Jump to content
Nokioteca Forum

mat.bart

Utente
  • Contenuti

    13
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da mat.bart

  1. Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra e soprattutto da persone che possiedono altri smartphone oltre all'N900: qualche giorno fa mi è arrivata una proposta di acquisto allettante del mio N900. Premetto che il telefono mi piace molto, però o parecchi dubbi sul suo futuro sviluppo e possibili miglioramenti (colpa di Nokia). Il problema è anche che non saprei come sostituirlo, in pratica quale potrebbe essere una sua valida alternativa. Voi cosa ne pensate? Dovrei darlo via?
  2. io ragazzi non ci capisco più niente... ma sarà vero? ma Meego ? ...forse nemmeno Nokia ci capisce più niente!
  3. Altri 500 euro per un altro N900 dopo che ci hanno trattato da schifo????? Ma questi sono proprio fuori di testa
  4. No questo non credo lo faccia, serve solo come archivio di protezione per inserire dei dati personali sensibili.
  5. C'è anche Wallet, è una piccola applicazione che ci permette di archiviare tutti i nostri dati, come carte di credito, password, numeri di serie, ecc... proteggendoli tutti al di sotto di un unica password. La trovi nella Repository extras_devel.
  6. Che account di posta elettronica hai? Molto probabilmente ti succede questo perchè usi un account diverso dal gestore di collegamento in internet. Devi usare il server SMTP, imposta il telefono in modo seguente: - apri il programma mail, clicca in altro sulla finestra E-mail, clicca su Server SMTP, inserisci sul collegamento che utilizzi (3 come hai detto) il server SMTP di tre (cercalo in internet, mi sembra che dovrebbe essere smtp.tre.it però non sono sicuro, controlla); - a questo punto vai sull'account che stai utilizzando per l'invio della posta, clicca in alto e seleziona Modifica account, in fondo alla pagina di impostazioni account devi selezionare Configurazione server SMTP. Salva e riprova, a questo punto ti dovrebbe funzionare.
  7. Ci sono applicazioni per migliorare la qualità delle foto tipo BlessN900
  8. Premessa: tra N95, N97 e N900 non c'è storia. I primi due sono dei buoni smartphone (ti dirò di più, N97 mini è migliore dell'N97 per affidabilità, usabilità e rifiniture) mentre l'N900 è un internet table (in verità e soprattuto in pratica è un pc portatile), NOTA BENE: sono concetti totalmente differenti e come detto già in precedenza, vanno scelti in base all'uso che l'utente ne fa. Non conosco l'N95 ma non credo poco che video e foto siano allo stesso livello di eccellenza dell'N900. Ora ti rispondo alle domande: 1. Usato potresti arrivare anche a 300 visto che nuovo adesso lo trovi su internet tra i 420/450 euro. Comunque 350 è un buon prezzo visto che appena uscito costava 599. 2. Nokia ha ufficialmente detto che non supporterà MeeGo per N900. Ciò non toglie che è già uscito una prima versione per N900, che gli sviluppatori lo stanno svilluppando su N900 e che sarà possibile utilizzarlo su N900. Le applicazioni si trovano in numero adeguato free ed a pagamento svilluppate sia da nokia che dalla comunità Maemo, l'installazione non è complicata. 3. I materiali utilizzati e l'assemblaggio sono ottimi. A mio parere uno dei migliori telefoni prodotti da Nokia. Schermo antigraffi ma per proteggerlo è sufficiente una pellicola protettiva. 4. Io ho wind e tutto funziona alla perfezione. 5. Con il WiFi navighi come se fosse un pc, l'esperenzia di navigazione non è paragonabile all'N95 o N97 che sia. Anche in modalitò 3G va alla grande. Per navigare in internet è il top.
  9. Ciao, scusa la domanda ma sei aggiornato all'ultima versione firmware PR 1.2.? Te lo chiedo perchè a me questi bug non si presentano.
  10. Sono in pieno accordo con te! Sarebbe utile fare una lista di tutte le stro******te e mancanze fatte da Nokia e chiedere spiegazioni!!! Io ho fatto il questionario circa una settimana fa (e anche li non sono stato uno zuccherino) ma non ricevuto feedback....ma tu sei di Roma? Forse chiamano solo quelli della città e provincia...
  11. Ragazzi, MeeGO su N900! Leggete qua: "Nonostante lo scoraggiamento iniziale di ieri, in cui si pensava ad un mancato supporto di MeeGo per N900 probabilmente fra non molto sarà rilasciata la prima versione di MeeGo 1.1 Preview per N900. La versione che arriverà sarà una versione Alpha, neanche una Beta, quindi non sarà assolutamente priva di problemi: * Wlan spesso non parte ed è necessario riavviare il telefono * Rotazione dello schermo non funzionante * E’ possibile usare il pulsante Home per andare al task manager e tornare indietro (bug dei Framework) * Parte telefonica non funzionante * Impossibile caricare la Batteria (BME, componente chiuso di Nokia, ancora da sistemare) Per risolvere tutti questi problemi Nokia si è affidata alla comunità opensource, speriamo che tutto possa essere risolto in breve tempo."
  12. Allora ti pongo quest'altra domanda: 700 euro per iphone è un buon investimento? Comunque sono due concezioni di prodotti differenti: l'N900 è un internet teblet, in pratica un pc portatile con cui puoi fare tutto ma esige un utente abbastanza "smanettone", l'iphone4 è un buon smartphone con una marea di applicazione da installare e disinstallare, tutto qui.
  13. mat.bart

    Fmms E Wind

    Ciao, io ho wind e fmms mi funziona senza problemi. Questa è la mia configurazione: - Nome punto di accesso: mms.wind - MMSC: http://mms.wind.it - Nome utente: "il mio numero di telefono" - Password: "password di wind" - Proxy HTTP: 212.245.244.100 - Numero porta: 8080 Su avanzate non ho inserito niente. Sulla finestra impostazioni ho Ridimensiona: Piccola, Modalità rete: Polite. Quando ti arriva un MMS ti avvisa dell'arrivo, lo scarica e ti apre automaticamente fMMS. Se così non dovesse funzionare, usa in più anche l'applicazione fAPN che ti permette creare una connessione fatta apposta per gli MMS: dopo averla creata, la utilizzi connettonditi (come se fosse una connessione internet) prima dell'invio con fMMS e alla ricezione all'avviso di MMS ricevuto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy