Jump to content
Nokioteca Forum

NicNok

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da NicNok

  1. NicNok

    Note (Dolenti) Su C3-01

    Spiacente Fafa, non ho niente da suggerirti. Anche io avevo liberato la memoria ma mi rimane sempre il limite sulle note. Per favore se trovi una soluzione scrivi anche tu. Ciao!
  2. NicNok

    Note (Dolenti) Su C3-01

    Temo che questo sia un grosso problema. Oltretutto ho appena visto che la memoria è di soli 30 Mb, non di 64. L'unica soluzione da adottare mi pare quella di spostare più roba possibile sulla SD, fermo restando che non ho molto sulla memoria interna attualmente. Se qualcuno ha dei suggerimenti a proposito sono graditi (devo aprire un nuovo post?).
  3. NicNok

    Note (Dolenti) Su C3-01

    Grazie per la risposta, però: Il telefono ha 64 Mb di memoria interna. Mi dice che attualmente consumo: 10,6 Mb di galleria (non ho inserito niente, è quella di default) 1,2 Mb di messaggi (ho solo ricevuto 2 messaggi di configurazione del cellulare da parte di TIM) 7,3 Mb di Applicazioni (quelle di default) 85 k di Agenda 40 k di preferiti (quelli di default) Tutto il resto è roba che si gestisce lui. Probabilmente la rubrica pesa (ho molti numeri) ma non so che farci. Detto questo faccio solo notare nuovamente che con Navigator e N70 non avevo MAI avuto problemi del genere e non penso che fossero cellulari più prestanti. Altro discorso è che numeri e indirizzi in rubrica me li fa aggiungere mentre le note no (ma la memoria non è la stessa?) Mi sto chiedendo se per questo cretino di un telefono ci sia numero massimo di note che si possono inserire (e in questo caso sono fregato) o se questa cosa possa essere aggirata in qualche modo (tipo mettere le Note sulla scheda di memoria esterna). Grazie ancora
  4. NicNok

    Note (Dolenti) Su C3-01

    Ciao, il mio Navigator l'altro giorno mi ha dato l'addio e, non volendo spendere troppo, ho preso un c3-01. Ho provato a sincronizzare con PC Suite (V 7.1.60) sia l'Agenda che la Rubrica che le Note. Va tutto abbastanza bene (abbastanza è il termine adatto) con la Rubrica e l'Agenda (alcune volte infatti invece di sincronizzare raddoppia le voci..) ma i problemi più grossi che ho incontrato sono sulle Note di cui faccio largo uso. Sembrerebbe infatti che, nonostante la scheda aggiunta da 4GB, abbia un numero limitato di Note previste da memorizzare per cui alcune (in maniera random) le lascia fuori. Inoltre non riesco ad aggiungere più alcuna nota direttamente sul telefono perchè mi dice che la memoria è piena. Considerate che attualmente ho liberi 5 Mb sul cellulare e circa 1GB sulla scheda. La versione Firmware è la 05.65 Sul navigator e sul vecchio N70 non avevo mai avuto di questi problemi, ma questo è inutile dirlo perchè mi pare che la tecnologia stia rapidamente regredendo. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie!
  5. Buongiorno a tutti! Son nuovo del Forum. Ho letto le regole e spero di avere postato al punto giusto; non me ne vogliate se ho sbagliato. Ho un 6710 comprato da meno di 1 anno. Ho fatto recentemente il passaggio al Firmware 031.022 e ho fatto molto male. Il nuovo firmware mi sta dando solo problemi e sono incavolato nero! Elenco dei problemi: 1) a intervalli regolari, alcune volte quando si apre il flip del cellulare, appare un fastidiosissimo messaggio di "Seleziona connessione" e ti chiede: Cerca Wlan? Internet con Operatore? Wap con operatore? Perchè lo chiede? E perchè cosi' spesso? E' un rompimento! I problemi più grossi però sono sul menù GPS, totalmente cambiato. 2) Il menù ha una veste nuova; può piacere più o meno di quella di prima; ci sono servizi (a pagamento) in più però, come primo aspetto, è molto più lento. 3) Sono sparite alcune funzioni presenti nel vecchio firmware: ad esempio c'era la funzione Dashboard che forniva in tempo reale velocità e altre misure che ora non c'è più 4) E' sparita la funzione utilissima di disattivazione del GPS: se uno vuole visualizzare la mappa e basta ed è in ambiente chiuso, il GPS si mette in funzione, consumando batteria. 5) E' sparita la funzione di attivazione/disattivazione bussola. 6) Appare spesso un avviso che ti invita a collegarti (a pagamento) al server di ricerca posizione. E ti chiede "Continuare comunque?" E tu non sai che dirgli perchè che tu metta si o no comunque vai avanti. 7) Il più grosso peggioramento però è nella ricerca di vie o località: se si ha attivo il T9, a meno di non inserire nel dizionario ogni singolo nome di strada il sistema non capisce quello che gli stai dicendo. Quindi si deve uscire dall'applicazione, disattivare il dizionario e rientrare. 8) Mappe satellitari: con la versione originale di firmware, se avevi una connessione Wlan a cui eri collegato (per esempio quella di casa o di ufficio) quando mettevi come sfondo le mappe satellitari, il cellulare le scaricava e le mostrava (e le metteva in cache). Adesso non c'è verso: ti chiede se vuoi connetterti ad un servizio del gestore di telefonia oppure non scarica niente! Questa richiesta inoltre appare in continuazione non permettendoti di fare praticamente niente se non di uscire dal menù GPS. Ho l'impressione che abbiano tolto funzionalità immediate e aperte per inserirne altre che necessitano di servizi a pagamento. Insomma: una schifezza! Qualcuno ha un suggerimento? Sto sbagliando qualche impostazione? Si può tornare indietro di firmware?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy