Jump to content
Nokioteca Forum

bateman75

Utente
  • Contenuti

    26
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da bateman75

  1. Anche io ho la 3.7.2 con l'ultimo cfw di ioesisto ma non ho mai avuto problemi di blocchi, l'unico difetto è che a volte non mi legge più i nomi dalla rubrica quando ricevo una telefonata (mi appare solo il numero). In questo caso basta uscire dalla shell, fare una telefonata o uno squillo con la shell 'originale' nokia e riaprire spb e tutto torna ok.
  2. Il player nokia mi legge gli album solo dalla scheda microsd che ho nel tel e non dalla memoria di massa di 8gb, anche se faccio aggiornale al programma la collezione. In che cartelle metti gli mp3?
  3. Ho flashato ieri sera, tutto perfetto! Come sempre complimenti per l'ottimo lavoro a IoEsisto. Ho solo un dubbio: il player musicale mi legge gli album solo dalla scheda Sd (F:) e non dalla memoria di massa (E:), mentre con la versione del CFW precedente era tutto ok. E' così di default, si può cambiare impostazione o c'è qualcosa che non va? Grazie
  4. bateman75

    Delusione N97

    Quoto Roger al 100% Anche io sono del parere che una cosa debba funzionare 'out of the box', ma purtroppo non è (quasi) mai così. Ormai l'n97 lo abbiamo comperato, anche io mi aspettavo molto di più onestamente, ma a questo punto tanto vale provare a fare un bel flash: è semplice, ma se avete paura trovate qualche amico un po piu esperto, ne varrà la pena! E soprattutto avrete un altro telefono tra le mani! Io ho preso questo tel solo per 'continuità' e abitudine a nokia, ma molto probabilmente la prossima volta cambierò sistema operativo: la cosa che non sopporto proprio di nokia è la iperproduzione di modelli, e il conseguente abbandono degli utenti ai bug dei loro telefoni. Ormai non riesco più a seguire tutti i tel che nokia sforna al mese (attenzione, come nokia anche samsung, lg ecc)...e come possono pensare di poter aggiornare tutti quei firmware?? Capisco la fascia bassa di mercato, ma chi spende più di 300€ per il telefono magari gradirebbe un po più di assitenza da parte della casa madre!
  5. Prima di impazzire vorrei consigliarti di provare ad eliminare l'ultima mail che ti ha scaricato da Gmail (magari le ultime due, meglio abbondare!). Infatti avevo anche io aperto un topic un mesetto fa, con lo stesso problema: la mia gmail era sempre andata come un orologio, poi all'improvviso lo scaricamento andava a singhiozzo e non c'è stato verso di ripristinarlo, se non eliminando una mail (nel mio caso era una comunicazione di Genertel!), appunto una delle ultime arrivate. Da allora è sempre andato tutto ok. C'è da dire che oltre all'ultima mail avevo anche fatto un po di pulizia nella casella e avevo archiviato le mail con allegati grossi, non so quale delle due cose ha funzionato!
  6. bateman75

    Spb Mobile Shell

    aaaarrrghhh...ma qui c'è la maledizione di montezuma! ieri ha cominciato a farlo anche a me L'unica operazione 'particolare' che avevo fatto in precedenza era una sistemata alla rubrica, con cancellazione di vecchi numeri e puliture varie di secondi numeri e vecchie email (dei contatti). Intanto ho mandato una mail al supporto di SPB, poi appena ho tempo provo a reinstallare il software e tenerlo nella versione con skin originale (adesso è moddata, magari è quella che si impalla??). Poi vi faccio sapere!
  7. bateman75

    Spb Mobile Shell

    azz... mi spiace, a me ha risolto il problema oggi ho visto che è uscito un aggiornamento della 3.7, che mi sembra più fluida e reattiva. Non ti so aiutare in altro modo, mi spiace
  8. bateman75

    Spb Mobile Shell

    Io avevo lo stesso problema con la versione 3.5 :dopo il riavvio andava bene per qualche chiamata, poi ricominciava a mostrarmi solo i numeri. Con la versione 3.7 ha smesso definitivamente, adesso è tutto ok.
  9. Ciao anche la mia esperienza con exchange 3.0 è negativa, non sono riuscito a risolvere il problema delle mail che....non arrivano! A me sincronizzava in parte la cartella delle mail in arrivo (solo dopo la prima sincronizzazione), poi si bloccava e non sincronizzava più nulla, ma senza dare alcun errore. La versione precedente del software ha sempre lavorato molto bene. La sincronizzazione del calendario invece è ok.
  10. bateman75

    Spb Mobile Shell

    Mi dispiace ma non so aiutarti, uso solo la home professional, rigorosamente all black, non ho mai impostato foto di sfondo
  11. bateman75

    Spb Mobile Shell

    Io lo sto usando da un paio di mesi in abbinamento al CFW di IoEsisto sul mini...la versione 3.5 dava qualche problema con la rubrica, la nuova 3.7 è molto più stabile e devo dire che ora che ci sono abituato farei molta fatica senza! Home personalizzabili all'impossibile, se ti stanchi del layout lo cambi o scarichi una nuova skin...veramente bellissimo però lo consiglio solo con un CFW altrimenti ci sono problemi di ram. Nota contro il prezzo: io l'ho preso con una offerta sull'ovi store, ma è alto lo stesso, però li vale tutti!
  12. Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto! La spedizione per fortuna è ok! Ok, le impostazioni sono le stesse. Per ora mi sembra di avere risolto qualcosa archiviando su gmail due mail di Genertel (maledette!) e sembra di avere 'sbloccato' la ricezione sul telefono. Chissà se era solo quello... aspettiamo domani a vedere se non si blocca di nuovo!
  13. ok, già provata e infatti uso questa quando sono sicuro di avere qualche mail nella casella che il cell però non mi ha scaricato, infatti è leggera e funziona bene, solo che il client proprietario ha il vantaggio di potersi connettere in automatico ogni tot e controllare la posta! Io invece sto impazzendo: ho rifatto tutto con la configurazione guidata di nokia (quella che parte quando si aggiunge una nuova casella), seleziono gmail e con 4 passi mi crea la casella configurata in IMAP; tutto perfetto ma mi scarica le mail sul cellulare fino a febbraio 2010 (!) ( sia che metto una quantità sia che metto scarica tutte, sia in recupero automatico sia in recupero manuale). Ho provato a configurare anche la connessione tramite POP3 (nelle impostazioni di gmail su pc ho abilitato entrambi i protocolli) ma idem come sopra... L'invio (configurando smtp di tre nel mio caso) funziona perfettamente ((( Fino a luglio, sull'N82 andava tutto alla grandissima!!
  14. Ho impostato la mail del lavoro e per ora funziona, solo che è POP3 e non IMAP come Gmail...Gmail continua a non funzionare EDIT L'invio invece funziona regolarmente
  15. Ho provato prima con exchange (che sul mio vecchio N82 non perdeva un colpo), poi, visti i problemi l'ho disinstallato e ho configurato il client symbian ma fa uguale. Nokia message funziona così come funziona il client gmail ufficiale di google. Il problema è che avrei anche altre due caselle non gmail da impostare ma non ne vengo fuori!
  16. bateman75

    Problema N97 Mini Con Gmail

    Buongiorno a tutti sto cercandoinformazioni su un difetto con l'account di gmail. Ho configurato sia mailexchange sia il client di nokia (non nokia message) per scaricare la posta in automatico ogni 30 min dal mio account gmail. La prima sincronizzazione va ok, poi con il tempo, entrambi si bloccano nel senso che non mi scaricano più nulla (ma non danno nessun errore a schermo, semplicemente come se non ci fossero altre mail da scaricare). La mail sulla quale si bloccano non è detto che sia la stessa (per cui non dipende dal contenuto della mail stessa). Se cancello la casella sul cell e poi la re-imposto, ovviamente scarica tutto di nuovo e per qualche giorno tutto ok, poi si blocca nuovamente. Ho un 97 mini con firmware IoEsisto, ma il difetto lo faceva anche prima dell'aggiornamento. Mail Exchange è aggiornato all'ultima versione che mi ha segnalato nokia. Grazie a chi abbia voglia di aiutarmi!
  17. Ho sottinteso che ho flashato anche io! Roger hai ragione, è proprio quella funzione che davo per scontato avere disattivato, invece no! Grazie! Il problema rubrica invece sembra essere colpa di SPBMobile Shell, perchè ho visto che se esco dalla shell, faccio una chiamata dalla home 'di serie' (dove l'associazione al nome della rubrica funziona regolarmente) e riavvio SPB, allora per qualche chiamata funziona anche lei. Poi misteriosamente smette Ma questo é OT, il CFW non c'entra
  18. Presente! anche a me lo fa! pensavo fosse SPB mobile shell che ho installato, che durante una chiamata non mi fa neanche vedere il nome di chi chiama (solo il numero), invece mi sa che è proprio il cell!
  19. Esatto, ho dimenticato una C! non montiamoci un caso! ho anche contribuito alla riparazione dello schermo dell'N97 del nostro cuoco, non potrei mai denigrarlo!
  20. ok, va poi bene lo stesso, i pro del FW rimangono sempre superiori ai contro! immaginavo che fosse collegato a qualcosa di simile, altrimenti lo avresti già sistemato!
  21. Vorrei segnalare l'unico problema che ho riscontrato dopo 3 settimane di utilizzo della versione 9: il maledetto tasto di spegnimento! 9 volte su 10 appena lo sfioro mi riavvia il cell. e devo fare un paio di tentativi prima di riuscire a spegnerlo. Si può ridurre un po la sensibilità?
  22. PM anche per me hai fatto un lavoro così eccellente che il mio mini sembra un altro telefono...qualcosa ti devo!
  23. Riguardo la richiesta per l'orologio digitale in home, segnalo che, se nell'applicazione orologio si modifica da analogico a digitale, automaticamente torna in digitale anche nella home! Magari era così anche con il fw originale, sincermente non ricordo! però adesso mi piace di più!
  24. Si esatto, nuovo possessore di mini dopo che il mio fido e amato N82 ha fatto una brutta fine (usare il navigatore del cell con una mano mentre si va in moto non è mai una buona idea, soprattutto se dietro di te c'è un tir che vuole passare con le sue ruote sul telefono appena ti cade) Grazie intanto per le info! Continuo a seguirvi e ad aspettare novità, siete troppo bravi!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy