Jump to content
Nokioteca Forum

Royaltek

Utente
  • Contenuti

    21
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Royaltek

  1. Sì può...prova ad installare Message Saver.
  2. Royaltek

    Cambiare Voce

    L'ho provato 2 anni fa e non si sentiva nulla durante le chiamate. Se lo ritrovo ti dico il nome.
  3. Royaltek

    Raxle

    Attenzione che molti operatori hanno tariffe a tempo.
  4. Royaltek

    Skebby

    Più che dirti che si vedono solo le sagome non posso, al massimo posso farti uno screen. Ps: il problema della portabilità non me lo son posto e non me lo pongo, almeno su questo forum...si chiama Nokioteca (Symbian) non Cellulandia! I nostri cellulari hanno qualcosa in più come risorse e potenzialità, sfruttiamole al massimo con applicazioni Symbian, il 90% dei progetti software seri per cellulari è in Symbian (tomtom sul cellulare lo abbiamo tutti e non è scritto in Java). Chi conosce a fondo l'archietettura dei Symbian e sa cos'è un'astrazione da macchina virtuale, saprà bene che frapporre uno strato di software in più tra l'utente e la macchina sottostante, equivale a limitare le capacità effettive di utilizzo della stessa che si avrebbero con un utilizzo di un codice nativo.
  5. Royaltek

    Skebby

    Il mio nokia 6600 non carica le icone di skebby e tantomeno ha accesso alla rubrica. Firmware 3.42.1
  6. Royaltek

    Skebby

    Beh chi mi conosce sa che ho già partecipato a diversi progetti simili, anche abbastanza famosi tra i forum (preciso che nessuno di questi era con client java, tutti da web oppure tramite un html caricato sul cellulare che eseguiva un post ad uno script in PHP), alcuni di questi sono ancora attivi oggi, ma portati avantoi da altre persone. Questo perchè l'università mi toglie tanto tempo (se sono quì è perchè è pasqua! ), troppo tempo per fare qualcosa per gli altri e non per me stesso. Alla fine mi sono reso conto che tenermi uno script e usarlo con coscienza era molto meglio che passare la giornata a sprecare il mio tempo inseguendo le modifiche fatte dai gestori, oppure a bannare chi tentava di abusare del servizio. Decisi di tenerlo solo per me (spinto anche in parte dalla comunità di SMSSplitter) e infatti quando andai in gita in grecia ero l'unico che mandava sms a 1 centesimo di euro e non a 50 centesimi (parlo di molto tempo fa). Sui telefoni Symbian (non so sugli altri telefoni), la Java Virtual Machine non ha accesso alla rubrica, quindi volevo sviluppare qualcosa di nuovo in Symbian (C++), ovviamente ciò richiede conoscenze approfondite sull'architettura e sulle API proprie dei Symbian, se sei interessato fammi sapere. Le applicazioni in Java non mi interessano più di tanto...ce ne sono troppe in giro gotext, Javastaff, raxle, skebby, SideSMS (in Python), JackSMS, DoctorMMS, FreeText, SMSbug e un altro migliaio di midlet tutte con gli stessi pregi e gli stessi difetti...c'è di tutto, ma non c'è ancora nulla per Symbian OS. Per un progetto così nuovo potrei trovare volentieri del tempo libero, sarebbe interessante metterlo nel curriculum da futuro ing informatico. Ps: non sono un maniaco dell'open, è solo che l'esperienza mi insegna che tu domani potresti non avere più tempo da dedicare a skebby, come è successo a me, come è sucecsso a smssplitter e a molte delle applicazioni sopra elencate.
  7. Royaltek

    Skebby

    Certamente, però solo skebby può farlo dato che il codice non è open.
  8. Royaltek

    Bt Info

    Se sono associati (autorizzati) da ambo i lati non c'è bisogno di autorizzarli.
  9. Royaltek

    Skebby

    Chiaramente è di skebby, se dal web funzionano bene tutti e con skebby no è di skebby.
  10. Royaltek

    Bt Info

    Un dispositivo associato è un dispositivo a cui è stata concessa autorizzazione a vita e con cui hai già fatto pairing in passato. Il problema è che se lo hai associato solo tu, lui non ha bisogno di chiedere l'autorizzazione con te, ma tu con lui sì.
  11. Royaltek

    Skebby

    Per skebby Questo di solito sucecde quando il parser dello script lato server non riconosce la stringa che deve riconoscere per continuare con l'invio. Il programma lato server resta in attesa di qualcosa, poi scade il tempo massimo di attesa (se non l'ha modificato 30 secondi circa) e quindi la connessione viene chiusa. Il problema potrebbe essere anche un offset eccessivo prima della lettura dello streaming http lato server. Per tutti gli altri: Il problema è che lo script lato server riceve una bella mole di dati da analizzare e qualcosa può scappargli, non perchè non legge bene, ma perchè il buffer di lettura viene svuotato magari prima di essere stato letto del tutto per far posto ad altri dati in arrivo. Poi boh...può essere pure che non è questo. Secondo me il problema si risolve aumentando il buffer di lettura.
  12. Royaltek

    Bt Info

    In effetti questo programma si basa sul fatto che la vittima è qualcuno che non sa bene cos'è il bluetoooth, oppure è un ingenuo. Cmq un programmino come Bt Info non deve impressionare...sui Samsung c'è già! Francamente questo programma a differenza di blooover, non sfrutta un bug. E poi ragazzi ricordate sempre che quando fate ste cosette usate un dispositivo wireless bluetooth, a cui è associato un indirizzo MAC, che è univoco per il vostro dispositivo. Al numero Mac i produttori hanno un IMEI associato, il numero IMEI del vostro cellulare è archiviato insieme a tutti i numeri di carta sim (i numeri di cellulare!) che sono stati usati in quel telefono dal gestore di telefonia...al numero di telefono è associato il vostro nome e cognome. Sembra un giro lungo, ma si fa in 5 giorni lavorativi se qualcuno capisce quello che volete fare, violare la privacy altrui è reato.
  13. Royaltek

    Skebby

    Smssplitter nella versione che tutti conoscete, funziona ancora, ma dato che diffondere sistemi di automazione per l'invio di sms è illegale perchè vietato esplicitamente dai siti di tim e vodafone, non sono disponibili configurazioni pronte. Quindi il progetto è morto...nessuno ha voglia di fare configurazioni a mano, quando ci sono programmi come Jack SMS. Esiste anche la versione 2.0 (come beta-tester sono stato uno dei pochi a provarla), ma purtroppo funziona solo con operatori a pagamento per ora. Il progetto è stato parzialmente abbandonato dall'autore Pix per lavoro e mancanza di tempo. Per il solito protezionismo eccessivo di codice SMSSplitter oggi non è più un progetto in evoluzione. Beh facendo controlli incrociati tra i numeri e gli username di chi ha abusato una volta, lo puoi bannare a vita...però metti che stava ricaricando il cellulare della fidanzata, capisce che non lo deve fare e inizia a mandare sms normali, tu lo prendi per un tentativo di fregarti (perchè non puoi leggere il testo dell'sms...vedi solo degli hash MD5 diversi!) e lo banni. L'ho fatto prima di te...e credimi di coglioni ce ne sono troppi per bloccarli tutti. Se io mando 100 sms al giorno allo stesso numero con diversi account alice, per te cosa sono? Un ricaricatore o uno che manbda sms alla ragazza? Certamente per gli utenti non cambierebbe nulla, ma per te sì. Dovresti usare uno script ponte sul server attuale e cambiare di volta in volta il server per le connessioni, non è un problema...ma ti assicuro che quando un cretino di perito informatico (nel migliore dei casi!) vede migliaia di sms al giorno (non so che traffico genera skebby...) anche con più connessioni contemporanee (non crederai per caso che i tuoi utenti non possano inviare sms in parallelo?) capisce che qualcosa non va...anche loro fanno i controlli, non solo tu. In passato i gestori per bloccare l'eccesso di sms da un unico ip, hanno introdotto le immagini pensando fossero script automatizzati e poi hanno iniziato a bannare ip. Puoi fare qualsiasi controllo su chi utilizza i tuoi script lato server, ma ricorda che c'è chi usa la flat via gprs dal computer...e che con uno sniffer si imita qualsiasi cosa...!! Per quanto riguarda l'offuscamento del codice...vorrei fare una cosa davvero sicura per Symbian (c'è anche la rubrica del telefono...), è C++, se ti interessa fammi sapere. Ciao
  14. Royaltek

    Skebby

    skebby se ti dico quelle cose è perchè seguo le numero vicente degli sms da intgernet da quando facevo configurazioni per smssplitter...e allora non esisteva nè websms, nè raxle, nè jacksms (che ho visto nacsere conoscendo Dark_Sun che è l'autore), e tantomeno skebby. Poi sono passato a creare script in PHP per la maggior parte di gestori che c'erano e li misi su un mio sito che in un botto divenne famoso per gli sms gratis: conosco meglio di quanto tu possa credere il problema delle ricariche con la supertua, il problema dell'sms-bombing (che c'è sempre stato anche prima della suepertua) e ti assicuro che anche io mi occupavo di bannare delle utenze lato server quando riscontravo anomalie (anche se avevo sviluppato un codice a inferenza (se sei un ing informatico dovresti sapere che sto parlando di intelligenza artificiale) per capire se si trattava di abuso o meno, quindi non c'erano verifiche a mano e tantomeno log MD5). Per quando riguarda l'hashing MD5, mi sembra un po' poco come verifica nel senso che potrei inviare "a", "aa", "aaa", "ab", "bc"...e avrei inviato sms con hash MD5 diverso...se logghi davvero solo l'MD5 è un sistema per filtrare gli abusi che non funziona, mi ci sono sbattuto prima di te, prima di ricorrere all'AI e a un database articolato per risolvere la questione. Il fatto che i server di skebby non possano sostenere carichi eccessivi è normale, ma è proprio per questo motivo che sarebbe un'idea mooolto saggia lasciar utilizzare agli altri il codice lato server...ti faccio notare anche che se i gestori hanno inserito codici visuali (che prima non c'erano!) è proprio perchè neanche i loro server possono sostenere carichi di lavoro eccessivi (all'epoca qualcuno fece scripot per automatizazre l'invio anche per il mio sito e non ti dico i risultati...). Cmq sia tieni presente che è più facile per un gestore bannare l'ip del tuo server e quindi bannare un solo ip, inibendo tutti gli utenti di skebby, per gli abusi fatti da uno solo magari con i suoi 100 account alice (sì, c'è chi li ha...non proprio legalmente). Sai che divertente se a un gestore gli girano e banna l'ip del tuo server?? Skebby muore...tutti e dico tutti, dovrebbero aggiornare il client, oppure dovresti fare un ponte tra server...capisco la concorrenza e non so come hai sviluppato lo script server (fino a un anno fa io impiegavo 5 minuti in PHP sniffando i pacchetti in transito), ma il tuo lavoro sarebbe più apprezzato se fosse alla luce del sole e liberamente utilizzabile, non lo stai mica vendendo... Senza contare che tu stai proteggendo il codice Java (per quel poco che puoi...è facile ricostruirlo con un decompilatore) del cliente stai proteggendo il codice dello script lato server...ma quello che c'è in mezzo è in chiaro: tutti con Ethereal possono intercettare i dati che si scambiano il client e il server e quindi chiunque potrebbe sfruttare il tuo continuo lavoro lato server e fare un bel client nuovo di zecca che sfrutta il tuo script...basta uno sniffer e Sun Java Wireless Toolkit 2.5 for CLDC, oppure Dj Java decompiler se si ha più tempo da perdere. Inoltre per ricaricardi la supertua, senza perdere tempo, in 5 minuti è possibile fare uno script PHP che sfrutti il tuo script lato server, generando un testo casuale con il primo esempio che trovi a questa pagina: http://www.php.net/rand Gli MD5 sarebbero tutti diversi...che percentuale ci sarebbe di avere 2 MD5 uguali con una funzione come quella...direi quasi 0. Alla fine ti ammazzi di lavoro, poi gli utenti possono cmq abusare del tuo server, la concorrenza può sfruttare i tuoi script e i gestori se la prenderebbero cmq con te in caso di problemi, dato che non puoi risalire al mittente dell'sms giusto? Poi scusa quando devi bloccare un utente su cosa lo blocchi? Sulle prime 6 cifre del destinatario? I numeri di cellulare sono di 10 cifre...bloccheresti 9999 utenti con un solo ban, bel metodo. Se blocchi sull'MD5 del testo...beh si cambia testo....
  15. Royaltek

    Skebby

    http://www.raxle.it/faq_generale.php#8 Vorrei capire da skebby che senso ha archiviare il testo degli sms con un algoritmo che non permette di recuperarne il testo originale...non ha senso. Come non ha alcun senso registrare il destinatario di tutti gli sms che vengono inviati, avendo solo le prime 6 cifre non avete nulla di utile in pratica, neanche a fini legali. Allora mi domando, a che serve loggare i dati?? Le password non sono loggate, ma l'username degli account che inviano? Questo non viene specificato. Ci può anche essere l'oinformatica (poco chiara), ma fino a quando gli script lato server saranno occultati, non ci sarà mai trasparenza sufficiente a poter fugare ogni dubbio. Capisco la necessità degli aggiornamenti, ma allora perchè non lasciare all'utente la possibilità di scegliere se sfruttare i vostri server (con aggiornamenti continui), oppure sfruttare server propri (con aggiornamento manuale)? A me sembra soltanto che si voglia proteggere un codice che si ritiene prezioso contro la concorrenza...a discapito della trasparenza.
  16. Royaltek

    Bt Info

    La versione compatibile con il Nokia 6600 è la GTI che trovi al sito linkato. Tuttavia c'è un problema con i Nokia 6600 in generale. Infatti riuscirai ad installarlo, ma non ad eseguirlo, almeno se hai un firmware vecchio. Il problema, dovrebbe essere questo: http://discussion.forum.nokia.com/forum/sh...ead.php?t=37985 Riguarda le API bluetooth della Java Virtual Machine del Nokia 6600, che il programma sfrutta. Io ho un firmware vecchio e non va, non so se nei nuovi firmware hanno risolto il bug, fammi sapere.
  17. Royaltek

    Skebby

    http://forum.skebby.it/archive/index.php/t-8.html Purtroppo le notizie in merito all'abbandono di Raxle non sono chiare, un po' perchè si finge di non sapere, un po' perchè si finge di non ricordare. Cmq sembra che Skebby sia la fotocopia di Raxle, anche se il codice è cambiato molto, con la differenza che c'è pieno rispetto della privacy. Tuttavia, visti i precedenti, sarebbe utile un open source almeno lato server.
  18. Royaltek

    Skebby

    Sinceramente dopo le polemiche su questo programma non so se sia proprio il caso di usarlo. L'autore del programma Skebby ha abbandonato il progetto Raxle per sospette illegalità nel trattamento delle password e delle informazioni personali degli utenti, almeno queste voci girano sui forum. Sinceramente non mi fido ad utilizzare un programma del genere. Il codice Java del client può essere anche offuscato, non mi interessa, ma lo script che invia l'sms lato server dovrebbe essere open source, affinchè se qualcuno ha un sito possa metterlo sul proprio sito e farlo girare lì...in totale sicurezza e soprattutto avendo visione completa del giro che fanno i propri dati personali.
  19. Royaltek

    Bt Info

    Giusto per fare chiarezza: il programma non sfrutta alcun bug dello stack bluetooth, alcuni cellulari sono realmente affetti da bug nello stack sms (nokia 6310i per esempio), ma per scovare questi bug basta blooover. Il BT Info (anche conosciuto come Ftp_bt) è un programmino che implementa il controllo remoto di un altro cellulare tramite i famosi comandi AT (da notare che non in tutti i modelli di cellulari i comandi AT sono uguali, questo significa che su alcuni cellulari potete fare tutto e su altri quasi nulla), ma solo dopo aver ottenuto autorizzazione esplicita da parte delle utente umano. L'unico bug che viene quindi sfruttato non riguarda lo stack del protocollo bluetooth come molti ormai credono, ma essenzialmente la stupidità e l'ingenuità umana, come sempre. Se qualcuno bussa alla vostra porta e voi aprite senza sapere chi è, poi non vi lamentate...questo programma fa un po' questo. Per quanto riguarda la legalità...in linea di principio è un programma per il controllo remoto di altri telefoni cellulari. Ma che senso ha controllare un cellulare che deve essere proprio a 10 mt di distanza massimo? D'altro canto non può essere neanche usato per testare delle vulnerabilità di cellulari di cui siamo proprietari in quanto non esiste alcuna vulnerabilità software che questo programma sia in grado di testare, se non quella umana. Quindi è un programma che sfruttando l'ingenuità e la buona fede altrui serve a carpire dati in modo fraudolento...palesemente illegale. Se desiderate maggiori dettagli ecco il sito ufficiale dell'autore dove potete anche trovare tutte le versioni. http://en.k508i.wz.cz/?x=ftp_bt
  20. Salve ho testato anche io il programmino e ho parlato su Icq circa mezz'ora con il programmatore sloveno che lo ha realizzato. Purtroppo lui non mi è stato di grande aiuto, perciò chiedo a voi. Il problema è che non parte sul Nokia 6600, riesco ad installare solo la versione GTI che è quella postata su questo forum (per nokia 6600), ma non parte. Secondo lo sviluppatore il problema dovrebbe essere questo: http://discussion.forum.nokia.com/forum/sh...ead.php?t=37985 Come faccio?? Grazie
  21. Ciao, ho un Nokia 6600 con firmware 3.42.1 (il primo per intenderci). Ho installato TomTom Mobile 5.2 e volevo acquistare un'antenna compatibile che non dia problemi. Ho letto che la Royaltek 2110 è buona, ma ha qualche problema di incompatibilità con gli N70 che sono serie 60 come il mio Nokia 6600. Qualcuno ha testato il Nokia 6600 con il Royaltek 2110? Il Royaltek 2110 ha bluetooth 2.0, va bene con Nokia 6600? Si potrebbero verificare disconnessioni o altri problemi? Mi consigliate di prenderla, oppure di aspettare qualche test? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy