Jump to content
Nokioteca Forum

Leo432

Utente
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Leo432

  • Rank
    Member

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N97 mini
  1. Ciao a tutti, Sono tre ore ormai che sto faccendo diverse prove...e sono arrivato ad una specie di soluzione: Come vi ho detto, oggi ho cercato di usare un Access Point per collegarmi alla Rete di casa. L'ho fatto con un Access point della Netgear e il cell è andato senza nessun problema online. Sono riuscito ad usare Facebook, Skype, il browser, le giude Lonley planet ecc. Insomma funzionava benissimo. Cosi sono anadato a controllare le impostazioni della rete wireless del AP e ho notato che il canale radio che usava era l'11, mentre sul mio Router Thomson era impostato in automatico. Mi si è accessa la lampadina! Ho cambiato questa impostazione anche sul router e ta ta....stavo online anche con il cell...ero tutto preso dall'entusiasmo, ma dopo pochi minuti, di nuovo ho cominciato a ricevere il solito messaggio "Nome del server non Valido".... Ho notato da prove successive, che il cell quando si connette alla WLAN, esegue il test della connettività internet e che quando sono connesso con il router, non dà risposta, mentre con l'AP dava l'ok e l'aggiungeva tra i Punti d'accesso Internet del cell.... A questi punto, penso che posso installare L'AP e andare avanti cosi. Anche perche è solo a CASA che non va bene, fuori non ho problemi... Comunque per me rimane un mistero! Altre idee?
  2. Allora ho fatto la prova che mi hai chiesto ma a me non succede la stessa cosa che succede a te.
  3. Ciao a tutti di nuovo..dunque questo "problemino" continua a persistere. Ho continuato a fare prove ma ancora niente. @ Cliges Senti, ma hai provato a connetterti ad un'altra rete wireless? Io si e le cose funzionano perfettamente tutte in automatico! Hai per caso Tiscali come abbonamento? Tra l'altro stai anche tu sui forum della Nokia eh? @ Riddle Questa cosa è sospettosa.. Non capisco cosa ha di cosi speciale la mia rete Wireless!? 1. Ho risettato il router.. 2. Ho provato a navigare - senza nessuna protezione alla rete - con protezione WEP - con protezione WPA e WPA2 3. Ho provato ad inserire l'ip segnalato dal router e i server DNS della tiscali 4. Ho disattivato l'opzione del risparmio energetico nelle impostazioni avanzate della WLAN sul telefono 5. Adesso qui sui forum di supporto della Nokia mi consigliano di Riformattare addirittura l'N97 mini, e di provare cosi...ma non credo di voler arrivare a tanto! Il problema rimane ed è che riesco a collegarmi alla WLAN di casa ma, non riesco a navigare, invece ricevo questo messaggio: "Nome server non Valido". E allo stesso tempo già sono riuscito a collegarmi e a navigare con altri due reti wireless.. ..mmmm Possibile che la Tiscali blocca certi telefoni dal connettersi con Internet? Mi sembra poco palusibile ma ormai qualsiasi ipotesi è benvenuta. Incompatibilità hardware? Dovrei aggiornare il firmware del router? . Penso di provare ad usare un access point per vedere se cambia qualcosa..lo facio domani mattina..e vi farò sapere Un ultima domanda: Come si fa a forzare l'uscita di un programma sul Nokia N97? C'è qualcosa tipo task manager?
  4. Ho provato a fare questo, ho provato anche solo con sicurezza WEP, ma niente, contiunuo ad avere sempre lo stesso errore. "Nome del Server non Valido"...Boo Altri suggerimenti?
  5. Ho Fatto la prova con una wireless a casa di un mio amico e tutto era come dovrebbe essere. Non ho dovuto settare nessun impostazione il telefono si è collegato e basta! Quindi secondo me dipende o dal mio router o dalla compatibilità tra il router e l'N97. Cosa ne pensate?
  6. Ok Almeno sono sicuro che quello che il router vede è il telefonino. Grazie.
  7. Ok, ho provato a mettere come DNS e Gateway l'indirizzo del router, ma niente. Il telefono si collega alla rete ma non riesce a navigare e il browser comunica lo stesso errore "Nome del server non valido". Non capisco E' come se qualsiasi cosa cambiamo nelle impostazioni non cambia niente. Neanche a dire che non si connette...si connette ma non può navigare. Almeno secondo il telefono, perche secondo il router il collegamento tra cellulare e router non sembra essere attivo. E' come se ci fosse un blocco. Ma dove? E perche? Non capisco bene perche non si può semplicemente agganciare come gli altri computer a casa? E' una questione di compatibilità hardware tra router e cell? O come dite voi di impostazioni...per capirlo devo trovare una rete wireless in giro e provare ad agganciarmi. Infine perché il router nella lista dei dispositivi non riesce a riconoscere l'interfaccia del telefono come WLAN? Ma rileva sconosciuta? ( potete vederlo nell'ultimo screenshot) A me sembra strano. Che tipo di interfaccia ha l'N97 mini? Mi sapete dire come posso capire il mac adress del cellulare? C'è un commando o una sezione nella quale posso guardare sul cell? Grazie mille dell'aiuto!! Spero davvero che riusciamo a trovare una soluzione al problema, anche perche mi sembra che non sono l'unico che ha dovuto patire questo fatidico "Nome del server non Valido". Ormai è una sfida devo capire perche! :-) P.s. @Riddle i dns della connessione ed il gateway nel pc sono l'indirizzo ip del router. Tra l'altro nella scheda della proprietà di rete, proprietà del protocollo IPv4 le impostazioni sono tutte messe su automatico.
  8. Lo so che è assurdo ma sembra che l'opzione non è prevista. Non so come inserire il mac adress. Qui ho trovato anche il manuale, ma da una prima occhiata non riesco a trovare quest'opzione. E si, mi sono connesso più di una volta almeno cosi dice il cell. Poi però nella sezione dei dispositivi ( nel router), l'icona che indica il telefono è grigia come se fosse spento..Allego foto di nuovo. Dopo che si connette, cmq qualsiasi programma apro per andare online o si blocca o dice Nome del server non valido e non riesco a navigare. Grazie del aiuto!
  9. Grazie per la risposta! :-) Allora a dire il vero ho cercato di inserire il mac adress del telefono sul router ma non sono riuscito a trovare la sezione dedicata a ciò Nella sezione della rete domestica non ho trovato l'opzione per farlo... Per quanto riguarda la configurazione del telefono: -La Rete WIFI è tra i Punti d'accesso Internet -Impostazioni IPv4 sono state definite da me: - Indirizzo ip: quello che ho visto assegnato dal router - Maschera sottorete: 255.255.255.0 - Gateway predifinito: indirizzo del router - Indirizzi DNS : Sono quelli tiscali: 213.205.32.70 e 213.205.36.70 -Impostazioni IPv6 - Indirizzi DNS : Automatico - Indirizzo server proxy: nessuno - Numero porta proxy: 0 C'è un dettaglio che forse potrebbe aiutare: quando eseguo il test della connettività internet nella sezione dedicata sul router la connettività per i server DNS che ho scritto prima non va a buon fine, eppure ho la connessione a internet e navigo normalmente da pc. Cmq ti allego uno screenshot del risultato. Li c'è un Gateway diverso dall'indirizzo del router. E' rilevante? Spero di essere stato esauriente. Grazie ancora!
  10. Buongiorno a tutti, Dunque ho da poco preso l'N97 mini e sono alcuni giorni che cerco di configurarlo per poter usare la wifi di casa. Purtroppo fino ad ora non sono riuscito a navigare o ad usare qualsiasi dei programmi installati nel telefono tramite la Wifi di casa. Premetto che ho cercato sia su internet che qui sul forum e ho anche cercato di applicare la guida molto dettagliata presente sul Blog Serie N che si può trovare qui ma senza successo. A casa ho il router della Tiscali SpeedTouch THOMSON ST585, e la rete Wifi e con la protezione WEP. Quello che accade è che il telefono si collega alla rete wireless ma non riesce ad andare su internet e ogni volta mi arriva come risposta l'errore "Nome del server non valido". Sono andato a vedere nella sezione Rete Domestica del router i dispositivi presenti e ho notato che sia quando il cell è connesso sia quando non lo è il collegamento per il router a quanto pare risulta non essere attivo. Ora siccome non sono sicuro se questo dispositivo rilevato è il cell vorrei sapere come faccio a vedere quale è l'indirizzo fisico del cell per poterlo confrontare con quello che mi segnala il router? In allegato potete vedere la schermata del router (il tipo di dispositivo Mobile Phone l'ho inserito io) Infine come diavolo faccio a risolvere questo mistero? Come fare per riuscire ad usare la WIFI di casa? Più tardi proverò ad usare anche altre WIFI per vedere se il problema persiste anche li...cmq per ora sono bloccato cosi. Vi ringrazio in anticipo.
×
×
  • Create New...