Jump to content
Nokioteca Forum

Alfre86

Utente
  • Contenuti

    4
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Alfre86

  1. Dipende dal saldatore che hai. Con quello mio non è stato possibile farlo perkè ci son troppi fili è lo spinotto è troppo piccolo. Già è tanto che sono riuscito a spostare solo quei 2 e non è riuscito neanche tanto bene perche a volte non fa contatto bene Infatti dato che già so come fare, appena ho tempo cerco questo spinotto jack (che è introvabile nei negozi di componenti della mia zona) e sistemo il cavo.
  2. Ciao, se hai comprato il cavetto già pronto. Il problema di questo cavetto comprato è che il ground si trova nel terzo pin al posto del 4. Quindi va a collegare Ti consiglio di scambiare nel jack solo il cavo rosso (che è il video) e si trova dove nello schema postato sopra è messo il ground e lo saldi nel terzo pin. Mentre il ground saldato nel terzo pin lo sposti nell'ultimo pin come in figura. Attenzione perchè molti spinotti jack sono molto piccoli ed è in pò difficile saldare fili tutti ammassati. Controlla con un Tester se si toccano fili. Questa dovrebbe essere l'immagine del cavo che hai comprato. Scambia il filo nero e mettilo dove ho disegnato il rosso e viceversa. Ovviamente finito il lavoro, il cavo rosso sarà sampre quello del video. Mentre quello giallo e bianco rimarranno per l'audio. Dei colori non ci interesa l'importante è che funzioni. Lo schema corretto sarebbe quello postato all'inizio, quindi se avete comprato solo il jack e non il cavo dovete usare quello schema, non il mio. Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile. Se avete dubbi chiedete prima di operare
  3. Problema risolto!!!! Ho controllato il cavo ed ho visto che il ground e il canele video sono scambiati di posto. Questo perchè questi cavi sono fatti molto probabilmente per le videocamere. Vi consiglio quindi di non comprare il cavetto non originare perche io per farlo funzionare ho dovuto romperlo e scambiare i collegamenti. Se non volete spendere 31 euro per quello originale costruitevelo voi. Saluti.
  4. Anche io ho comprato il cavo non originale a 5 euro. Dato che non funzionava come è stato detto sopra ho scambiato i colori nel modo corretto. Adesso l'audio si sente bene sia il canale destro che il sinistro, mentre il video risulta distorto. Ho fatto la prova su più televisori. Avete qualche idea sul perchè non si vede il canale video?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy