Jump to content
Nokioteca Forum

Robermix

Utente
  • Contenuti

    15
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Robermix

  1. Ok, ok ma era ferragosto e stavo diventando pazzo, ho fatto uno strappo alla regola, scusate. =P Continuo sull'altro thread, ma mi sa che mi devo mettere l'anima in pace visto che ormai gli avrò fatto una trentina di flash ma non vuole partire xD
  2. Ho notato ora che JAF riporta questo nel log scorrevole mentre flasha: E' normale ? EDIT: Aggiungo anche questo In più, nella fase Pooling phone..., sul telefono si vedono delle righe verdi-rosse, poi entra in local test.
  3. Due discussioni e un post in una già esistente (questa) in tre sezioni diverse, non tutti leggono tutte le sezioni del forum.. =P Comunque ok, cercherò un modo per ricaricare la batteria.
  4. Avrò flashato una decina di volte.. niente non si accende.. vibra solo. Verde-Rosso-Fotocamera non funziona. Non so che fare.
  5. Avrò flashato una decina di volte.. niente non si accende.. vibra solo. Verde-Rosso-Fotocamera non funziona. Non so che fare.
  6. Avrò flashato una decina di volte.. niente non si accende.. vibra solo. Verde-Rosso-Fotocamera non funziona. Non so che fare.
  7. Ciao a tutti. Da due mesi duybinh24 ha pubblicato sul suo blog il porting del C6v40 per tutti i Symbian 5th, compreso Nokia X6. Solo che vedendo la sezione CFW qui presente, le ultime versioni aggiornate risalgono al v20. Visto che mi sono affiancato al mondo cooked firmware da tre giorni, non me la sento di cucinarmi io stesso i file core e rofs2, nel quale si dovrebbe anche integrare la lingua italiana. Qualcuno con più esperienza di me, potrebbe cucinare questo firmware (c6 v40) aggiungendo la lingua italiana ? E' tutto qui --> http://duybinh24.blogspot.com/2011/06/hot-c6-v400021.html Magari aggiungendo anche questa mod al rofs2: http://duybinh24.blogspot.com/2011/06/new-light-mode-by-binh24.html Mi rivolgo soprattutto ai cuochi che hanno sviluppato precedenti versioni per X6, ma ovviamente basta qualcuno con esperienza nel cucinare. Grazie per l'attenzione!
  8. Scusate, ho un X6-00 brickato, e volevo ripristinarlo ricaricandogli il firm. Solo che ha la batteria a terra.. come posso fare ?
  9. Rettifico, se lo collego e non faccio niente, dopo un po' si sente il suono periferica collegata, seguito da quella scollegata, e questo ripetutamente all'infinito (loop) Posso flashare con batteria scarica ma collegata alla corrente ? Non so come ricaricarla!
  10. Se lo collego senza premere niente, non succede niente; se dopo averlo collegato provo ad accenderlo, idem non succede niente. Se invece dopo averlo collegato do un lieve colpo sul pulsante di accensione, senza tenerlo premuto, si sente il classico suono di periferica collegata, seguito subito dopo da quello periferica scollegata.
  11. Ciao a tutti. Ho un X6 brickato non so come (è di mio fratello), sarebbe ancora in garanzia ma non troviamo lo scontrino che l'attesti.. Se provo ad accenderlo vibra ma niente; ieri con la combinazione Verde-Rosso-Fotocamera-TastoON sono riuscito a farlo ripartire e salvare tutti i dati, foto ecc. Oggi con la stessa combinazione non va, in più la batteria è scarica e non so come ricaricarla, visto che se collego il cell al caricatore o al pc non succede niente. Ora per recuperarlo devo fare un flash con un firmware giusto ? Che versione.. ? Credo che x6 montava la v12.0.91, ma posso montare anche una versione più aggiornata, vero ? Poi vedo molte discussioni di firmware porting dal C6.. perchè proprio il C6 ? che particolarità ha ? In più ci sono solo firmware porting C6 v20, e niente v40.. Comunque per ora vorrei solo recuperare questo dannato cell xD Grazie per le spiegazioni e consigli.
  12. Robermix

    Brick X6-00 - Come Recuperarlo ?

    Ciao a tutti. Non so come, e non domandatemelo, ma mio fratello è riuscito a brickare il suo X6 semplicemente facendo nulla xD E' ancora in garanzia (1 anno) ma non riusciamo a trovare lo scontrino.... -.- Così ieri mi sono dato una bella letta a un po' di discussioni in diverse sezioni del forum, dal brick ai firmware cucinati. Ieri pomeriggio ero riuscito a far partire il telefono con la combinazione Verde-Rosso-Fotocamera-TastoON e ho subito fatto un backup della roba che aveva..maledetto telefono che non ha microSD! La batteria era scarica così lo collego con il caricatore ed esco; al mio rientro mi sono accorto che la ricarica della batteria funzionava per i primi 30 secondi da quando connesso, quindi quando ho collegato il caricabatteria, io me ne sono uscito convinto che si caricasse, invece si è caricato solo per 30 secondi, poi compare messaggio "Non più in carica" e si stacca automaticamente (ovviamente a cavo ancora inserito) Così ho controllato se avevo salvato tutto e mi si è definitivamente spento proprio sull'ultimo.. Ora l'ho ricollegato alla corrente, rieseguita la sequenza per l'accenzione, ma nulla di nulla.. Stavolta non va, e neanche si carica la batteria!! Come posso eseguire un flash del firmware per cercare di recuperarlo dal brick, se la batteria è a terra ?! Poi dovrei seguire questa guida, giusto ?? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/176700-guida-come-flashare-con-jaf-solo-per-3rd-e-5th/ In più leggevo di tutti questi firmware cucinati.. e porting di C6 per vari telefoni.. perchè proprio il firmware del C6 ? che caratteristiche ha ? Grazie a tutti per l'aiuto!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy