Jump to content
Nokioteca Forum

parsifal68

Utente
  • Contenuti

    62
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da parsifal68

  1. parsifal68

    Problemi Foto N97 Mini

    Non so se posso postare qui, ma non sono riuscito a trovare risposte, magari in questa sezione qui qualcuno saprà darmele, da un po' di tempo sul mio n97 mini quando zummo una foto non riesco più a vederla nitida, se spengo e riaccendo il cell sembra che il problema sia risolto, ma poi ricomincia lo stesso problema, in più quando apro l'applicazione per visualizzarle, mi dice memoria piena chiudere alcune applicazioni e riprovare, le foto e tutto il resto sono salvate sulla microsd, perciò non dovrebbe trattarsi di un problema di cell anche perché ho liberato spazio sulla C svuotando la cache ecc. e poi tanto faccio ok e le foto me le visualizza ugualmente, però non riesco a risolvere il problema della nitidezza, le foto risultano sgranate, poi ho anche problemi con video mp4, per alcuni il cell mi dice: video non supportato provare a riprodurre parzialmente e allora mi riproduce solo l'audio, per visualizzarlo devo metterlo sul pc, convertirlo in video mpeg per mobile, quando lo rimetto così convertito sulla microsd riesco a visualizzarlo col cell. nessun problema per i video girati col cell mio o di altri inviatimi tramite bluetooth. Scusate se ho postato in questa sezione e grazie.
  2. Spidermax grazie per avermi risposto cmq gli sms ce li ho tutti sulla microsd, io la memoria C non la tocco mai, non installo mai niente lì sopra, adesso provo a svuotare la cache di internet, grazie. OK grazie Spidermax e zio983, ho svuotato la cache e infatti mi ha aumentato la memoria in C, il messaggio di memoria piena me lo da ancora ogni tanto quando apro le foto, per quanto riguarda le foto che non le ottimizza più non sono riuscito a trovare niente nel forum, proverò a fare un deep reset magari dipende da quello. Ciao e grazie ancora
  3. Scusate se scrivo qui. Ho un problema con il mio caro vecchio N97 mini, è un periodo che quando apro le foto e le zoommo queste rimangono sgranate, il sistema non le ottimizza più, per vedere le foto nitide devo spegnere e riaccendere il telefono, ma non sempre la funzione rimane a lungo, ogni tanto quando apro l'applicazione delle foto mi dice: memoria piena chiudere alcune applicazioni e riprovare, le foto, i programmi e la maggior parte delle app. sono installate su microsd, e mi da questo messaggio anche quando tento di aprire la gestione delle applicazioni e tento di eliminarne alcune, non riesco a farlo, ho pensato che fosse un problema della microsd e allora l'ho tolta e provato senza, il problema della gestione applicazioni era risolto allora ho copiato il contenuto della microsd sul pc e l'ho formattata, poi ho rimesso i contenuti e l'ho inserita di nuovo nel cell., il problema delle foto sembrava essere risolto, ma dopo un po' ricominciava e quando aprivo le foto mi diceva il messaggio memoria piena ecc. ecc. però spariva quasi subito e riuscivo a vederle a volte sgranate e a volte ben definite, invece il problema della gestione applicazioni non è risolto per niente. Ho pensato anche di comprare una nuova microsd, ma se poi il problema non dipende da quella? Cosa mi consigliate di fare oltre che cambiare telefono ? Grazie
  4. Ok grazie concetto afferrato in pieno . Per quanto riguarda il problema di inviare un messaggio adesso provo. Grazieeeeee.
  5. Scusate se lo faccio in questa sezione, ma quando faccio il login al forum non mi da modo di inviare un messaggio se non rispondere ad altri messaggi, sapete dirmi in quale sezione del forum si trova il tasto per inviare un nuovo messaggio? Grazie. La domanda che volevo fare è questa: "Come mai quando vado in registro-durata chiamata-tutte le chiamate, il tempo di tutte le chiamate è inferiore a quello delle chiamate effettuate e delle chiamate ricevute? Faccio un esempio: Chiamate effettuate: 69 ore, 03 minuti, 47 secondi. Chiamate ricevute: 50 ore, 10 minuti, 46 secondi. Tutte le chiamate: 19 ore, 14 minuti, 34 secondi. Com'è possibile?
  6. parsifal68

    Mittente Sms -

    Apri il messaggio ricevuto, apri opzioni, apri dettagli messaggio, lì ti appare il nome salvato in rubrica e a fianco il numero di cell. dal quale è stato mandato l'sms e scorrendo la barra verso il basso ti appaiono anche la data, l'ora e il tipo di messaggio (se è sms, mms ecc.). Ciao.
  7. All'inizio velocizzava veramente l'N73, adesso mi sembra tornato come prima. Boh!!!!!
  8. Su N97 mini non ho provato, ma su N73 sembra che funzioni veramente!!!!
  9. Non so se qualcuno l'ha già postato, ma mi sono accorto di una cosa probabilmente dovuta all'aggiornamento del software (N97 mini). Quando ascolto un brano e cambio l'equalizzatore, il suono rimane sempre quello, me ne sono accorto solo da poco perché da quando ho effettuato l'aggiornamento non ho messo più mano all'equalizzatore (fino a qualche giorno fa).
  10. Ho visto su internet che Carbide.ui non va bene per i Symbian S60 5th Edition, è vero? O forse non ho trovato l'ultima versione, ho trovato fino alla 4.0.
  11. Puoi ricordarmi come si esegue il deep reset su 97 mini? E lo devo fare con la sim inserita o no e un'ultima cosa, i tasti che premo li devo rilasciare appena sento la vibrazione dell'accensione o devo attendere che il telefono sia acceso del tutto? Grazie.
  12. Ciao a tutti. Il mio N97 mini, ha presentato questo tipo di problemi: qualche giorno fa l'ho messo in tasca acceso con la batteria carica, quando l'ho preso dalla tasca era spento, ho provato a riaccenderlo per 2 volte, ma non si è acceso, ho riprovato la terza volta e si è acceso. Invece qualche giorno dopo stavo usando la fotocamera e l'applicazione mi si è chiusa per un paio di volte, la prima dopo aver scattato la foto, mi diceva elaborazione della foto in corso poi il telefono si è spento ma non ricordo se si è riavviato da solo o se l'ho riacceso io, la seconda invece si è solo chiusa l'applicazione. Non penso siano ancora problemi dovuti all'aggiornamento del firmware, spero di non avere virus. Grazie a tutti.
  13. Ciao Nokiaavita, volevo chiederti se dopo l'aggiornamento, il tasierino numerico gira quando metti il cell. in posizione orizzontale, a me dopo l'aggiornamento non lo fa più, va in posizione orizzontale solo se apro la tastiera; cioè se sono con la tastiera chiusa il tasierino numerico (per intenderci quello che sul display sta tra le voci opzioni e rubrica, almeno per come è impostato il mio da quando l'ho comprato), ruota ma quando lo vado a premere per accedere ai numeri da comporre va in posizione verticale e al ruotare del telefono rimane in verticale, non so se mi sono spiegato, vorrei sapere se l'aggioramento del fw ha portato solo a me questa anomalia. Grazie.
  14. Ancora problemi con il nuovo firmware del n97 mini: Primo problema: Quando cerco di accedere a un determinato sito (connessione da internet vodafone), mi comincia ad aprire la pagina richiesta poi all'improvviso mi va su una pagina che riguarda temi per cellulari oppure su una compagnia di viaggi aerei, oppure ancora la metà superiore del display è occupata da metà pagina del sito di mio interesse, la parte inferiore da metà pagina di un sito dedicato ai temi per cellulari. Secondo problema: In orizzontale se uso la calcolatrice, questa ha i tasti più piccoli e quando vado a digitare i numeri, quasi sempre alcuni (a caso non sempre gli stessi), rimangono selezionati e il numero digitato non si visualizza, così che è impossibile eseguire un calcolo. Questo problema non si presenta quando il cell. è tenuto in posizione verticale. Una consiglio per chi ha ancora la versione v.12 del firmware: se non vi da particolari problemi, NON aggiornatelo.
  15. Con tutti i problemi che da' l'ultimo firmware secondo me è meglio che resti con il v12.0.110
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy