Jump to content
Nokioteca Forum

dicrex

Utente
  • Contenuti

    25
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da dicrex

  1. dicrex

    Display Antigraffio?

    Io ho una di quelle senza colla, con effetto gommato, ce l'ho anche su altri telefoni e va benissimo, inoltre usandolo con le unghie si ha un ottimo controllo e non ho notato alcun problema di sensibilità o rallentamento del touch. Unico problema è che essendo molto morbide vanno cambiate spesso (tipo ogni 3-4 mesi) perche a lungo andare si segnano molto. Altro vantaggio è che si sporcano poco e quando si sporcano basta passarle sulla maglietta o sulla camicia e sono come nuove. Quella del 5800 non l'ho ancora mai staccata, ma negli altri telefoni una volta staccata non ha mai lasciato ne residui ne aloni. Io non è che le usi per i graffi, tengo sempre il cell nella custodia, ma perchè avendo le mani che mi sudano molto il display è sempre una schifezza, invece con le pellicole prendo e lo pulisco anche rudemente con qualunque cosa mi trovo in mano.
  2. Le icone dei programmi, dei temi, degli sms ecc. le prende dal tema che hai installato, le icone di default sono solo per alcuni widget fissi, ma se vai a prenderti tu i collegamenti, come icone usa quelle del tema.
  3. Pierato ti hanno già detto tutto, io ho installato quella con i widget neri e la barra inferiore trasparente, così quando nascondo i widgets mi rimane lo sfondo completamente visibile. x Barbi75 i widget che vedi negli screen quando non ti servono li fai scorrere verso l\\\'alto finchè non scompaiono del tutto, poi quando ti servono scorri in basso e tornano visibili. Io comunque ho questa:
  4. Guarda che i widgets li scegli tu, in pratica metti quello che ti interessa, il resto lo togli! Per aggiungere widgets basta andare sulla lista (freccetta in basso) e nella seconda pagina clicchi su "aggiungi comando" e ci metti il collegamento alla funzione che ti interessa. Per togliere un widgets che non ti serve basta premere il widgets per qualche secondo ed appariranno una x rossa e una chiave inglese verde, con la x cancelli in widgets, con la chiave verde cambi l'applicazione Per spostare il widgets basta che dopo che sono apparse la x e la chiave prendete il widgets e lo spostate dove volete. In pratica al contrario di quello che dice Pierato è totalmente personalizzabile. X Pierato, ora che abbiamo scoperto che l'hai provata, magari prova anche a configurarla secondo le tue necessità usando la mia mini-guida, magari ti potrebbe piacere!
  5. Perchè la Tsunami sarebbe troppo invadente? La parte dei widget è a scomparsa, quindi quando non ti serve la mandi in alto e la schermo diventa completamente libero, rimangono solo le quattro icone in fondo. Oltretutto è molto leggera e per quanto ho potuto sperimentare mi fa durare di più la batteria. Secondo me le cose prima di giudicarle andrebbero provate!
  6. dicrex

    Pixel Bruciato O Malfunzionante?

    Anche io ho un pixel malfunzionante, ma devo rassegnarmi a tenerlo così perchè come per i televisori, gli schermi dei portatili e ogni LCD, la garanzia ha effetto se non sbaglio dopo che sono presenti pixel malfunzionanti per una percentuale che supera il 5%. In pratica, visto che la cosa è abbastanza diffusa negli LCD, abbiamo una specie di franchigia sotto la quale il prodotto risulta comunque conforme agli standard minimi e questa franchigia di solito è del 5%. Insomma loro sono a posto dal punto di vista legale, quindi se il pixel malfunzionante ti dà proprio fastidio, o speri che se ne brucino altri oppure cambi il display fuori garanzia. Purtroppo non ci sono altre soluzioni.
  7. Posta il file che hai installato, ormai ne esistono così tante versioni che magari tu ne hai trovato una non maneggiata che funziona. Provo a installarlo e vedo se anche a me funziona.
  8. Ciao, l'ultima versione fatta, quella con le trasparenze, a me funziona veramente bene. L'ho provata e riprovata e non mi ha dato nessun problema. Vorrei però chiedere in paio di cose, se fosse possibile fare i modo che anche quella per i 5800 no hack si possa scegliere se installarla in C o in E e se fosse possibile rendere trasparente non tanto i menù ma lo sfondo della barra dove ci sono le icone. Grazie.
  9. Io oltre a non avere tempo non me la sento neanche, ho troppa paure di fare qualche cavolata! Io avevo la home vodafone completamente trasparente, senza nessuna immagine ne delle frecce ne delle icone, quindi lo schermo rimaneva completamente libero. Ora la soluzione è quelle delle quattro icone ma visivamente sugli sfondi mi danno fastidio. Speriamo che si trovi presto una soluzione.
  10. dicrex

    Adesivo Proteggi Schermo

    Vai tranquillo, quelle del primo link sono quelle che ho anche io, funzionano benissimo, sono meno rigide di altre che ho sull'altro cell e creano un piacevole effetto soft touch e quindi anche con le unghie si riesce a gestire bene tutto, senza dover usare per forza il pennino. Se segui bene le istruzioni che ti mandano sarà anche difficile che ti trovi delle bolle. Dopo averla stesa e aver tolto buona parte delle bolle, non insistere troppo (come ho fatto io) a togliere per forza tutta l'aria, il giorno dopo asciugata l'acqua la pellicola sarà perfetta.
  11. Dai dai, cerca di sistemare anche la home vodafone, certo che un file solo per le due home sarebbe una favola. A me manca molto la home vodafone, che preferivo a quella orange perchè meno visibile. Se solo la home orange avesse lo sfondo trasparente............................
  12. Aggiornamento effettuato, comodo lo scroll anche nel menù principale e nelle applicazioni, office e rihanna mancanti e generale sensazione di maggiore velocità. A me basta! La orange funziona benissimo, però a me è morta la home vodafone, magari provo a disinstallarla e la reinstallo e vediamo che succede.
  13. Mi puoi dare l'indicazione in MP? Grazie.
  14. Ciao, che voi sappiate c'è una home tipo quella orange ma con le icone in orizzontale, nel senso tipo quella originale ma che permetta di aggiungere icone in misura superiore a quattro.
  15. dicrex

    Eliminare Il Suono All'accensione

    Qual'è il metodo argentino?
  16. dicrex

    Display Che Sfarfalla

    Cambiato, inoltre ha un product code diverso che mi ha già fatto fare l'aggiornamento alla versione 40. L'altro era bloccato. Sicuramente l'altro, anche se la versione firmware era uguale, aveva già diverse cose in più già installate, ora però dopo l'aggiornamento è tutto come prima.
  17. dicrex

    Display Che Sfarfalla

    E' una cosa molto lieve.
  18. dicrex

    Display Che Sfarfalla

    Ciao, ho appena preso il Nokia 5800 e da appena acceso il mio display fa una cosa strana, con il telefono in verticale è come se si vedessero i frame che passano, da destra verso sinistra, ma è normale? Non so se farmelo cambiare, anche perchè se lo fanno tutti è inutile andare a perdere tempo.
  19. Scusate, ma prima di installarla volevo chiedervi una cosa, se non dovesse piacermi posso tornare a quella di default con le quattro icone? Non vorrei che una volta installata poi devo tenermela! Grazie!
  20. dicrex

    Problema Sveglia

    La sveglia a me ritarda di quattro minuti, e quindi mi regolo di conseguenza.
  21. Stesso codice e stesso problema, non è ancora arrivato il nostro turno e nessuno sa niente in ordine ai tempi d'attesa.
  22. Ciao, anche io sono nella vostra condizione, code 0596011.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy