Jump to content
Nokioteca Forum

Micio23

Utente
  • Contenuti

    8
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Micio23's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Micio23

    Nokia 5228 - Mappe

    Ciao! Sono ricapitato per caso sulla discussione e ho visto la tua domanda. Sono passato ad android e sono un pò arrugginito comunque ti rispondo volentieri! Sì, quello che ho fatto è stato installare il programma Ovi Maps su un nokia, in questo caso 5228, che ne era sprovvisto. Ovviamente - essendo il telefono sprovvisto di GPS integrato - le mappe potranno solo essere consultate. Ricordo di aver provato ad installare sul telefono svariate versioni di Ovi Maps, senza successo. Alla fine avevo trovato la versione compatibile, ossia la v. 3.01(17). Ora non saprei indicarti dove reperire il file, perchè non ricordo dove l'ho preso a suo tempo; posso consigliarti di cercare con google. Una volta scaricato il file (se non ricordo male per i symbian si tratta di file .sys), la apri con nokia suite (o come si chiama adesso non lo so) e lo installi sul telefono. Fatto questo scolleghi il telefono dal pc, spegni, riaccendi e magari fai un primo accesso al programma per vedere se funziona (ovviamente non avrai ancora nessuna mappa disponibile). Lo ricolleghi al pc mediante nokia suite, apri la sezione mappe, e ti dovrebbe rilevare la presenza sul telefono di Ovi Maps. A questi punto puoi selezionare la/e mappa/e da scaricare sulla memory card, il tutto gratuitamente. Ciao! EDIT - cercando nel mio hardisk, ho scoperto di avere ancora il file in questione. Pesa circa 5 mb. Se mi dai un indirizzo email te lo posso inviare.
  2. Ok, grazie delle risposte. Ma mi confemate la lentezza esasperante del browsing su N8? E' possbile risolvere il problema con browser alternativi a quello stock?
  3. Ciao a tutti! A febbraio sono passato ad android dopo anni di symbian. Avevo un Nokia N73 e ho acquistato un Sony Ericsson Arc S. Con android mi sono trovato bene, come saprete è un altro mondo, ma il nuovo terminale ha i seguenti problemi: 1 - ricezione wifi pessima: prende poco, salta spesso, segnale debole; 2 - foto belle all'aperto, ma con flash risultano fortemente gialle, davvero brutte; 3 - con l'ultimo aggiornamento di Arc S ad ice cream sandwich (ultima versione di android) il telefono non si connette più via bluetooth al sistema blue&me FIAT. Ho pensato di acquistare un Nokia N8, approfittando del calo di prezzo. Potete dirmi se N8 con ultimo update ufficiale funziona bene nei 3 punti che ho elencato? Grazie mille!
  4. Micio23

    Nokia 5228 - Mappe

    PROBLEMA RISOLTO Ho scaricato ovi maps v 3.01(17). Dopo l'installazione si scollega il dispositivo. Lo si ricollega, e a questo punto nokia suite rileva ovi maps. Si scaricano le mappe e i file di guida vocale desiderati.
  5. Micio23

    Nokia 5228 - Mappe

    Grazie dell'informazione, proverò a verificare la compatibilità con la 3.1 Come risulta dai miei post sopra, so benissimo che senza GPS la navigazione non è possibile.
  6. Micio23

    Nokia 5228 - Mappe

    Ho appena aggiornato il telefono all'ultima versione con NOKIA SUITE, ma non vedo comunque l'applicazione mappe... Ho letto in giro di qualche utente che ha installato sul 5228 nokia maps versione 3.04. L'ho scaricata, ma il telefono mi avvisa dell'incompatibilità. Può darsi che proseguendo con l'installazione funzioni comunque...mah...
  7. Micio23

    Nokia 5228 - Mappe

    Non è vero, il mio nokia N73 non ha GPS ma aveva sin dall'acquisto NOKIA MAPS preinstallato, con mappe scaricabili gratuitamente con la SUITE. E' un errore comune quello di confondere le mappe con la navigazione...sono due cose diverse. Un conto è disporre di mappe, che è quello che serve a me, un altro è navigare, che non mi interessa (e che non posso fare causa assenza GPS integrato). Grazie comunque.
  8. Micio23

    Nokia 5228 - Mappe

    Ciao a tutti, ho appena acquistato il nokia 5228. So che non è dotato di GPS, ma mi servirebbero le mappe per sola consultazione. Tuttavia vedo che sul dispositivo non è presente nokia maps. NOKIA SUITE mi segnala un aggiornamneto disponibile, si tratta del 51.1.002. Devo aggiornare il terminale per disporre di nokia maps? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy