Jump to content
Nokioteca Forum

polonord2810

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    E63

polonord2810's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. polonord2810

    Sport Tracker

    Salve a tutti! Anche io ho provato Sports Tracker e, devo dire, mi faceva vedere le mappe fin da subito. Ho, tuttavia ancora alcune perplessità: ha la possibilità di fare routing? Ovvero, posso chiedergli di guidarmi sullo stesso percorso ma in senso inverso (volendolo usare per il trekking, può diventare utile in caso di scarsa visibilità!)? Se, come sospetto, non dovesse farlo, "smartcom gps", invece, è in grado? Un'ultima cosa: ho usato Sports Tracker per andare a correre in città (Firenze). Quando sono andato a visualizzare il percorso sulla mappa, a casa, non aveva senso. Ovvio che, in presenza di palazzi alti possa anche perdere completamente il segnale e mi faccia passare il percorso sopra i tetti, accettabile che lungo un viale alberato (per quanto grande non mi sono certo messo a correre in mezzo alla carreggiata e, quindi, ero parzialmente coperto) abbia avuto forti imprecisioni (anche 50-100m) laterali, ma per quei 2 km in cui correvo sul lung'arno (spazio COMPLETAMENTE aperto), sulla traccia risultava fossi un canottiere nel mezzo del fiume! Ho provato altri programmi, sicuramente molto meno "ricchi", per fare tracciati (i.e. GPSTrack) e anche per la navigazione in auto (i.e. Sygic Mobile 10), e sono risultati essere entrambi molto molto più precisi e veloci nel fix dei satelliti. Ne ho dedotto che dipendesse dal software! Concludo che, se conoscete anche altri programmi in grado di rilevare un track, visualizzarlo su mappa e farmelo ripercorrere (nello stesso senso o in quello opposto), sono tutt'orecchi! Grazie mille. G.O. P.S.: Ah, ho provato anche TrekBuddy ma, almeno per me, si è rivelato praticamente inutilizzabile.
  2. polonord2810

    Fm Transmitter

    Salve a tutti, scusate l'ignoranza, ma mi sto documentando ora... Ho un E63, esiste un software da installare nel telefono per trasmettere via fm la musica alla radio della macchina o devo comprare un vero e proprio fm transmitter? (lo chiedo perchè un mio amico con l'N90, credo, ha trovato questa funzione direttamente nel cellulare). Grazie mille. G.O.
  3. Ciao! Grazie mille per lo spostamento, nn l'azzecco mai!! perdono! Si, il router è a posto, altri dispositivi, anche mobili, si attaccano tranquillamente. Aspetto altre idee, oppure che qualcuno mi dica se è capitato anche a lui! Grazie ancora.
  4. polonord2810

    Problemi Navigazione Wifi E63

    Salve a tutti, Ho aggiornato all'ultima versione il firmware del telefonino giusto ieri. Questo è la terza versione del firmware che vedo: 1-quella già installata nel telefono al momento dell'acquisto 2-una intermedia dovuta ad un primo aggiornamento 3-quella attuale la versione n°2 mi aveva risolto uun problema abbastanza pesante: con il firmware n °1, ogni volta che provavo a connettermi via wifi ad una rete diversa da quella mia di casa (fosse essa protetta o no), dopo un po' che provava, mi dava "nessuna risposta dal gateway". Mi si è ripresentato lo stesso problema ora, con la versione n°3, solo che adesso me lo fa anche con quella di casa! Aiuto! Sapete dirmi qualcosa? Se mi dite come posso ricavare i numeri che identificano questi aggiornamenti, ve li posto (invece di scrivere 1,2 e 3!!!). In alternativa sono dispostissimo a ritornare alla vecchia versione del firmware... quella funzionava da 10!!! Grazie 1000. Gabriele
  5. Salve a tutti, ho da poco comprato un e63 ( ^_^ ) e ne sono felicissimo. Adesso mi manca solo una cosa che (ahimè) il mio vecchio sony-ericsson aveva: Un telecomando bluetooth per il PC. Ho letto del "Nokia wireless presenter" e sono riuscito a scaricare la parte da installare sul PC, ma non riesco a trovare l'applicazione da installare sul telefono. E' possibile farlo o mi sto sbattendo inutilmente? Avete qualche alternativa da consigliarmi? Grazie mille a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy