Jump to content
Nokioteca Forum

cliges

Utente
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About cliges

  • Rank
    Newbie
  1. Ciao, io ti posso dire che se impostavo la rete del mio router wireless non protetta funzionava tutto perfettamente. Il problema avveniva quando usavo la protezione WPA-PSK. Passando a WPA2-PSK funziona senza problemi.
  2. FUNZIONA!!!!! Incrocio le dita ma credo proprio di aver risolto il problema!! Come impostazione di sicurezza inizialmente sul mio router (netgear DG834GT) avevo impostato "WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key)" e le cose funzionavano male, navigazione che si interrompeva, siti che non si aprivano, "nome Del Server Non Valido", ecc, ecc... Adesso sono passato all'impostazione di sicurezza "WPA-PSK+WPA2-PSK" e tutto sembra funzionare... e anche molto bene!! Per scrupolo ho inoltre impostato nel router MAC address ed IP statico per l'N97 e nell'N97 l'IP (con subnet mask e gateway) e i DNS, ma credo sia superfluo! Saluti e grazie a tutti per gli aiuti
  3. Dunque, ho fatto un po' di prove seguendo il consiglio di MARCO73. Adesso succede che, connesso alla mia wireless, riesco ad entrare nelle homepage di molti siti (anche senza usare i preferiti), ma poi quasi mai riesco a navigare sul sito stesso. Ad esempio entro sul sito della gazzetta e poi non riesco ad entrare nei vari articoli (alcune volte compare la famosa scritta "nome Del Server Non Valido"), oppure in Facebook inserisco user e psw per il login e si blocca tutto. Dopo un po' di volte si impalla tutto e non basta chiudere il browser e riaprirlo, ma devo riavviare il telefono!! Ho fatto alcune prove utilizzando solamente il 3G e anche lì qualche problemino c'è (ad esempio non riesco ad accedere a FB) A questo punto mi viene da dire che è un problema software del browser/telefono. (il browser è BrowserNG/7.1.4) Voi che dite?
  4. Ciao Leo432, si sono io quello sul forum della Nokia!! Non ho ancora provato a connettermi ad un'altra wireless.... proverò stasera. Io comunque ho un abbonamento Alice Adsl con router netgear DG834GT, quindi il problema non è Tiscali (e mi stupirebbe se non fosse così!!) Lascia perdere il discorso di riformattare tutto... io l'ho fatto (*#7370# 12345 reformat come suggerito sul forum Nokia) ma non è cambiato nulla. Piuttosto prova a verificare se succede anche a te questo: dopo esserti connesso alla tua wireless vai su Connettività->Gestione connessioni->Dettagli (della wireless) vedi se dice che il segale è forte (100%) ma lo stato passa ininterrottamente da connessione attiva ad inattiva e viceversa!! (e conseguentemente le velocità di trasmissione sono di 0 KB/s) Almeno sapremo di avere esattamente lo stesso problema (magra consolazione....) Ora provo ad aggiornare il firmware del router.
  5. Per i parametri ho risolto.... o meglio, ho trovato dove configurarli. Inoltre come dicevo sono riuscito a configurare il MAC address sul router, ma nulla il problema della connessione WiFi, "nome Del Server Non Valido", non sono riuscito a risolverlo!! Qualcuno a qualche altra idea?
  6. Stesso identico problema di Leo432!! Provo a navigare tramite WiFi e risponde "nome Del Server Non Valido" Se vado su Connettività->Gestione connessioni->Dettagli (della mia WiFi) vedo che trova la rete, dice che il segale è forte (100%) ma lo stato passa ininterrottamente da connessione attiva ad inattiva e viceversa!! (e conseguentemente le velocità di trasmissione sono di 0 KB/s) Qualcuno a qualche idea? PS: dove trovo i parametri di configurazione (DNS, mask, ecc ecc) sul telefono?? PS: ho aggiunto il MAC address del N97 al router ma non è cambiato nulla... :-((
×
×
  • Create New...