Jump to content
Nokioteca Forum

NicoMaemo

Utente
  • Contenuti

    56
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da NicoMaemo

  1. 1) Ogni JB ha un procedimento diverso, comunque si tratta di procedure sempre estremamente semplici

    2) Hai iOS 4.2.1, al momento evita il JB. C'è solo un "mezzo" jailbreak che ti obbliga a rifarlo ogni volta che lo spegni e riaccendi. Dobbiamo aspettare un jailbreak definitivo per 4.2.1.. Ricorda che col jailbreak ti devi scordare di aggiornare senza prima esserti informato sulla disponibilità dei nuovi tool di jailbreak

    3) Pro: Migliaia di tweaks e programmi che ti rendono l'OS come lo vuoi tu e te lo fanno rigirare come un calzino. Contro: Peggioramento delle prestazioni e della stabilità del sistema, oltre che dell'autonomia

    4) Vedi sopra

    Risposta soddisfacente.... grazie 1000...

    P.S. vi pregherei se mi avvisaste appena esce un JB efficiente al 100%...sempre riguardante l'iOS 4.2.1

    by3 e grz ancora =)

  2. allora ragazzi apro questa discussione x chiedere a qualcuno che ne sappia veramente:

    1)come si effettua il jb (un video mi semplificherebbe le cose;

    2)dato che dispongo di un iOS 4, quali sono i programmi da utilizzare (specifico, ho il firmware iOS 4.2.1 installato su iPod e dispongo di un PC...)

    3)vorrei anche sapere i pro e i contro a riguardo dello stesso...

    4)cosa incementerei effettuando il jailbreak? quali sono le sue relative funzioni?

    ogni risposta è gradita.. grazie anticipatamente =)

  3. anche io non avendo l'iphone 4,probabilemente prenderò il ipod touch 4 anche perchè ed entrerò in questo mondo scuro a detta di lombo e tidux,almeno proverò un prodotto apple ,mi levo questo sfizio per la prima volta :thumbsup_anim:

    Quoto pienamente... XD, è un pò anke x ragione di sfizio

  4. Quotone a Lombo sul discorso del fastidio di sentire la musica degli altri senza che ne abbia voglia (anche i termini usati non li condivido).

    @ Shady Se proprio vuoi tutta sta "condivisione" sfrutta la filodiffusione nelle stazioni, non le casse di un cellulare!!

    E ti assicuro che dopo una giornata di lavoro, o durante i trasbordi per università, scuola, commissioni, ecc. non è che sia proprio il massimo sentire della musica distorta, della quale non ho richiesto la riproduzione in un luogo ad uso pubblico.

    Ti ricordo che "la tua libertà finisce dove comincia la mia", che tradotto significa "siccome mi rompi le palle con la tua musica, usa le cuffie!"

    Raga ke dire.... A dir poco "fantastico", è un vero e proprio iPhone4 ke nn telefona =)

    E anke x i prezzi: nn poteva andare meglio...

    Ho deciso! Mi prendo un bel 64gb da urlo!!!

  5. Che dichiarazione! :o Occhio che ora i nokiafanboy ti assaliranno :D

    Scherzi a parte..

    I difetti capitano anche agli iPhone, puoi starne certo.. Io ho avuto due 3Gs difettosi, al primo spuntò un pixel morto dopo quasi due mesi, quello che mi mandarono in sostituzione aveva il sensore di prossimità difettoso e svarionava ad ogni chiamata. E poi ne ho cambiati altri 3 per sfizio anche se erano perfetti ahaha :lol:

    La differenza più che altro è che se hai problemi vengono a casa tua a prenderselo e te ne mandano uno nuovo in 2 giorni (oppure vai all'Apple Store e te lo cambiano in 2 secondi netti), così non stai due mesi ad aspettare come è successo a te :)

    Infatti, sono d'accordo con te... I terminali difettosi capitano a tutti...

    Cmq anke secondo me, se andavi in un nokia store te l'avrebbero cambiato (SICURO), xke cacchio, ho speso 600E, ci mancherebbe altro se nn te lo cambiassero nemmeno... Giusto?

  6. ONESTAMENTE!?!?! Ho avuto circa 20 nokia.....

    te li elenco non tutti ma i migliori secondo me:

    6630

    6680

    n70

    n73

    n95

    n86

    n900

    Senti..... l'N900 è il peggior assemblaggio di sempre.... per non parlare di hardware.... tutti reciclati... e i risultati li ho vissuti sulla mia pelle ordinato a DICEMBRE l'ho potuto usare solo a fine gennaio in quanto quello che mi è arrivato era fallato..... dopo 5 mesi a giugno si è rotto l'auricolare audio e poco dopo la vibrazione.... scusami ma mio fratello ha l'iphone 3gs e non ha mai avuto problemi..... adesso ha l'iphone 4 e mi viene un'invidia a vederlo soprattutto per i programmi..... per non palare dello schermo è fantastico!!!!

    Ti sarà capitato un N900 difettato... Poi come hai detto tu l'hai preso a dicembre, cioè un mese dopo la presentazione... Quindi le probabilità di avere un terminale difettoso sono poko più alte...

    Cmq sia seguo la nokioteca da quando mi sono appassionato di N900 (parlo di circa 6mesi), e solo ora mi sono deciso ad acquistarlo, quindi con questo voglio dirti ke sono una persona ke prima di fare un acquisto del genere aspetto, aspetto e aspetto ancora...

    Certo, nel reparto N900, ci sono quelli ke hanno problemi col proprio terminale, ma sono davvero poki...

    Io cmq lo ritengo un ottimo terminale, poi alla cifra ke l'ho pagato... :doh:

  7. io vi consiglio di installare il kernel e poi settare come impostazione di default il clock ideal. Lavoro con frequenza 500-850 ma con un basso voltaggio e sul sito maemo dicono che è il + stabile e consuma meno. E non abbassando la frequenza minima il cell è sempre super reattivo.

    per la temperatura da monitorare utilizzate queen beecon, esistono script apposta per ogni funzione....vi allego uno screen del mio desktop in cui potete vedere frequenza a cui gira, frequenza max, temperatura e percentuale della batteria, ore di utilizzo dal boot, mAh della batteria e altre info

    Ma con una frequenza minima a 500 nn ci sono grossi sprechi di batteria quando il tablet è in stand-by?

  8. costa troppo :) preferisco prendere l'iPod Touch ;)

    -3! :thumbs:

    Certo, anke xke io dovrei comprare un lettore musicale e fin ora nn ha paragoni con altri... Invece x quanto riguarda il telefono, (a parte ke costa troppo), preferisco uno con tastiera fisica ke sia "tra i top del momento" e x me, N900 lo è...

    Nulla togliere ad iPhone, x cui il confronto nn può coesistere... :thumbs:

  9. C'è da dire che un iPod Touch ha un rapporto qualità/prezzo decisamente migliore.. Si parla di 3-400€ in meno per avere un iPhone senza funzioni telefoniche, GPS, microfono, fotocamera e qualche altra cosa.. Se fossi una donna ed usassi la borsa sinceramente userei l'accoppiata iPod Touch + qualcos'altro :lol:

    Però le tasche dei jeans sono sempre già piene così :lol:

    Ottima considerazione :thumbs::D

  10. Un'altra cosa...

    Ho letto recentemente ke la notte è preferibile spegnere il telefono in modo da farlo riposare xke restando acceso anke la notte si corre il riskio di un, leggero, ma fastidioso calo delle prestazioni del telefono...

    A questo proposito volevo avere qualke informazione in più, proprio x evitare di avere un approccio iniziale, sbagliato con il terminale.

  11. Si trovano in giro diverse opinioni, anche discordanti, a questo riguardo.

    Secondo quelle più recenti che ho trovato (ed adottato) è preferibile dargli subito una bella caricata.

    In questa ottica, i consigli sono di caricarlo abitualmente già quando restano 2-4 tacche e di farlo scaricare del tutto solo occasionalmente, non più spesso di 10-15 giorni.

    Questo vale per tutte le batterie al litio, ioni o polimeri. Sembrerebbe che per questo tipo di batterie sia più logorante una scarica completa (apparecchio che si spegne da solo) che una ricarica che parta da una capacità residua del 30-50%.

    Quindi secondo quello ke mi consigli, domani appena ritiro il telefono, lo metto subito sotto carica?

  12. non so se si possa abilitare questa funzione in quanto il primo dispositivo mobile ad avere questo supporto e l'n8....penso che dovranno studiare un po questa funzione e poi riuscire a fare un supporto anche per maemo..

    da quello che ho capito quello che hai provato non va percui l'unica penso che sia che aspetti un aggiornamento del programma che hai usato o magari la creazione di questo supporto

    Se nn sbaglio ne hanno già parlato in un'altra discussione di qst... Cmq sia (correggetemi se sbaglio), mi sa di aver letto da qualke parte ke ci sarà un supporto anke x N900...

    Provate a cercare in giro, magari qualcosa salta fuori...... :(

  13. versione 2.2

    come tutti gli android supporta nativamente il portrait

    Looooooooooooooool!!! Fantastico allora...

    Un'altra domanda se lo permettete: lunedi (ovvero domani mi arriva n900), la prima cosa ke dovrei fare è: metterlo subito sotto carica nonostante di solito c'e sempre mezza carica presente? Oppure smanettarci e farlo scaricare completamente x poi metterlo di consueto sotto carica x 12 ore? (mi dicono ke si faccia cosi la prima volta, nn ci capisco molto su qst...)

  14. su maemo gli aggiornamenti prima di essere impacchettati in unico grande firmware vengono distribuiti alla community sottoforma di piccole apps che correggono piccoli bug. Nel thread si parla proprio di una di queste apps che dovrebbe essere impacchettate nel fw 1.3.

    Questo è uno dei vantaggi dell'open source :)

    spero di essere stato chiaro

    Chiarissimo!!! :)

    Cmq se e cosi allora ke dire... Buono a dirsi...

  15. Per molti, ma non per tutti...

    C'è vita sul nostro "mondo", Maemo o meeGo che sia. Eccome!

    Date un'occhiata QUI e vedrete che, volendo, potete già aggiornare parte del vostro SO.

    Oppure, più specificamente QUI.

    Miscredenti! :)

    Nn ci ho capito molto... Potete spiegare (a parole vostre) in poke parole in cosa consiste quel thread?

    Grazie 1000

  16. Alcuni dicono che arriverà a fine anno per iPad, boh..

    Di sicuro esce il 4.1 in contemporanea ai nuovi iPT, come sempre!

    Il 3G, quello attuale, ha le stesse caratteristiche tecniche dell'iPhone 3Gs, quindi:

    - CPU Cortex A8 di produzione Samsung da 600mhz

    - 256MB di RAM

    - GPU PowerVR SGX535

    Il 4G, quello che sta per uscire, presumibilmente avrà le stesse caratteristiche dell'iP4, quindi System On Chip Apple A4, che racchiude al suo interno:

    - CPU Cortex A8 di produzione Samsung da 1ghz

    - 512MB di RAM

    - GPU PowerVR SGX535

    Ma secondo me la cosa più importante del nuovo iPod Touch 4G sarà il Retina Display :)

    Lombo grazie della soddisfacente risposta... Una domanda: il 3g (ovvero quello attuale) dispone di fotocamera posteriore?

    Grazie 1000 ancora...=)

  17. che cosa cuol dire creare un legame??

    Nel senso ke di solito ki è intenzionato a comprarsi un iPod touch, possiede un Mac e un iPhone nella maggior parte dei casi, xò dato ke io posseggo un windows xp e un nokia n900 ke mi arriva lunedi (nn ci sto piu nella pelle....................), volevo sapere da voi se è meglio lasciar perdere oppure se si può averlo anke nn possedendo un Mac...

    Tutto qui...

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy