Jump to content
Nokioteca Forum

lucisimo

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da lucisimo

  1. Ragazzi, ho il 5800 XM blue no brand e l'ho aggiornato oggi pomeriggio eseguendo la procedura con Nokia Software Updater. Non ho fatto l'hard reset. Non ho perso alcun settaggio, né dati, nè cose installate. La vibrazione touch mi è rimasta come prima e non sono andato a controllare se il livello 1 è più forte del 2: mi va bene così com'è e non lo tocco! Per il Quickoffice non saprei che dirvi: io avevo già la versione completa e mi è rimasta. Anche i giochini e gli altri programmi che avevo installato funzionano. Il telefono sembra un pochino più veloce rispetto a prima. La radio non la usavo prima e non la uso nemmeno ora, quindi non so dirvi nemmeno se mi funziona l'RDS. Ovi Store e Aggiornamento SW vanno. Comunque il telefono va bene e non ho alcun problema.
  2. Salve! Poichè ho dei problemi con l'accelerometro del mio 5800 Xpressmusic, che risulta sfasato, qualcuno saprebbe dirmi se esiste un modo per tararlo? In particolare, è la posizione iniziale che è spostata: ad esempio nell'applicazione "Level", pur posizionando il telefono su una superficie in piano, in una delle due direzioni la bolla non rimane al centro, ma tende a sinistra! Grazie per l'aiuto!
  3. lucisimo

    Accelerometro Sfasato

    Grazie del suggerimento!
  4. lucisimo

    Accelerometro Sfasato

    Guarda, a me capita con tutte le applicazioni. Nella direzione trasversale è sfasato di 6 o 7 gradi. Poi a funzionare funziona bene, ma c'è questo fastidioso sfasamento. Non credo sia un problema delle applicazioni, poiché ho fatto un confronto con un mio amico che ha lo stesso modello di cellulare: messi uno accanto all'altro sulla stessa superficie in piano, il suo level dava informazioni corrette, mentre il mio no.
  5. lucisimo

    Accelerometro Sfasato

    Salve a tutti! Da quando ho acquistato, in novembre, il mio 5800 XM, ho notato che l'accelerometro è sfasato. Ne avevo già il sospetto, ma ho avuto la conferma definitiva con l'applicazione "Level" scaricata dall'Ovi Store. In direzione longitudinale la bolla va bene, mentre in direzione trasversale la bolla tende verso sinistra se messa su una superficie perfettamente in piano. Ho aggiornato il firmware alla versione 40.0.005, come consigliato anche dall'assistenza (ma io l'avevo già fatto...), ma il problema persiste. Alla fine non è che sia una cosa fondamentale, però questo piccolo problema mi infastidisce un po', anche perchè ci sono applicazioni e giochini carini che sfruttano l'accelerometro ed io non posso utilizzarli al meglio. Qualcuno di voi sa se c'è un modo per calibrare l'accelerometro del mio dispositivo (come avviene ad esempio sugli iPhone e sui dispositivi Windows Mobile)? Alla Nokia sostengono che non esiste un'applicazione che lo faccia... ma che voi sappiate esiste qualche hack o qualcosa del genere che mi permetta di tarare l'accelerometro? Grazie per l'attenzione!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy