Jump to content
Nokioteca Forum

bigfoot74

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da bigfoot74

  1. Io l'ultimo firmware che ho nel cell no brand é la V 50.0.001.C02.01 del 28/04/2011 Per la modifica in automatico del salvataggio dei messaggi da memoria esterna a memoria interna, ogni qual volta che collego il cell al pc, non capisco esattamente cosa possa essere ed il perché. Devo dire che non sono impazzito per cercare in tutti i forum se c'é una soluzione.... anche perché la suddetta soluzione dovrebbe arrivare dalla Nokia, migliorando l'ovi suite. Per logica, un software non può funzionare per alcuni utenti in un modo e per altri in un altro, a meno che l'utente non sia intervenuto modificando le impostazioni del cell (eventualmente anche con l'installazione di alcuni software che fanno andare in conflitto le applicazioni). Quindi non capisco perché dopo il deep reset, e pertanto con le impostazioni iniziali, mi si verifichi questa anomalia. Ma kmq, non é un'anomalia grave, quindi, se c'é un modo per risolverlo bene, altrimenti, ogni volta che mi si verifica cambio manualmente le impostazioni come più desidero.
  2. Problema risolto. Dopo aver contattato molte volte la TIM e parlato con 3 tecnici, finalmente é stato risolto. Inizialmente credevano che non funzionasse perché la sim poteva essere andata in blocco a causa del superamento della soglia massima di traffico internet disponibile, poi per problemi del mio cellulare e quindi rivolgermi ad un nokia point. (balle perché internet con la SIM 3 funzionava). Alla fine, hanno ammesso che c'erano dei problemi di rete TIM nella zona di Torino. Mi hanno fatto cambiare da modalità duale a GSM ed ha funzionato, garantendomi che dalle 23 di ieri sera sarebbero stati risolti tutti i problemi della rete. Ho provato stanotte a cambiare in modalità duale e finalmente funziona anche in 3g.
  3. bigfoot74

    Schermo 5230 Andato

    Dovrò fare molti test prima di dare un giudizio più veritiero. Diciamo che utilizzo il cell con il nuovo display da alcuni gg e per ora (grattatina ai gioielli) funziona tutto tres bien.
  4. Un saluto a tutti. Da ieri sera ho praticamente la stessa segnalazione descritta da luds.med. cellulare: nokia 5230 operatore: TIM "Dati a pacchetto. Connessione dati a pacchetto non disponibile" e successivamente Impossibile connettersi al server L'accesso ad internet ha sempre funzionato. Però, per cancellare i vari programmi che avevo installato e ripristinare il cell alle impostazioni iniziali, ho effettuato un deep reset. Ebbene, successivamente al reset, non son più riuscito a accedere ad internet. Ho contattato più volte TIM per avere info e sono state effettuate le seguenti operazioni: 1) messaggio auto-configurante delle impostazioni web 2) reset del telefono, dovevo tenere il cell spento per almeno 30min 3) ho contattato pure l'assistenza tecnica... ma non é stato risolto. Avendo un altro cellulare nokia 5230 ho provato anche li, peccato che pure per questo avevo la stessa sera fatto il deep reset.... e quindi stessa segnalazione di errore. Possibile che il deep reset crei queste problematiche ? Credo che la scheda tim non abbia problemi, ma non so proprio più quale impostazioni cambiare. Grazie per gli eventuali suggerimenti. Paolo.
  5. bigfoot74

    Schermo 5230 Andato

    non sono un tecnico di cellulari, quindi potrebbe anche essere possibile che, uno stesso problema, possa avere anche soluzioni diverse. Precisato questo, il problema da te descritto, identico a quello che ho avuto io, l'ho risolto cambiando solo il display. Te la puoi cavare con circa 15/20€ (montaggio fai da te), non immagino quanto possa costare se vai in un nokia point. Ciao.
  6. bigfoot74

    Un Saluto A Tutti

    E' da più di un anno che sono iscritto e che vi seguo. Probabilmente visto che bazzicavo per vedere le novità, miglioramenti di software e pure (purtroppo) anche i vari problemi che ci creano questi cellulari, mi sono dimenticato di presentarmi.... beh... lo faccio ora, meglio tardi che mai. Ai tempi possedevo un nokia 5230.. oggi... ne ho 2 dello stesso modello. Mi riterrete pazzo ? Si, in effetti potrebbe sembrare, però c'é una spiegazione. Per farla breve la nokia, anche in garanzia, non mi ha riparato il cell dicendo che era ossidato per condensa. Il problema era il classico dei touchscreen, le righe sul display. Dopo parecchio tempo mi sono girate le balls, visto che vedere il display era un'impresa quasi impossibile, quindi ho preso a poco un cell simile da una mia collega. Poi, con un amico, ci siamo messi a smontarlo, ed alla fine abbiamo provato a cambiare il display. SORPRESA.... funziona tutto a perfezione... e per di più, l'ossidazione se la sono completamente inventata. L'interno era bello lindo, nuovo. Sinceramente fare causa alla nokia, é praticamente impossibile, ma dopo questa esperienza, la parola DELUSO dalla nokia é dir poco. A parte questo, per quello che mi serve ad oggi, é un cellulare muy valido. Saluti. Paolo.
  7. scusate se riapro questo post, ma nel sito non ne ho trovati altri riguardante questo fastidioso problema. E'appurato il fatto che si tratta di un bug della nokia ogni qual volta si collega il cellulare al pc. La mia domanda, anzi sono 2, sono queste. Succede anche a voi che vi resetta pure tutte le impostazioni ? Questo perché mi cambia anche il tema e chissà quante altre cose. LA seconda domanda: é stato risolto il suddetto bug, che ne so, installando qualche aggiornamento, anche non ufficiale nokia ? Grazie. Paolo p.s. ora vado a presentarmi, ero iscritto da febbraio 2010 e mi sembrava di averlo fatto allora.... sorry.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy