Jump to content
Nokioteca Forum

gm_iluvatar

Utente
  • Posts

    140
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by gm_iluvatar

  1. se decido di lanciarlo posso installare pure n900fly ma poi devo andare a cercare i dati sui log superstiti delle memorie perchè ben poco resterebbe dell'hardware.

    Se c'è un modo corretto epr usare un telefono che lo scrivano, o per prendere una chiamata devo tracciare un pentacolo e sgozzare un gallo nero in una notte di plenilunio? :)

  2. Anche io chiamo poco a ricevo il minor numero di chiamate possibile (solo quelle davvero importanti di lavoro, odio stare al telefono in generale), è proprio li il problema... ossia che si verifica su chiamate importanti.

    Io avevo scelto questo terminale anche per questo, ossia usandolo poco come telefono era ottime prendere un buon portatilino che fosse uno scarso telefono, ma se risponde a caso le poche volte che invece serve precisione, il problema diventa serio.

  3. Il fatto l'ho lamentato anche in altri post in quest ed in altri forum: I tasti si premono mentre lo si tira fuori dalla custodia a caso, anche se il monitor era bloccato dato che sull'arrivo della chiamata si sblocca e il sensore di prossimità da il via libera appena si tira in parte fuori dalla custodia, quindi a seconda di come hai tenuto la custodia (o di dov'era) si preme il tasto verde o rosso a caso.

    La soluzione sarebbe banale, ossia adottare i tasti a scorrimento tipo Android, ma neanche a sperarci.

    Ho intenzione di montarci su android in effetti, ma sinceramente ancora non son troppo convinto, mi sa tanto di montare il manubrio di una macchina su un'altra. :)

  4. Peccato solo che in quel replay non avesse neanche capito cosa gli dicevo.

    E' un tablet pc, vero, ma se è venduto come cellulare, oltre ad essere un pc, il cellulare deve saperlo fare! Ora come ora alcuni cellulari venduti a 99 euo gliele suonano alla grande e non hanno troppo da invidiargli, l'unica cosa che mi consola è la tastiera fisica che ha (motivo che fece la differenza nella scelta tra sto coso e l'iphone).

    Non mi resta che fare il figo facendo vedere che ci girano i "sims 3" ed "nfs-carbon" peccato che li uso solo per far vedere che ci sono dato che non mi servono a niente (ve pare che alla mia età mi metto a giocare col cellulare?).

    Il gps se ci mette 2 o 3 vite a fare il primo punto...

    Beh che dire...poco male, deve durare altri 2 anni, almeno, quindi, mi sono messo a fare un po' di sfondi per i desktop, mi son fatto un tema con icone e quant'altro ed ho personalizzato un po' di tutto (grazie alla lettura di quel forum che mi hanno consigliato un paio di pagine addietro), l'ho agghindato e ora se non altro è carino da vedere (per quello che può servire averlo a uno che di portatili ne ha a disposizione di tutte le taglie...).

    ...Che poi stacchi telefonate a caso ogni volta che lo prendo,è un dettaglio... Mi consola che prima o poi la mia ira me lo farà tirare contro una parete all'ennesima chiamata importante staccata in faccia a qualcuno involontariamente.

  5. Seguo il linux dal 1995 (meno di un anno dalla pubblicazione del primo kernel stabile), all'uscita della prima interfaccia x (che ancora non aveva nulla).

    Ci lavoro e pure per Hobby lo studio, l'ho installato (e configurato) in 4 pc sui 4 che ho a casa (uno è dedicato alla grafica ed è la migliore macchina da rendering che ho) e 3 sui 3 che ho al lavoro...

    Conosco parecchio bene cosa sia il linux e in base alla mia conoscenza NON AVREI MAI COMPRATO un cellulare linux perchè ne conosco bene l'ambito e non è adatto al mondo dei cellulari in quanto lo sviluppo delle applicazioni quando non è seguito dalle aziende per quanto possa avere delle punte di eccellenza è generalmente latitante.

    Ho comprato l'n900 proprio perchè sapevo che alle spalle aveva la Nokia, una marca che ha fatto del suo "seguire l'hardware prodotto" uno stendardo e mi sono fatto ingannare da questa precedente nomina perchè consideravo appunto la Nokia quella società che avrebbe "tenuto d'occhio lo sviluppo" integrandolo laddove serve.

    Ora che l'ha abbandonato sono cosciente di quale sarà il ritmo di sviluppo e la "conclusione" a cui arriverà questo terminale e so che è stato un pessimo affare.

    Quindi ribadisco, a partire dalla notizia che la nokia l'abbandona so bene che andrà un po' tutto a rotoli con uscite occasionali e parziali di cui cmq dovrai ringraziare l'autore perchè è l'unica speranza di avere qualcosa.

    In altri tempi (quando non lavoravo) mi sarei studiato l'sdk e mi sarei divertito a implementare io le mie applicazioni (a parte il gps che è un progetto troppo grosso), ma dato che lavoro la cosa è impossibile (a meno di sacrificare la famiglia e non mi pare il caso no?)

    Questo intendo dire quando dico che lo scambierei con piacere.

  6. Ed ecco un'esempio di una persona offensiva e cieca, che non ha idea di chi sia il suo interlocutore.

    A parer mio, lei signor Fez Vrasta è dotato di una ridotta intelligenza nonché di uno scope mentale molto ristretto: ci vuole un minimo di comprendonio per leggere un replay e capirlo ma evidentemente questo non è il suo caso e mi spiace per lei.

    Certo il suo non capire l'italiano andrebbe "corretto" invece lei approfitta di questa sua mancanza per offendere, ma questo è tipico di chi ha scarse possibilità, non è un problema.

    Concludo dicendo che mi parrebbe di offendere gli altri a riscrivere in modo più chiaro il mio replay (che per l'appunto è già chiaro a chi sa leggere) per farlo capire anche al povero Fez Vrasta quindi non lo farò.

  7. Secondo me le lamentele su questo terminale son derivate dal fatto che, chi l'ha preso l'ha fatto nella speranza che per l'appunto una casa come Nokia (solitamente abbastanza affidabile) lo supportasse a pieno come fa con gli altri suoi prodotti, tale convinzione ha spinto la gente a spendere una cifra non indifferente per questo aggeggio che, in tutta sincerità disattende ogni aspettativa, nella speranza che prima o poi lo portassero ad alto livello come hanno fatto con i sistemi simbian (sistema orribile ma portato a fare pure il caffè).

    La notizia che abbandonano il terminale effettivamente per me è stata una doccia fredda e sono tra quelli che non lo danno via solo perchè la perdita in soldi sarebbe esageratamente alta, quindi lo sopporterò per molti anni fin che non schiatta, se solo trovassi il modo per disfarmene in modo lontanamente conveniente lo farei... che ne so, un folle che me lo scambia con l'iphone 3g, ma inutile illudersi.

    Invidio un po' quelli che lo stanno acquistando ora a 300 euro... perchè effettivamente 300 euro le vale. Purtroppo io l'ho acquistato a ben'altra cifra (solo perchè il precedente cell s'era rotto, altrimenti avrei atteso mannaggia).

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy