Jump to content
Nokioteca Forum

lantaca

Utente
  • Contenuti

    28
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da lantaca

  1. Salve a tutti, ho un amico che ha comprato il C7 RM-675 sul sito italiano della mediaworld. Sotto mio consiglio ha aggiornato ad anna ed adesso ha il logo vodafone all'accensione e allo spegnimento.

    Ho controllato il product code ed ha il 059D0V2, il brandizzato vodafone UK... mah...

    Oltre ad avere questo "problema ed al fatto che ha il sofwtare fermo alla 22.14, gli da problemini vari, ad esempio ovi store non si connette più ecc ecc.

    Quindi mi è venuto in mente di fargli cambiare il product code, ma il dilemma è questo: quale?

    Qual'è attualmente il product code sbrandizzato italiano che fa mettere su la versione più recente del firmware?

    Ciao e grazie a tutti

  2. iDROID OS 8 contiene tutte le features delle versioni precedenti ma si basa sulla nuova versione del firmware 40.0.021 del Nokia C6-00:

    - nuovo browser 7.3.1.25

    - migliorata velocità del sistema e ottimizzato consumo di ram

    - emoticon nei messaggi

    - rimossi Contatti Ovi

    - aggiornato Lettore Musicale con il lyrics

    - Ovi Suite al posto di PC Suite

    Inoltre nella nuova versione troverete il Lettore Messaggi, la Ricerca e i Comandi Vocali in Italiano perfettamente funzionanti

    iFraska sei un grande. Se funzionano i comandi vocali col kit bluetooth in auto vengo costì e ti bacio :D

  3. Ciao a tutti

    ho installato iDROID OS 6.1.7930 e ho qualche domanda

    - su software update mi rileva molti aggiornamenti tra cui uno del software del telefono e quello del lettore musicale. Ho provato a aggiornare il lettore musicale ma da errore. C'è qualche rischio ha installare i vari aggiornamenti? specie quello del software del telefono? (classificato come importante)

    - ho provato ad aggiornare nokia map all'ultima beta disponibile ma da errore perché il componente è già integrato. Che vuol dire?

    - la chiamata vocale non funziona

    - nella schermata di dettaglio dice che ho installata la versione 7926 e non la 7930 :-)

    Per il resto è veramente bello, imparagonabile al software originale, mi domando perché non rilascino un aggiornamento originale uguale a questo.

    E mi rispondo anche: perché sono dei pezzi di ^@*#@

  4. Salve a tutti sono nuovo del sito e mi sto avvicinando pian piano a questi custom frimware (sono uno smanettone ma è la prima volta con il cell). Il telefono monta il frimware originale 52.0.007 ora se faccio il flash con jaf del idroid 5.2.4.1 ,naturalmente sostituendo il file al frimware originale scaricato da navifirm, vado bene oppure devo prima flashare con il porting del c6 postato sempre nel forum e poi con questo?

    Ciao, per fleshare un nuovo firmware devi fare così:

    prendi tutti i file del porting del firmware del C6 su 5800.

    Se non vuoi mettere il porting ufficiale del C6 ma vuoi mettere una personalizzazione di questo porting fatta da un utente, in questo caso ifraska, prendi il file che ifrasca ha modificato e lo sostituisci al file originale del porting.

    Con tutti questi file fai il flash con jaf

    Quindi:

    scarica il porting originale del c6

    scarica il file di ifrasca

    sostituisci il file del porting originale con quello di ifrasca

    fai il flash con i file

    Perché usare il file di ifrasca invece che quelle del porting originale? Leggi le modifiche che ha fatto ifrasca al porting originale del C6 nel primo post di questa discussione

  5. Ciao, volevo provare a tornare al firm originale, ma volevo comunque quello patchato. Ho scaricato quindi il firm originale ed ho sostituito il file tuo. Però quando collego il telefono non mi trova i file per fare il flash.

    Credo che il problema sia nel firmware che ho scaricato. Il mio cell è il modello blu 0559360, ma da navifirm ci sono tre firm che corrispondono a questa sigla. I file che scarica però non sono gli stessi, uno scarica con il suffisso _001, un'altro col suffisso _002 ed un'altro ancora con suffisso _001 ma un file ha lo _027_000 ansiché lo _026_000

    Quale è quello da scaricare?

  6. Ciao,

    relativamente al bug della chiamata vocale, ovviamente è tutto attivo sul telefono, solo che da quando ho messo un firmware diverso dall'originale non mi chiama più dalla macchina, è come se non sentisse alcun suono quando parlo.

    Ho rimesso ieri il firm originale 52 ma non va più nemmeno con quello quindi non è un problema del porting. Va beh... vedrò...

    Relativamente al nuovo iDroid 5.2.4, oltre al file che hai linkato in fondo, quali altri file servono per fare il flash partendo dalla versione originale 52?

    Ciao e buon Natale a tutti!!!

  7. Salve, io ho provato a fare sto benedetto flash, ma non mi riconosce il cell.

    Da spento sfioro il pulsante di accensione, vedo che compare l'installazione, ma da errore, non installa nulla e JAF quindi non trova il telefono.

    Ho aggiornato il file jaf_nok4models ma il problema è un'altro, è windows che non riconosce il telefono da spento. Come posso rimediare?

    In navifirm chiede : Variants . Come faccio a sapere qual'è il mio? ho un 5800 con RM 356

    Bella domanda, chi sa la risposta?

  8. Ho provato a fare il mio primo flash del nokia 5800xm ma mi sono dovuto fermare sul più bello.

    Ho installato JFO (no mi ricordo se si chiama proprio così.... ma il programma è quello giusto :-) ) e durante l'installazione mi ha dato 2 errori, ma proseguendo alla fine è andata a buon fine. L'ho installato su windows 7 home edition a 64bit.

    Quando attacco il telefono da spento alla USB e premo lievemente il tasto di accensione parte l'installazione del driver Nokia ROM, ma mi da errore perché non trova il driver corretto. Quindi non riesco a fare il flash.

    Ho provato a fare un hard reset del telefono ma la situazione non cambia.

    Qualcuno può suggerirmi qualcosa?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy