Jump to content
Nokioteca Forum

lorenzoens

Utente
  • Contenuti

    92
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N97 i8190

lorenzoens's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Se io prendo l'iPhone 4 o il Galaxy II e li uso con uno stesso modello di software di navigazione X (metti x es. Sygic), in che modo risultano differenti dall'Omnia HD? Nessuno. La fluidità del sistema operativo è molto differente, ormai i cellulari son diventati come piccoli tablet, ma in termini di funzionalità principali (le mie sono navigatore / macchina fotovideo / strumento per il controllo delle email non quotidiano / consultazione di servizi come meteo e trasporti) non mi cambia quasi niente tra un omnia hd e un telefono di ultima generazione: visto che ovunque io vada durante la giornata ho uno o più computer a disposizione (a casa o sul lavoro) che me ne faccio di un ulteriore computerino in tasca, che comunque per le dimensioni ridotte non sarà mai comodo per determinate azioni sul web? In questi giorni ho tenuto a casa l'omnia e ho portato al mare un vecchio Samsung a conchiglia da 60 euro spesi 4 anni fa. Non vi dico che sollievo per l'ingombro ridotto, la robustezza, il fatto di poterlo lasciare ovunque, batteria che ti scordi di ricaricarla... Al contrario per una settimana in luglio ho usato un HTC HD II (forse leggermente più grande di un Galaxy S), e ho avvertito un fastidio costante per le proporzioni, il pesi, il timore di spaccare lo schermo tenendolo in tasca. E quale vantaggio effettivo ne ho tratto? Nessuno di rilievo, a parte un po' di divertimento in più nello scorrere le schermate. Ma diavolo, non perdiamo di vista le cose più importanti. Forse l'idea di trasformare i cellulari in dispositivi multimediali molto "spinti", non è l'unica buona percorribile. Se restiamo ancorati all'uso effettivo che ne facciamo, s'intende.
  2. Vecchiaia? In relazione a cosa? In senso assoluto non si può proprio dire, è un ottimo navigatore, buona navigazione web light, comparto foto/video buono, durata della batteria accettabile in relazione alla grandezza dello schermo. Esteticamente superiore a molti. E' obsoleto solo per i "drogati" della condivisione quotidiana sul web, ma fortunatamente sono pochi quelli che ritengono che ogni momento della propria giornata sia di qualche interesse per gli altri Poi certo, se uno ha per hobby quello del possedere sempre il gadget più aggiornato...
  3. Ma insomma qualcuno l'ha installato? Io finora sono rimasto col software originale, ma visto che sta scadendo il mio primo anno di uso del cell, credo che lo proverò.
  4. Ma la proverei subito, se ci fosse una procedura certa per tornare indietro. C'è?
  5. Grazie per la risposta! Beh questo puoi dirlo con certezza in baso all'uso che ne facevi tu e/o gli altri. Se devo basarmi però su quello che mi scrivi, mettendolo a confronto con le cose che considero più importanti, una rom come la penultima di Faenil (4) mi dà un tel migliore nei seguenti punti: gestione dei menu foto-video, durata della batteria, presenza di Skype. Non male certo, ma non ci trovo questa grande differenza. Sulla velocità di apertura dei menù neanche trovo differenze apprezzabili (e il Symbian originale era ancora più scattante prima che ci installassi qualche *.jar di troppo) Sto tralasciando qualcosa?
  6. * NB: le animazioni di menù e finestre per me sono inutili orpelli (consumano risorse di calcolo, succhiano batteria e fanno perdere tempo), ma in questo mi rendo conto di essere molto impopolare, in quanto ormai tutti vedono il telefono come un modo per riempire ogni minuto di silenzio e restare ossessivamente occupati con giochini et similia. Se consideriamo che con la rom cucinata perdi anche la garanzia (la mia scade a settembre 2012, e non ho intenzione di usere il telefono per meno tempo)...
  7. Allora ecco quelle che a questo punto spero sia la conclusione, per tema di vedere ulteriormente peggiorare le cose. Il telefonino stava benissimo. La prima batteria non funzionava correttamente, secondo l'assistenza. Mi è stata sostituita, la porto a casa e...No, non si carica. Il problema era il caricabatterie, e all'assistenza Nokia di Via Nemorense Roma (Nokia Point, sconsigliatissimo) non se ne erano accorti. Naturalmente ho chiesto la sostituzione in garanzia, ma non me l'hanno accordata. Eh no, perché quando ho portato il telefonino la prima volta non erano ancora trascorsi 6 mesi dall'acquisto, ma ad oggi, sì. Ho protestato dicendo: "Ma la prima volta che ho portato il telefono il caricabatterie era ancora in garanzia", l'errore era il loro che non avevano individuato il problema. Risposta: "Ma noi dobbiamo prsentae lo scontrino che mostra che sono passati i 6 mesi". Ho ingoiato l'ennesimo rospo by Nokia e ho comprato un nuovo caricabatteria. Basta Nokia, per qualche anno ne ho abbastanza.
  8. Tra un'ora lo porto di nuovo al centro Nokia, forse si tratta del caricabatterie, forse della presa usb. Essendo ampiamente in garanzia, chissà se anche il caricabatterie è coperto.
  9. Eccomi con le news, riassumibili con "machepalle!!" La batteria ancora non m'è arrivata (dicono di avermela spedita), stufo ne ho comprata una nuova, messa nel telefono (rimasto inutilizzato in tutto questo frattempo) e... Con la batteria nuova il led bianco della carica resta completamente spento, e a telefono acceso nessun segnale di carica in corso. (Veramente vi giuro che di questa tecnologia digitale inaffidabile non ne posso più.)
  10. Messo, ma con nessun risultato. Il led continua a non accendersi. Sto sospettando anche che possa essere la presa mini usb, ma se l'assistenza l'ha escluso...O almeno così immagino.
  11. Angel non preocuparti, l'avevo scritto ma non l'avevo messo in evidenza, l'incomprensione ci può stare e sei stato comunque gentilissimo . Piuttosto comincia a preoccuparmi questo fatto e vorrei pareri: anche a voi come a Giusy, se togliete il coperchio posteriore e date una piccola scossetta al telefono, la batteria resta nell'alloggio e non cade? Ipotizzo che il vero problema possa esser quello, anche se spero di no!
  12. Neanche io, ma se tolgo il coperchio basta un piccolo movimento e la batteria cade giù. A te?
  13. Certo Giusy, capisco bene il tuo discorso. Avevo installato sì e no 8 applicazioni molto banali e ordinarie, nulla di pesante. Ora che ci penso però una fonte di instabilità potrebbe esserci stata: una installazione di Garmin non andata completamente a buon fine, fatta un paio di settimane prima. Certo cosa c'entri col led e la batteria... Boh guarda lasciamo all'empirìa la faccenda: ora sto usando il cell con la batteria incriminata e senza aggiungere programmini. Il cell si accende ma il led della carica resta proprio SPENTO. Vorrei anche capire se la batteria sia troppo lenta nell'alloggio: se voi togliete il coperchio posteriore, la batteria vi cade? A me con un piccolo movimento cade giù.
  14. Ottimo, grazie mille per le risposte velocissime! Comunque sì, hanno effettuato un reset. Una cosa che mi chiedo è: se questi parac*li sanno che la garanzia è di 6 mesi come mai non me ne hanno data una nuova? Bisogna sempre perder tempo...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy