Jump to content
Nokioteca Forum

fedepasa

Utente
  • Contenuti

    17
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da fedepasa

  1. Ragazzi scusatemi, ho provato a fare tutte le ricerche del mondo, anche all'interno del forum ma non riesco proprio a venirne a capo. Ho appena acquistato un Lumia 925 e avevo un N8, come da titolo del thread, (non capisco perchè altra gente si ostini a sporcare i thread con storie di altri telefoni o altre esperienze) comunque chiaramente non riesco a sincronizzare tutti i dati che avevo nell'N8. E' da questa mattina che ci provo, sto impazzendo. Innanzitutto sono andato a comprare tranquillo il Lumia visto che l'ultimo aggiornamento di ovi suite mi diceva "Con questo aggiornamento potrai importare anche sui Lumia...". Zero, il computer proprio non lo riconosce il Lumia, ho provato su tanti sistemi operativi ma niente, dice sempre di selezionare la modalità Ovi Suite dal dispositivo. Non so proprio cosa voglia dire. Tra le tante ricerche arrivo su questo forum dove leggo che i Lumia non possono essere collegati a Ovi. Ditemi che è un incubo. Sto sognando vi prego! Come faccio a portare i miei dati su questo benedetto smartphone?? Leggo questo thread, provo transfert my file, come si chiama...quello insomma, zero, mi importa i contatti ma non i numeri di telefono. Le foto me le ha portate ma non i numeri di telefono, ha copiato solamente alcuni numeri. E l'agenda? SCV? FCV? Sincronizza con outlook, poi lo passi su powerpoint e poi su blocconote...ragazzi vi prego ditemi che è solo un brutto incubo perchè sto per mettermi a piangere. Inoltre ogni volta che sto per trovare la risposta che cercavo trovo il moderatore col cartello "cerca". O sono io che non so cercare, oppure escono fuori un milione di risultati di cui la maggior parte non portano da nessuna parte. Fatto sta che allora se il problema è così comune forse bisognerebbe pensare di mettere un unico thread sull'argomento in evidenza. Vi prego, per cortesia, di aiutarmi a poter utilizzare il telefono perchè allo stato attuale non posso utilizzarlo, senza contatti e senza agenda, ho ripreso il mio vecchio e fido N8. La domanda è una e semplice: Come faccio a portare tutti i miei contatti, l'agenda e le note sul Lumia dall'N8?? Grazie
  2. Ciao, mi sono imbattuto in questo thread in quanto sono un felice possessore di N8 e volevo cercare di capire in quale direzione stava evolvendo nokia tramite questo Lumia e soprattutto il nuovo sistema operativo. Leggendo però mi sono imbattuto in alcuni commenti pro Apple che ormai non mancano mai quando si parla di telefoni cellulari. Vorrei pertanto esprimere la mia personale opinione costellata da esperienze dirette ed indirette che mi fanno benedire la mia devozione a Nokia. Premesso che considero un errore quello di Nokia di far uscire il proprio cellulare di punta ovvero l'N8 con Symbian, posso con la stessa certezza dire che l'aggiornamento ad Anna ha sistemato tutto quello che c'era da sistemare. Detto questo, essendo circondato da utenti Apple, i miei migliori amici, mia sorella, il marito, la sorella del marito ecc ecc ecc. posso fare delle comparazioni quantomeno oggettive. Per quanto mi riguarda, un telefono è anzitutto un telefono. Quindi devi poter parlare. Quindi, in moltissime occasioni, io parlo al telefono in qualsiasi ristorante a cena o anche in camera, nel sottoscala ecc ecc ecc. loro no! E' buffo vedere come si agitano, si spostano, camminano da una parte all'altra per cercare di comprendere cosa dice l'altra persona mentre io parlo al telefono tranquillamente in modo discreto seduto e senza alcun problema. Questo non riguarda l'N8 bensì tutti i nokia a discapito di tutti gli i-phone Di fotocamera non ne parliamo perchè i-phone non regge il confronto Altro problema assurdo ed inconcepibile che riscontro negli utenti Apple è la loro spasmodica e costante ricerca di una presa di corrente. Lo stand-by di un i-phone ormai non regge più nemmeno le 24h Un unico punto a favore degli i-phone è la navigazione che a mio avviso è nettamente superiore a quella del mio N8 in termini di rapidità...certo, non legge flash...:-)) Scusate ma mi sembrava doveroso intervenire in questo senso perchè non vorrei mai passasse il messaggio che I-phone per quanto riguarda il fattore telefono possa in qualche modo avvicinarsi alla leadership Nokia. Se si parla di "smart" ok...ma quando si parla di Phone non c'è storia... se a questo ci sommi la fotocamera di un altro pianeta e i 300 euro di meno mi sembra ci sia poco da aggiungere no?? Un saluto a tutti!
  3. fino a ieri leggevo assiduamente questa pagina sperando nell'aggiornamento del browser...ho appena scaricato opera mobile 10.1 ed é una bomba! per me l'attesa é finita...
  4. ma ieri non me lo dava disponibile! Boooohhh:-D
  5. fedepasa

    Grave Problema Radio Fm

    Sono interessato alla discussione, non ho fatto le prove...ma...a qualcuno il cell vergine si è bloccato? Oppure si blocca solo a chi scarica 3/4 applicazioni?
  6. ho fatto il controllo aggiornamento sw...e mi ha trovato N8 software del dispositivo descrizione: Migliora le prestazioni del telefono e offre le ultime funzionalità. Numero di versione 011.012 Usa il PC per aggiornare. Che dite?
  7. fedepasa

    Nokia N8

    Immagino tu lo sappia già...perdi tutte le garanzie...sia TIM che Nokia...e data la giovinezza del modello te lo sconsiglio vivamente...;-))
  8. fedepasa

    N8 In Assistenza

    Appena escono hanno problemi...a me si è spento e non si è più acceso, sono andato, me lo hanno sostituito, mi hanno chiaramente dato un telefono che gli era stato reso perch in memoria c'era un video di un'altro...beh ora va una bomba....secondo me te lo ridanno che va alla grande ;-)
  9. fedepasa

    Vodafone Maledetta...

    Calma e sangue freddo... qui trovi tutto quello che ti interessa. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/190580-configurazione-internet-n8/
  10. fedepasa

    Consiglio Sincero

    Beh...su internet devo darti torto...non che abbia chissà che problemi intendiamoci...però si da il caso che io il sito che visito più spesso è www.ilmeteo.it...quasi due mega di pagina...si blocca sempre...non so xchè ma si blocca sempre...cmq sta uscendo il nouvo browser e cmq con opera non lo fa...sarà uno script del cavolo... p.s che operatore hai? tramite quale apn ti colleghi se non wap? Paghi in più oppure hai un abbonamento?
  11. Allora io ho una ricaricabile con abbonamento tutto compreso 1000 + l'opzione internet che ti ho linkato...10 euro al mese per avere 2 giga...
  12. fedepasa

    Consiglio Sincero

    Le mie personalissime considerazioni: 1)Ho provato tutti i cellulari- e un bel giorno ho giurato che mai e poi mai avrei comprato un'altro cellura che non fosse nokia. La samsung troppe volte mi ha fatto felice per uno, due, tre mesi, dopodichè il cellulare impazziva e i centri assistenza sono quelli che sono...nokia è un'altro passo. Tutto questo con nokia non mi è mai successo e non è assolutamente poco. 2) sulla differenza N8 -Iphone Beh... il mio migliore amico ha l'i-phone4, è la sacrosanta verità, non si sente nulla...deve mettere la sua coverina altrimenti si sfonda, si graffia ecc. cosa che l'n8 come tutti i nokia è semi indistruttibile. La coverina abbassa il segnale...e cmq prende poco...l'unica cosa in assoluto che lui fa meglio è solo e unicamente trovare una cosa su google prima di me...e vedo che ci si impegna talmente tanto (ha 30 anni) che solo da quello capisco la sua frustrazione per l'aver acquistato un telefono sotto molti aspetti inferiore. Io con l'n8 ogni giorno scopro funzioni geniali..come la ricerca su rubrica...ci sono circa tre tipi di ricerche... e so benissimo che la nokia continuerà ad investire su questi aspetti fino alla perfezione. Poi MMs, Videochiamate, trasmettitore fm invio file con bluethoot cosa che l'iphone non può fare. Ecco questo è il punto, con la nokia sono sicuro che le funzioni base saranno sempre rispettatte... L'n8 è un telefono/macchinetta digitale che fa anche in modo eccellente il palmare... L'i-phone è un ottimo palamare che telefona in modo discreto...e basta! ps con l'n8 le cuffie incluse hanno i tasti...la apple te le fa pagare....e il divario di prezzo si allarga....
  13. Allora, aspetta un attimo. Illuminami... Io non ho capito bene...io non ho mai dovuto impostare nulla....avendo il cellulare brandizzato TIM è tutto impostato. Ed ho attivato l'offerta internet...10 euro al mese...2 giga Devo impostare qualcosa oppure è già settato al meglio?? Cioè l'operazione che dici di impostare un nuovo punto d'accesso, la devo fare o no? Scusa se sono di coccio...;-))
  14. fedepasa

    N8 Brandizzato Tim

    Per completezza posto anche qui. Ho risolto il problema di connessione impostando dati a pacchetto su richiesta.
  15. beh io cmq con la storia dei dati a pacchetto credo di aver risolto il problema...ora stacca la connessione quando chiudo il browser e la riattiva se lo riapro... Grazie!!!
  16. Ragazzi ho lo stesso problema...ho l'n8 brandizzato TIm...dopo una ventina di minuti la connessione va in timeout e non stacca. Quindi se provo a navigare non carica le pagine, rimane allo 0 %.... per ora sto risolvendo andando su gestione connessioni e chiudendo manulamente la connessione(infatti mi dice che la connessione è attiva da ore)... quando poi provo a navigare nuovamente lui si connette in una nuova connessione e funziona...per venti munuti o finche non smetto di navigare attivamente... Come posso risolvere? Ho provato intanto a fare la prova che dicevate del dati a pacchetto... Poi ho un'altra domanda: a me solitamente mi si collega alla connessione Wap... è giusto? Io ho l'offerta internet, non si dovrebbe collegare tramite Itim?? Cmq l'ho da un mese e il credito non scende... Grazie mille cmq, mi state dando un sacco di dritte!! ;-))
  17. fedepasa

    N8 Brandizzato Tim

    Apro questo thread per cercare di capire quali sono i problemi dei cellulari brandizzati Tim e le possibili soluzioni. Parto dal presupposto che ho letto altri post che parlano di farlo sbrandizzare nei centri assistenza Nokia. A tal proposito vorrei informare tutti che oggi sono stato in un centro nokia qui a roma, gestito da ragazzi anche accomodanti, questo per dire che se avessero potuto fare uno strappo alla regola l'avrebbero fatto. Beh mi hanno detto che non c'è modo di sbrandizzarlo senza perdere la garanzia. Mi hanno detto che chiunque dice il contrario mente o meglio finchè il centro nokia stesso non deve mandarlo per la sostituzione può essere che i proprietari del centro si prendano la briga di sostituire in garanzia alcuni elementi danneggiati. Ma nel caso di problemi gravi che necessitano la sostituzione alla sede centrale si accorgerebbero immediatamente della manomissione non autorizzata. Mi ha anche fatto vedere una circolare della nokia rivolta ai gestori dei centri dove si esortava a rimettere sempre il software brandizzato su cellulari brandizzati pena il mancato rimborso. Detto questo il mio n8 è già stato sostituito la prima volta...proprio dalla tim, il giorno dopo non mi si accendeva più. Sostituito all'istante e senza un fiato. Ora però il mio n8 ha problemi di connessione sia in wlan che non. Di fatto si connette e dopo un po va in time out...la connessione si blocca e non scarica più... In questo momento sto ovviando ogni volta che si blocca andando su gestione connessioni e chiudendo la connessione attiva...lui resetta la connessione, ne attiva una nuova e poi funziona per un'altra mezz'oretta...e così via...è diventato però snervante fare ogni volta questa operazione... Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Per inciso il tizio del centro nokia ha detto che questo è il classico problema degli n8 brandizzati... Per il resto il cellulare, apparte qualche leggero rallenatmento, va una bomba.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy