seconda che registra la gamma completa di suoni ma, per il resto, sono uguali. Ho fatto la stessa prova con un Nokia N8, stessa fonte, stesso volume, stessa distanza dagli speaker ecc.. Ed è migliore. Quindi, c'è qualcosa che non va (malfunzionamento microfoni) o si può dire che, in realtà, il volume dei video fatti con il 1020 fa schifo?
  7. kramark

    Problemi Dopo Hardreset

    Wow... non mi capacito di come non l'abbia provato o mi sia venuto in mente. GRAZIE
  8. kramark

    Problemi Dopo Hardreset

    Ciao a tutti! Ho effettuato un ripristino del telefono per recuperare lo store che non si apriva più. Effettuato backup di recupero e tutto ma, nell'elenco applicazioni mi trovo in testa alla lista 4 voci che non so cosa siano che anche lo store mi propone di scaricare/aggiornare ma non riesce a farlo. E non posso nemmeno rimuoverli. Cosa potrei fare?
  9. PROBLEMA SERIO!! Non mi va più nulla praticamente. Aggiornato domenica mattina. Cosa faccio? Con whatsapp i problemi aumentano di giorno in giorno (non si apre, o se seleziono una chat lo schermo rimane nero, i vocali non si inviano sempre). Oggi l'ho riavviato 3 volte e un'altra manualmente con la combinazione tasti. Sta caricando da 5 minuti la schermata principale. Le impostazioni faceva fatica ad aprirmele e le app che ho provato ad aprire, sembravano avviarsi ma poi si autochiudevano tornando alla home. tenendo premuto su un'applicazione, non mi da le opzioni.. Insomma, è inutilizzabile. Qualche idea o consiglio? Il PC non lo rileva nemmeno.
  10. Maaaa... X caso è previsto un aumento della dimensione video inviabile? Perché attualmente è inferiore agli altri os se non sbaglio. Portarla ad almeno 25/30 non sarebbe male. Poi, implementeranno l'invio dei brani musicali? E di altri tipi di file, tipo pdf? Si sa nulla?
  11. L'ho notato ank'io... soprattutto se stai facendo un video "muto".. ke alla fine non è tale. Ehm... come dire, abbastanza fastidioso visto che il device adotta questo fantomatico Reach Recording... giusto? E non si sono posti il problema di filtrare il rumore dell'ottica? Dai, ma come si fa? Sembra che nokia non sia diversa dalla più banale impresucola che pur di immettere nel mercato il proprio prodotto nei tempi previsti, nn si preoccupi di svilupparlo come dovrebbe!!! Sono mooooolto deluso di quest'aspetto.
  12. Nokia Suite Kmq, nella tastiera qwerty, non ho la possibilità di fare le lettere accentate come con l'OS originale, a parte la "è", xk non è presente l'accento nella prima schermata come il punto interrogativo che trovo solo in quella dei simboli, che tra l'altro hanno posizioni diverse da prima. Poi, il simbolo della batteria della status bar superiore è rossa, e quello della rete è verde. Tutto ciò è normale? Fa parte dell'interfaccia di Xeon o c'è qlcs che non va? Ho eseguito nuovamente il FLASH, ma le cose citate sopra sono rimaste le medesime. Quindi immagino facciano proprio parte del sistema e non nascondo di essere un po' deluso. La tastiera poteva tenerla uguale in modo da essere più facile nell'utilizzo (c'è un modo x mettere l'originale?). A parte questo, rimane il problema delle Mappe, ma ciò che mi interessa sono i luoghi preferiti salvati da me più ke le mappe in sé ke posso riscaricare.
  13. Ciao a tutti. Ho eseguito con successo il flash installando S^Xeon. C'è un modo per riprstinare/estrarre (da backup) solo i dati relativi alle Mappe? Senza mettere la spunta su inpostazioni dispositivo, applicazioni ecc. Xk altrimenti, mi scompone il firmware in tante icone nel menu principale, nel senso ke mi trovo l'icona ILLUMINAZIONE, WIFI, TSK SWITCHER, ecc ecc ecc... tutte le funzioni base visibili come app insomma.
  14. Assurdo... ho fatto un deep reset perdendo tutte le applicazioni x avere liberi 79 MB che nel giro di 3 giorni sono passati a 45 e dopo una settimana, a 12,7!!! Esattamente com'era prima. Ehm... nn è ke per caso è un virus?? Xk non è possibile che in una sett iil cell mangi 67 cazzo di MB non facendo e installando nulla. Tutte le conversazioni di whatsapp le svuoto, mail non ne ho. Social non c'è. Ma che cavolo di problemi ha sto telefono?? Ok ke ha appena compiuto 3 anni, e questa è la durata media, ma cominciano ank un po' a girarmi sinceramente. Dal giorno alla notte si è ripreso con 69 MB e dopo un paio di giorni, è arrivato a 57... bah!!
  15. No, ogni tanto cancello l'intera casella mail. Infatti, non ne ho impostata nessuna ora. Eliminandola, si dovrebbero esser cancellati ank gli eventuali allegati. Kmq, ho disinstallato social. Tanto nn lo uso, e sn arrivato a 25 MB liberi. Almeno ora nn mi esce quel fastidioso msg ogni volta ke accendo il cell.
  16. Lo spazio sta drasticamente calando, ora sono a 21,5 MB. E senza nemmeno il file reserved degli agg via FOTA. Il cell comincia a risentirne... AIUTO!!! Ora, il file [200009f3]metadata.sq presente in C:/private/10281E17 che pesa ben 4.7 MB, si può cancellare? Stessa cosa - dentro C:/private - per: i file all'interno di 10282822/com.nokia.socialmixer.v1/YUIUI (3,2 MB) phone_as_modem.iso in 20000fda7 (8,6 MB) i file all'interno di 200159c0 (3,7 MB) - quali file posso eliminare? i file all'interno di 200267c0/widgets_21d_4c7/235503028 (3,4 MB) - quali posso eliminare? i file all'interno di 200267c0/widgets_21d_4c7/lib (4 MB) - quali file (a loro volta contenuti in altr cartelle: ovi, ssoui, ssousarname) posso eliminare? i file all'interno di 20029b6c action.db in 2002ae6c (1,2 MB) fold.default.ln in 2002ae6c (1,9 MB) handler.db in 2002ae6c (3,6 MB) search_default.tr in 2002ae6c (7,7 MB) MsgStore.db in 2002B30D (1,4 MB) users1.db in 2002B30D (5,2 MB) i file all'interno di 2003deae/i18n (1,1 MB) - quali posso eliminare? i file all'interno di C:/resource/apps (23,1 MB) - quali file posso eliminare? i file all'interno di C:/resource/OviStore/loc (1,7 MB) - quali file posso eliminare? Qualcosa all'interno di C:/sys/install/sisregistry ...? (21,8 MB) Qualcosa all'interno di C:/sys/bin ...? (41,3 MB) Immagino sia una riciesta alquanto fastidiosa. Ma non so più che fare! Grazie a chiunque riesca darmi una mano. P.S.: questi file li ho trovati tramite FilesPlus Aggiornamento del 31/8/2013 - lo spazio si è abbassato a 12,8 MB. Il cell continua a dirmi di eliminare qualcosa x liberare spazio in C.
  17. la prima si intitola "into the cloud" in onore della passione che ho per le nuvole. la seconda invece "summer blow" perchè secondo me i soffioni sono il simbolo della primavera che definisco "soffio d'estate". Le modifiche apportate sono svariate, software utilizzato PHOTOSHOP, scattate con un Nokia N8. Prima di sperare di vincere, spero vi piacciano.
  18. Proprio nessuno sa dirmi xk il mio N8 fa questi tiri?? -> https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/226879-n8-00-dopo-l-aggiornamento-firmware-v-1110401511/page__st__260#entry2017523 Kmq, non riesco proprio a capire i post di lamentele x il mancato rilascio di alcuni PC... questo non è il topic "dopo l'aggiornamento..."????? Quindi, xk scrivere qui se nn avete ancora aggiornato?? Si dovrebbero parlare dei problemi del FW, ma se non ce l'avete nemmeno, non avete riscontrato problemi. Quindi, torno a dire: xk scrivere qui? Ci saranno sicuramente altri topic più attinenti ai vostri sfoghi no?
  19. Qualcuno mi sa dire perchè, non riesco ad entrare nel sito di Libero dal browser di default (impossibile connettersi al sito web:...), e con Opera si? E un'altra cosa, nel lett musicale, in alcuni album, i brani (tutti) non vengono visualizzati correttamente. Nn è presente la barra del tempo, e il titolo è spostato in alto sovrapposto all'immagine di copertina. Di conseguenza, se voglio and avanti all'interno della traccia, non mi è possibile, a meno ke non passi x swipeunlock. Da cosa dipende sto casino? Sotto, un esempio:
  20. kramark

    Download Applicazioni Ovi

    Mi puoi ricordare quale, tra le voci in app installate, devo disinstallare x far si ke tappando nuovamente sull'icona dello store, possa reinstallarsi? Non ricordo se è ovi, ovi store, o nokia store installer. In realtà non so nemmeno quali ci siano sul C5-03, sto guardando dal mio N8.
  21. kramark

    Download Applicazioni Ovi

    e come la trovo?
  22. kramark

    Download Applicazioni Ovi

    Pensavo di eliminarli qualora qlcn rispondesse a uno di questi. Visto ke sono tutte discussioni datate e nessuno parla del problema. Kmq, scusa, ora li cancello. Ahn, li hai già tolti tu... ok. Quindi presumo che questo sia il topic giusto...
  23. kramark

    Download Applicazioni Ovi

    Mio cugino non riesce a scaricare nessun contenuto dal Nokia store, l'app nel cell. Eppure la connessione c'è e l'account è funzionante. E tutto andava bene fino a 2 settimane fa circa. Da un giorno ad un altro, il pulsante "scarica" è disabilitato, x qualsiasi contenuto all'interno dello store. Ho provato a ripristinare le impostazioni originali ma non ha cambiato le cose. Qlk consiglio? A parte l'hard reset ke mi è già stato menzionato da un dipendente di un nokia point...
  24. Non vedo il motivo di evitarli. Falli pure. Sicuramente non creeranno problemi quando uscirà l'aggiornamento ank per voi. Altrimenti non li avrebbero resi disponibili ank per i PC che ancora non hanno ricevuto Refresh.
  25. Ne dubito... Xk io avevo già Refresh e mi ha comunque notificato qst aggiornamenti...che ho fatto. Ank se non ho notato alcuna differenza da prima. Infatti sulle descrizioni, è solo menzionato un miglioramento generale... Niente di visibile quindi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy