Jump to content
Nokioteca Forum

2PAC_N8

Utente
  • Contenuti

    222
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Messaggi pubblicati da 2PAC_N8

  1. Non è paranoia... sono lag pesanti.. bloccaggi

    la 2.6.2 andava + veloce negli scroll. Ma succede solo certe volte non il 100% delle volte. Non capisco perchè

    P.S. ho provato nello specifico la galleria: ho notato che nel momento che si presenta il primo lag poi tende a laggare un po' tutto. Esempio: ero in galleria e andava tutto bene, ho aperto una foto e zoomato, non potevo più spostarmi per vedere parti diverse della foto zoomata (era al limite dell'essere bloccato). Poi torno in galleria col tasto indietro ed ecco che anche lo scroll delle immagini è lentissimo, torno nella home e anche le schermate iniziali cambiano in modo decisamente lento. Avevo appena riavviato il cell prima di fare queste cose.

    La 2.6.2 che usavo prima non aveva questi lag.. era più stabile nel tempo mi pare

    e la stessa cosa che capita a me....e parte sempre tutto dalla galleria. in questo momento ho fatto una prova da telefono appena avviato, con il 48% di ram utilizzato e gli effetti temi disattivati. lo scroll della rubrica e di altre cose va benissimo, velocissimo e fluidissimo come solo xeon sa fare...poi sono andato in galleria, con le miniature (sono circa 1000) scroll velocissimo, talmente veloce che con un unica tappata arriva al fondo. poi ho aperto la prima foto e sono andato avanti e indietro velocemente come ho sempre fatto ed a un certo punto si e presentato il lag, riscontrato poi anche nelle altre sezioni. successivamente ho rimasto il cel fermo un minuto con il blocco schermo e il lag si e presentato solo per una frazione di secondo, poi tutto liscio come l'olio.

    avrei pensato...sarà mica che le foto sono un po pesantucce dato che utilizzo cameralevel a livello 3 e le foto sono salvate nella memory card da 16gb?

    p.s. anche a me succede come cizzu86 che alcune volte il task fa i capricci, ma ho notato che lo fa soprattutto quando ho aperto opera mini e lo store

  2. ciao ragazzi, allora dopo aver installato la 3.4, la 3.4.1 e la 3.4.2 su 5 n8 e averli testati per alcuni giorni (la 3.4.2 solo sul mio da ieri sera) ho potuto constatare che la velocità e la stabilità del sistema sono migliorati, soprattutto nella 3.4.2. L'unica pecca che ho riscontrato su tutti e 5 gli n8, e ugualmente dalla 3.4 alla 3.4.2, è che lo scroll ad un certo punto diventa scattoso, sia nella rubrica, sia nella galleria, nei video e in tutte le parti dove c'è bisogno dello scroll. ho fatto varie prove sia con programmi aperti in background sia a telefono appena acceso. a qualcuno è capitato di notare la stessa cosa? e poi nella 3.4.2 il nuovo orologio testo mini se per esempio sono le quattro e quarantaquattro mi scrive "quattro e quaran......" ma questa è solo una stupidata.

    ne approfitto per ringraziare xeon e tutto il suo team per il lavoro e la passione che mettono a disposizione di tutti...RESPECT!

  3. ciao ragazzi, riapro questa discussione per chiedervi perchè fmobi 3.5 mi da errore API 403 senza farmi accedere al mio profilo. quelli di facebook hanno aggiornato le API e quindi bisogna attendere il rilascio di un aggiornamento di fmobi, come successe tempo fa, o è solo un problema mio e di altri 4 miei amici con n8 e cfw xeon 3.4.1? thanks to all

  4. raga, io l'estate scorsa sono stato a palma de maiorca e il navigatore ha funzionato sempre bene, sia nel calcolo dell'itinerario, sia nella guida in auto, taxi e bus, che a piedi...e per non incorrere in tariffe selvagge in roaming avevo attivato solo il gps integrato...e non vorrei sbagliarmi ma avevo installato anche una versione beta (non ricordo quale però)

    è strana assai questa cosa che è capitata a FICHI :mumble:

  5. e capitato anche a me dopo che ho installato il tema cubes presente nel blog....se ci fai caso adesso anche il font delle conversazioni-messaggi e diventato più piccolo e gli smiles sono ritornati piccoli come nella 2.6.2...morettopoli mi ha consigliato di provare a reimpostare il font seguendo la guida che c'e nel thread di supporto al cfw...ma dopo vari tentativi non ci sono riuscito e me lo tengo così fino all'uscita del 3.0

  6. raga i have a problem....ho installato il tema cubes presente nel blog e mi sono sparite le icone piccole presenti nel menu del tasto power (silenzioso spegni ecc ecc) e in più gli smiles moddati nei messaggi sono tornati di nuovo piccoli. Ho già provato a fare un restore tramite save&restore 1.8 e un ripristino impostazioni iniziali ma non e cambiato niente...c'e qualc'altra cosa da tentare o dovrò rifleshare? Grazie

  7. anche a me questa cosa mi ha fatto dannare appena installato belle....per risolverlo vai

    menu > impostazioni > connettività > impostazioni amministratore > dati rete mobile > su connessione dati rete mo.... seleziona l'opzione su richiesta.

    spero di esserti stato d'aiuto :thumbs:

    • Mi Piace 1
  8. ciao paoletta....ormai ti avevo dato x dispersa huahuahuahauhuah....ti avevo avvisato che ci sarebbe voluto del tempo x riavere il tuo n8 :tongue: cmq reinstalla tutto tranquillamente xo prima fai l'hack cosi ti togli il pensiero di signare le applicazioni...https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/119650-cose-lhack-e-come-hackare-il-proprio-cellulare-nokia-symbian/page__hl__dr+web__fromsearch__1

    facci sapere peace&love

  9. ciao ragazzi, oggi e stata rilasciata la versione 2.0 di news republic x android e iphone...secondo voi verra rilasciata anche x symbian belle? Io la reputo un ottima app specialmente nei momenti di maggior concentrazione Huahuahuahuahua....la 1.0 fa i capricci e non mi fa concentrare :)

  10. Hai installato il widget della galleria? Ho letto sia sul blog nokioteca che sul dailymobile forum che alcuni avevano avuto rilevato questo problema in seguito all'installazione del widget. Questo piccolo bug veniva fuori per via dei 4 file inseriti nella cartella bin. Inizialmente si era detto che i file erano 4, poi pian piano hanno scoperto che era solo uno il file che serviva realmente, perchè gli altri tre rischiavano di causare dei problemini (ad es, oltre al problema da te citato, a qualcuno andava in crash skype dopo l'installazione del widget)

    in effetti ora che mi ci fai pensare il problema e sorto dopo l'installazione del widget dell'808...grazie x la dritta....appena posso mi informo :thumbs:

    • Mi Piace 1
  11. naturalmente la mia premessa e stata completamente ignorata....morettopoli ti ritenevo una persona capace e intelligente, ma mi rendo conto che ogni tanto spari qualche caxxxta a go go....riguardo alla presenza sul forum ti posso assicurare che la mia e constante in tutta la giornata anche se non ho tempo di scrivere (perche io lavoro 16 ore al giorno, basta che vedi a che ora ho scritto il post)

    e poi ci sono persone che per ogni singola stupidaggine fanno una nuova discussione e riempiono il forum di pagine di risposte uguali, io per fortuna i miei problemi me li risolvo da soli, solo nel caso che non riesco a risolverlo da me il mi rivolgo al forum (che Dio lo benedica)....cmq bando alle ciance, il mio motto e peace&love, hai qualche spiegazione per il mio problema? :thumbs:

  12. raga il mio n8 dopo che ha saputo della notizia del rilascio del 2.8 ha incominciato a fare 2 capricci...premetto che ho la 2.6.2 dalla sua data d'uscita e fino a 2-3 giorni fa e andato sempre tutto liscio, mai mezzo problema....

    il primo è che ora quando entro nei video e dopo averne visualizzato uno, quando premo il tasto indietro, mi ritorna automaticamente alla schermata home e non nella cartella video...avevo imputato la cosa al fatto che ho tutti i video salvati nella memory da 8gb (cosa piu comoda per me in caso di aggiornamento cfw) ed avendo solo 300mb liberi, la cosa avesse contibruto a questo "bug"...ho provato a liberare fino a 2gb ma il problema non e scomparso.

    il secondo e che ho notato un peggioramento di velocità nell'apertura delle pagine in opera 12 (apro e ho aperto sempre contemporaneamente la pagina del blog e 2 del forum) cosa che con opera 11 non succedeva, quindi questo problema l'ho imputato ad opera e non al cfw, ma cmq la cosa mi puzza....voi che dite?

  13. Si si speriamo... ma quell'app cinese o giapponese che lo portava ad 1ghz ? l'ho scaricata ma non installata per evitare danni... se non fosse però una buffala potrebbero fare un qualcosa di simile ufficiale nokia però... permettendoci cosi l fp-1 !

    leggendo vari forum ho capito che si trattava di una bufala.....sarebbe stato troppo bello :(

  14. paoletta da quello che ho letto mi sa che san gennaro questa volta il miracolo non l'ha fatto :lol: mi dispiace che è andata a finire cosi......speriamo che almeno siano puntuali....cmq anche se OT voglio dire una cosa a tutti x farci 4 risate: stasera nel mio luna park e venuto un tizio che con un n8 in mano faceva il "bellillo" (come si dice dalle mie parti, ma penso sia comprensibile per tutti) davanti a delle ragazze e stando proprio davanti alla biglietteria della mia giostra io gli chiedo furbettamente e anche con molta "cazzimma": hai fatto l'aggiornamento a belle??? e lui: ah ma perchè si aggiorna questo telefono?!? :doh: ora capisco perche i miei amici mi dicono che sono malato di tecnologia uhauhauahuahauhauh :lol: :lol: :lol:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy