Jump to content
Nokioteca Forum

sem81

Utente
  • Contenuti

    17
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    5230

sem81's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Certo che puoi usare la tua flat dati sul cell del tuo amico, una volta collegato ad internet aggiornerà automaticamente i programmi "obsoleti". Una volta aggiornato ovi maps dovrai settarlo in modo da bloccare qualsiasi connessione ad internet. Se vuoi risparmiare tempo e traffico internet quando avrai aggiornato ovi maps potrai copiare la cartella "CITIES" dalla tua microsd alla sua ed anche lui avrà le tue stesse mappe. Dipende dalla procedura che hai seguito, se ti sei limitato ad aggiornare il programma e impostare una destinazione allora ovi maps ha scaricato solo la parte di percorso utile alla navigazione. In questo caso dovrai scricarti le mappe tramite nokia pc suite, si può fare anche senza cavo micro-usb. https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173818 Per quanto riguarda la microsd è meglio che sia almeno da 4gb, vista anche la differenza di prezzo irrisoria. Il cavo micro-usb si trova su ebay a circa 5€.
  2. sem81

    Comandi Vocali

    Dovrebbe essere così: Impostazioni - personale - Modi d'uso - seleziona il modo che vuoi modificare poi scegli personalizza - alla voce pronuncia nome scegli disattiva.
  3. Prova a dare un'occhiata qui http://new.windowslivemobile.msn.com/it-IT/default.aspx
  4. sem81

    Memory Card

    Originale nokia mi hanno chesto 39 euro (ho avuto un principio di svenimento quando ho sentito il prezzo). In negozio l'ho trovato compatibile a 15 e già mi sembra caro; alla fine è un normalissimo cavo micro usb. Su ebay si trova a 5 euro.
  5. Arrivo anche a 3/4 giorni facendo qualche telefonata, un po' di internet e pochissimo gps (anche se è un po' vaga come risposta). Comunque in un altro topic hai scritto che mettendo sotto carica il telefono con appena una tacca residua il tempo di ricarica è circa 1 minuto. In questo caso il problema non credo sia l'uso che ne fai. Io proverei a contattare l'assistenza; non è detto che cambiare la batteria risolverebbe il problema.
  6. sem81

    5230

    Facendone un uso abbastanza intenso (soprattutto internet) la batteria dura circa un giorno nel mio caso. Ho notato che la batteria scende molto più rapidamente se si usa il gps e credo sia normale. La mia ragazza, che per ora non ha una flat dati e non usa il gps, ricarica la batteria ogni 10/11 giorni (in umts). Per quanto riguarda la storia del togliere e rimettere la batteria e ricaricare credo sia una bufala, facci sapere se hai notato miglioramenti.
  7. C'è da dire che difficilmente la gente apre una discussione per elogiare un prodotto, il 99% dei topic è per lamentarsi. Io ho il 5230 da un mese circa e non ho mai avuto problemi di bluetooh (sia collegandolo all'auricolare che al pc o per lo scambio dati) ne di gps (con l'A-gps aggancia i satelliti anche al chiuso e non solo con nokia maps ma anche con google maps e nokia sports tracker). Questo sia con il veccho firmware che con l'ultimo. Bisognerebbe sentire l'opinione di qualcuno che ha lo stesso telefono da un po più tempo.
  8. Potresti indicarmi dove hai trovato queste informazioni? Ho questo telefono da poco quindi non so rispondere alla tua domanda ma vorrei capire meglio di cosa si parla.
  9. sem81

    Cavo Usb

    Scusa se mi permetto di correggerti ma è micro usb, il mini usb non va bene per il 5230.
  10. sem81

    Nokia 5230 E Ovi Maps

    Le mappe devono comparire anche senza il collegamento ad internet e senza selezionarle o impostare nulla. Hai aggiornato ovi maps all'ultima versione (3.03)? Puoi verificarlo selezionando il punto interrogativo in basso. Se non lo hai ancora fatto provvedi all'aggiornamento del software e dovresti risolvere. Se non hai una tariffa dati devi modificare alcune impostazioni; se cerchi nel forum ci sono delle indicazioni più precise (io mi fermo qui perchè rischierei di farti sbagliare qualcosa).
  11. sem81

    Cavo Usb

    Va bene anche compatibile. L'attacco è nella parte superiore del telefono a sinistra.
  12. sem81

    Nokia 5230 E Ovi Maps

    Non c'entra il bluetooth, anche a me da lo stesso errore, se poi ti si apre la finestra per il download delle mappe è tutto ok, ignora pue il messggio. Se non sapre allora il problema è un altro (sconsigliato comunque il bluetooth per trasferire le mappe). Hai aggiornato Ovi Maps all'ultima versione? Se si puoi procedere come segue anche senza cavetto usb (sempre se hai un adatatore microSD/SD e un card reader sul PC) 1. Avvia ovi maps sul telefono con la microsd inserita e poi chiudilo (in questo modo il programma aggiunge una cartella sulla microsd) 2. Estrai la microsd (avendo cura di selezionare l'apposita opzione nel menu del telefono) 3. Inserisci la microSD nell'adattatore / lettore di schede del PC 4. Avvia Ovi Maps sul PC 5. Ignora il messaggio seguente 6. Inizia a scaricare, come puoi notare il programma copierà direttamente sulla microsd. 7. Rimetti la microsd nel tel e troverai le mappe.
  13. Concordo in pieno!!! L'ho acquistato da poco e vi assicuro che ho preso in rassegna vari modelli e varie marche; non ho trovato nessun telefono che con 140€ circa abbia caratteristiche anche lontanamente paragonabili. - Umts - Hsdpa 3.6 Mb - Gps integrato e a-gps per il fix dei satelliti (che nel mio caso è quasi immediato) e mappe gratuite. - Sistema operativo Symbian Installati vari programmi, tra cui skyfire per la navigazione, fring (skype - msn) e symtorrent. Diciamo che per ora mi sta dando grandi soddisfazioni!
  14. Già, anch'io ho notato una leggera differenza di tonalità. Come hai giustamente precisato si nota soltanto affiancando i telefoni. Probabilmente hai ragione, sarà solamente una partita diversa perchè il cell. funziona a meraviglia.
  15. Anche l'altro 5230 che ho acquistato è completamente liscio. Suppongo sia un difetto del pannello lcd perchè se fosse semplicemente della plastica che lo ricopre (non la pellicola protettiva ma la plastica che protegge il pannello) si estenderebbe anche oltre il diplay coprendo anche la parte argentata. Per il resto credo anch'io che sia un'difetto trascurabile ma volevo conoscere anche l'opinione di altri. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy