Jump to content
Nokioteca Forum

0325aikon

Utente
  • Contenuti

    35
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da 0325aikon

  1. Il mio problema è simile anche se l'origine diversa. Dopo una caduta l'audio interno non funziona più. Naturalmente ho già provato levarie soluzioni prospettate nei diversi argomenti trattati (soft reset, cuffie innestate e tolte, ferretto nel vano jack, etc.) Solo con le cuffie innestate riesco a sentire le telefonate e tutto il resto. L'ho smontato ed ho isolato il componente che riceve il jack (P54305). Che dite, secondo voi può essere lui il colpevole? Qualche altro suggerimento?
  2. 0325aikon

    Sostituzione Batteria 830

    Mi sono permesso di avvertire l'ANSA e televideo per l'ultimora
  3. faccio un post consecutivo...anche se non si potrebbe. Ho rifatto l'hard reset ed adesso è tutto a posto inoltre, per mia massima gioia, è stata messa l'opzione -come su win 10 pc- del ritardo nell'installazione degli aggiornamenti (vedi Aggiornamento e sicurezza --> Aggiornamenti --> Opzioni avanzate).
  4. Allora ho effettuato l'hard reset ed adesso col sistema in versione 14393 va tutto bene a parte il glance che non saltella (e vabbè). Ieri però c'è stato un aggiornamento automatico -ma non c'è modo di inibirlo?- che ha portato la versione 10.0.14393.189. Ebbene, tutte le applicazioni di Microsoft funzionano mentre tutte quelle di terzi (tutte) partono e si richiudono. Ho provato con soft reset ma senza esito. Che suggerite?
  5. Risolto l'arcano. Praticamente il passaggio diretto da WM 8.1 a WM 10 AU manteneva molte applicazioni senza aggiornarle alla versione per WM 10. Eliminando e reinstallando alcune di queste applicazioni, p.e. Whatsapp, Insider etc., posso di nuovo vedere nella schermata di Glance le notifiche impostate e lo stato della batteria. Di fatto era meglio procedere con l'upgrade a WM 10 e poi fare un hard reset con reinstallazione -verosimilmente automatica- delle versioni delle applicazioni per WM 10. L'unica cosa diversa rispetto a WM 8.1 è che in Glance data e ora sono fissi in una posizione e se lascio sempre attiva la schermata di Glance, si forma sullo schermo il burn-in (o image retention) cioè sullo sfondo di una nuova schermata resta l'ombra della data e ora. Prima invece, data e ora saltellavano da una parte all'altra dello schermo evitando proprio questo problema del burn-in. Ma tant'è. Per il momento noto una fluidità se possibile maggiore ed una buona durata della batteria. Mi sento di poter affermare che adesso WM 10 è un sistema operativo all'altezza -se non superiore- a WM 8.1.
  6. Interessante quello che dite... Da memoria-tel-app non trovo Glance, non trovo filtro chiamate, ma trovo Blocca e filtra. Di fatto non ho niente da disinstallare, inoltre ieri sera dopo aver fatto gli aggiornamenti ed aver scaricato 10 giga di mappe, ho controllato da Impostazioni tutte le configurazioni menu per menu. Il risultato è quanto esposto all'inizio dell'argomento.
  7. 0325aikon

    830 Con So 14393 Problema Glance

    Ho appena aggiornato da 8.1 a win 10 e successivamente alla versione Anniversary cioè la 14393.67 Tutto a posto a parte la schermata Glance che non notifica più né lo stato batteria, né le notifiche delle applicazioni selezionate (telefono, sms, whatsapp, posta e windowsteca). Inoltre non cambia più il colore dell'ora e data. Qualche idea?
  8. 0325aikon

    Si Può Clonare?

    Ci mancherebbe... Comunque ora sto procedendo al travaso dati.
  9. 0325aikon

    Si Può Clonare?

    Il nero ha l'alluminio (se è alluminio...) colorato di scuro, gli altri ce l'hanno chiaro. Io volevo semplicemente fare la stessa procedura dell'unbranding -che è invero molto rapida- ma che contenesse già le mie applicazioni e quelle di mia figlia in due iso -chiamiamole così- separate. Non ho parlato di 640. Però la sostanza è quella detta da CrsCode, fare backup, reinstallazione e riconfig delle applicazioni. Vi ringrazio.
  10. 0325aikon

    Si Può Clonare?

    Mi spiego: ho preso per la figlia un 830 verde, l'ho reso unbranded da Vodafone, ho reinstallato tutte le sue cose. Ho preso per me un 830 nero, Wind branded appena aggiornato all'update 2 (quello delle impostazioni separate) ed ho reinstallato tutte le mie cose . Ora lei vuole il mio nero (che peraltro le avevo promesso). Mi chiedo: non si può fare una copia del software e firmware del telefono come quella che si usa per renderlo unbranded e reinstallarla in un altro 830, così magari si evitano tutte le reinstallazioni e config varie?
  11. Anch'io l'ho preso per Glance, però devo dire che, a pari settaggi, rispetto all'820 della moglie questo ha una luminosità -in modalità glance- bassa e visualizza solo l'ora mentre l'820 la data intera. Inoltre contrariamente al 520, non funziona con i guanti. Confermo che il 3g funziona solo con la prima sim -così consigliava il responsabile di H3G, di mettere la sim 3 nel primo slot- l'altra va solo in 2g. Per il resto batteria di durata leggermente superiore al 520 -poco più di 26 ore- e visualizzazione un po' metallica rispetto al 520 -mi piaceva di più quella del 520. Conclusione: il degno erede del 520 e sostanzialmente l'unico di fascia bassa che vale veramente la pena di prendere per le features in generale che dichiara e che conferma sul campo -i guanti però... che delusione!
  12. Mah ho appena passato tre linee telefoniche su 3 (mnp). Sia l'820, sia il 520, sia il 532, sono tutti impostati sul roaming manuale -per capirsi, non attivare il roaming su TIM quando non c'è linea 3. Una di queste linea ha però avuto due addebiti per collegamenti sotto rete 3, ma si tratta di inghippi legati ad aver involontariamente cliccato su banner che rimandano a contenuti premium gestiti da 3: si tratta di addebiti da 18 centesimi l'uno identificati come navigazione emcube. Questo potrebbe essere successo all'amico citato prima. Altrimenti per i telefono TIM con scheda 3 il problema potrebbe essere quest'altro http://www.damianozito.org/2014/04/22/pagine-sotto-copertura-3-ovvero-addebiti-indesiderati/
  13. 0325aikon

    Problemi Con Backup Wp8.1

    Grazie, sembra abbia recuperato gli sms dell'ultimo mese!
  14. 0325aikon

    Problemi Con Backup Wp8.1

    faccio un post consecutivo ma... Adesso però che outlook.com rifunziona come faccio a scaricare gli sms e i contatti della moglie?
  15. 0325aikon

    Problemi Con Backup Wp8.1

    è vero, Microsoft dice che gli utenti di Outlook.com... We are aware that users of the following mail clients are experiencing issues syncing and sending email. We are working on the issue and expect resolution in the next 24 hours. - Windows Live Mail - Outlook Connector - MSN Premium client. - Windows Phone 8.1 - Windows 8 Mail Client Quindi non dispero, né la moglie, grazie.
  16. 0325aikon

    Problemi Con Backup Wp8.1

    Allora... la moglie ha rotto il display del suo 820. Prima è diventato blu, poi è diventato tutto nero. Si accendono solo i tasti fisici che appunto non c'entrano con il display. E vabbè, nessun problema. Sottraggo l'820 della figlia, lo ripristino e metto come utente la moglie (account live.com). A quel punto reinstalla tutte le sue applicazioni fuorché Maps e Drive + ma soprattutto non ripristina né i contatti, nè gli sms. A quel punto la moglie impazzisce! Controllando il suo account di live.com, questo risulta non aggiornato (oiboh); eseguo la sincronizzazione ma non va a buon fine (ci ho provato mille volte, staccando il wi-fi, staccando la rete dati etc.). Poi ho controllato sul mio 520 il mio account live.com ed anche questo risulta non aggiornato e non mi fa la sincronizzazione. Entrambi i telefoni sono aggiornati a Denim e ad 8.1 e non hanno mai avuto installata la Developer Release o come diavolo si chiama. Su OneDrive non c'è traccia di backup, sempre regolarmente eseguiti nel tempo ed il link sopra postato (https://onedrive.live.com...) non è accessibile. Qualche suggerimento?
  17. Se può aiutare nelle notifche e azioni ho non disturbare, proietta lo schermo, rete dati etc.
  18. Oiboh, allora! Quindi che diavolo di aggiornamento ho scaricato?
  19. sono riuscito ad allegare gli screenshot nella discussione firmware update che credo -per non incorrere nei fulmini degli amministratori- sia la più corretta per discutere. In ogni caso ecco quello che ho -e non ho mai messo la Developer Preview
  20. Caspita, apodittico non lo avevi mai sentito... Quello che voglio dire è che ho fatto l'aggiornamento alle 14,15 e dopo una trentina di minuti è venuta fuori la schermata che -finalmente- sono riuscito ad allegare. Vedo che mi ha messo anche Cortana per cui ritengo sia Denim a tutti gli effetti.
  21. un po' apodittico... in ogni caso non ho mai messo la Developer preview. Il firmware attuale
  22. come già detto nella sezione del 520, ho appena aggiornato il Lumia alla versione Denim. Allegherei lo screenshot se solo capissi come si fa ad allegare un file
  23. Aggiornato il 520 a Denim
  24. 0325aikon

    Doppio Tocco Per Il 520

    Mi inserisco nella questione per portare la mia esperienza sul doppio tap. Il tasto centrale di blocco-sblocco se n'è gghiuto e prima di portarlo a riparare -il telefono è in garanzia e soprattutto il guasto è riconosciuto dall'assistenza- devo utilizzare il doppio tap per riattivare il telefono (si può usare anche il tasto camera, ma è un po' più macchinoso). La mia procedura 7 volte su 10 non va a buon fine. Allora mi arrabbio e batto più forte con le dita: niente da fare. La soluzione me la dà la figlia che mi consiglia di fare un doppio tap morbidissimo. Perbacco, funziona! Insomma riepilogando il doppio tap -almeno sul mio 520- funziona benissimo applicando una leggerissima pressione sullo schermo e non necessariamente rapida. Se viene usata troppa forza il 520 non ne vuol sapere di riattivarsi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy