Jump to content
Nokioteca Forum

pericleromano

Utente
  • Contenuti

    16
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N97
  • Firmware
    Symbian S60 5ed

pericleromano's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. il bronzo da 10gg è nuovamente in un NP avete notizie di un nuovo aggiornamento? Riddle non hai avuto news dal tuo contatto? ciao pericle
  2. Ciao Riddle Naturalmente Ti ho sempre ringraziato per il tuo interessamento, oltre ogni più rosea aspettativa; cmq encomiabile. Dal mio pattern di prove, tutte documentabili, è davvero difficile raccapezzarsi e giungere a delle conclusioni "scientifiche". Non ho mai messo in dubbio la tua prova dei 5100 contatti pertanto è indubbio quello che ti dico e confermano centinaia di utenti circa il pessimo case dei primi prodotti commercializzati. Per il resto nessuno Ti ha richiesto un linguaggio formale, peraltro fuori luogo in queste place. Basta un cordiale, simpatico e raffinatissimo attegiamento informale. Grazie cmq per tutto quello che potrai fare pr
  3. Ciao Riddle grazie ancora per la tua partecipazione al ns. problema, mi spiace che tu ti sia stufato a ripetere le stesse cose Ti chiedo solo di considerare quanto lo possiamo essere noi che conviviamo ogni giorno con un assurdo problema allo strumento di comunicazione lavorativo più usato. Circa la gestione della memoria la "idiozia" non è mia ma del responsabile tecnico del NP a cui mi sono rivolto; lo stesso mi consta sapere essere un valido tecnico e scorsa settimana si trovava in Nokia Italia dove hanno discusso di questo problema. In ogni caso poichè Nokia Italia sarà composta da più di una persona, la tua fonte non era informata ma in realtà lucalalo aveva segnalato il problema, magari ad un semplice operatore che ha comunque l'obligo di lasciare report scritti sulle chiamate ricevute. COMUNQUE NOKIA SA E LO HA MESSO PER ISCRITTO A LUCALALO Poi mi spiace dirlo ma spesso non capisco le tue risposte elle tue risposte: senza polemica mi spieghi cosa significa "compatibilità tra diversi contatti importati tra le differenti rubriche"? Io ho una rubrica in outlook che ho sempre sincronizzato alla perfezione con tutti i device e per ultimo con HTC TyTN e Nokia E65. Ho acquistato questo dispositivo poichè nelle caratteristiche vi è scritto che si sincronizza con outlook Tutto il resto sono chiacchere ed è indiscutibile che nella fretta di vomitare modelli non vengono effettuati dei test completi. Quanti problemi ha questo apparecchio? e parlo sia di hardware che di FW. Ma dai la vernice che si leva dopo 2 mesi e l'obbiettivo che si graffia Gli apparecchi di gamma alta sono un'altra cosa, Nokia ha le conoscenze per approcciare questo mercato, deve radicalmente cambiare il metodo. Non puoi lanciare apparecchi di fascia alta con la stessa logica di quelli da battaglia. grazie cmq e........ sarebbe carino nei miei confronti chiamarmi con il mio nome e non "l'altro utente"
  4. Non ci credo nemmeno se la vedo..... ... io lo sto usando in mezzo a mille difficoltà poichè l'ho comprato come strumento aziendale e mi da fastidio bruciare i soldi della mia azienda. Vediamo di cercare qualche altro sventurato e poi ci faremo sentire in Nokia. Ripeto un problema del genere è assimilabile ad un fuoristrada che non riesce a percorrere un pezzeto di sterrato.
  5. Sia lodato il cielo...... Finalmente un'altro visionario che ha il mio stesso identico problema, dai uno sguardo alla discussione che ho aperto "N97 Lo Butto Prima Di Perder Tempo". Esistono anche altri casi vedi http://www.nokiausers.net/forum/nokia-n97/...ry-problem.html ed altri ancora che non sto a dirti (basta fare una ricerca in inglese). Che dirti, semplicemente scandaloso, come detto più volte i bug su tutto ma non sulla rubrica. Allo stato dell'arte il Nokia Point dove mi sono rivolto mi ha detto che in Nokia Italia non sapevano nulla del problema (e ti assicuro che ho faticato non poco per dimostrargli che il problema non risiedeva nel mio database - outllok), hanno ammesso che il problema risiede nella gestione della memoria in relazione al meccanismo di ricerca dei contatti (io x es. ho problemi ad inserire come prima lettera la S e la C) Stavano aspettando che il nuovo aggionamento arrivi presso i Nokia Point in quanto dovrebbe nettamente migliorare la gestione della memoria. Gli ho fatto notare che ho già effettuato l'ultimo aggionamento (quello dei primi di febbraio) e che non era cambiato nulla; mi hanno ribadito che l'aggiornamento che si effettua al NP è abbastanza diverso da quello fatto online tanto che nel primo caso si perdono tutti i dati (PIM) nel secondo vengono mantenuti. Sono poco fiducioso e per nulla rassegnato. L'importante è non essere soli, per questo se qualcuno ha più di 2000 contatti e sincronizza con Outlook e può darci una mano a segnalarci la propria anomalia si faccia vivo poichè il problema è insopportabile. ciao pr
  6. Mi scuso con riddle non volevo togliere nulla alla sua competenza ne minimamente offenderlo: ci mancherebbe è stato disponibile a darmi consigli. Ciononostante non posso non notare che tende a difendere un device (il BRONZO) che, allo stato attuale, è indifendibile. Gli faccio notare che il mio attegiamento è sempre improntato alla moderazione, difatti aggiungo sempre "allo stato attuale" dovesse uscire un FW che risolve almeno il problema principale andrei a valuare altri punti deboli; che ci sono.... prima fra tutti la qualità costruttiva cromature e vetro fotocamera!!!! cmq ci sarei passato sopra Voglio puntualizzare che un problema alla rubrica è come un fuoristrada che non riesce a percorrere uno semplice sterrato....... Guardate che le sincronizzazioni con le piattaforme di lavoro (come outllook) sono indispensabili per un dispositivo che può fregiarsi come dedicato ad una utenza professionale. Ai più distratti faccio notare CHE SONO STATO IN NP GIA' TRE VOLTE, HO FATICATO DA BESTIA A FARGLI CAPIRE CHE IL PROBLENA NON ERA NEL MIO FILE. In ogni caso mi sbaglierò ma non è problema da NP il problema è di FW, avere scoperto che altre persone hanno il mio identico problema almeno mi ha confortato a non essere preso come un appestato......... dal punto di vista informatico naturalmente!!!!!
  7. Non so se lavora per la Nokia, non credo. Riddle è semplicemente innamorato di un apparecchio che non merita, almeno allo stato attuale, il suo entusiasmo. Vorrei fargli notare che lui ha un mini BRONZO ed io un big BRONZO non so se ci siano differenze. Aggiunge di portarlo ancora al CAT Nokia aggiungendo "se ti dicono che è normale che faccia così, beh, io non so più che dirti, auguri" Voglio chiedergli se mi dicono che è normale, secondo Riddle e secondo Voi tutti è normale che dopo avere speso un saco di soldi e tempo non possa usare il dispositivo?
  8. Riddle mi spiace ma non accetto questa difesa su un prodotto indifendibile almeno allo stato attuale. Se hai notato anche a me con 1800 - 1900 (selezionati in modo scientifico tra i miei 2500) contatti non mi crea problemi. Il BRONZO ha problemi con rubriche più grosse. Il mio non è un caso individuale, leggi in rete cosa succede a gente con 3000 - 4000 contatti. Un oggetto per uso professionale non può avere limiti di questo tipo in una caratteristica di vitale importanza per l'utilizzo professionale cioè la rubrica dei contatti in un oggetto che serve a comunicare. Se avesse avuto la camera da 3mp non me ne fregava nulla, se non avessi avuto FB idem.... ma i contatti no!!!!! Puoi fare una prova: su outlook creati una cartella che chiamerai come vuoi, seleziona tutti i tuoi contatti e fai un copia incolla nella nuova cartella. A questo punto ricopia gli stessi in contatti in modo da raddopiarli. Sincronizza e vedi come si comporta il tuo BRONZO Allora uno strumento di lavoro non può essere buono fino a quando i propri contatti non superano il limite che dice Lui. Il mio HTC TyTN obsoleto da questo punto di vista va che è un piacere, addirittura E65 prende tutti i miei contatti e solo lento a prendere il primo carattere di ricerca...... Non può essere difeso.
  9. Ciao Riddle, grazie per la tua buona volontà e l'interessamento. Premetto allo stato attuale N97 non è il Big bensì un Bronzo di Riace (famosi per la possenza ed aimè per un pistolino invisibile). Ho fatto un report completo con una infinità di prove, il problema sta nella quantità di dati che immetti su N97. Appena arrivi intorno a 2000 contatti incominciano i problemi, e sono legati alle lettere INIZIALI più rappresentate nella mia rubrica contatti. Il BRONZO effettua la ricerca di una stringa nome-cognome con tutte le iniziali dello stesso, x es Carlo Di Stefano verrà trovato indifferentemente se si inserisce C o D o S a prescindere dall'ordine (prima D o S o C etc.). Inserita la prima lettera (una qualsiasi C D S) il BRONZO analizza tutte le possibili lettere (in tutta la mia rubrica) associate a quella inserita, x es. se avessi solo il contatto sopracitato se inserisco la S mi proporrà la T. Poi c'è la funzione spazio, se inserisco a prescindere dall'ordine D spazio C spazio (anche S se si vuole) mi trova il nome di sopra. Il BRONZO entra in crisi quando una lettera INIZIALE è presente circa 500 volte (nella mia rubrica M G S C). Stiamo verificando perchè i miei problemi sono principalmente con S e C Il problema è legato a pbk2 server app. Considera che tutti i miei contatti sono legati a categorie, se la stessa ricerca viene fatta in una singola categoria (intervallo più piccolo) tutto è OK. Cercate in inglese sul web e ne vedrete delle belle. Spero che in Nokia si rendano conto di avere venduto un tarocco, non può esistere un limite simile su apparecchi di questa fascia.
  10. Aggiornamento effettuato e problema rubrica rimasto..... Sono l'unico ad avere questo problema, nessuno sincronizza da outlook? nessuno ha più di 2000 contatti? fatemi sapere anche perchè il difetto del vs. apparato no è cosa da poco, riguarda la ricerca in rubrica..... cioè il pane per il panettiere!!!
  11. Terza andata al CAT Nokia, e fine settimana dedicato a prove di import (sia binario che random) con l'ausilio ed il conforto di un amico. E' emerso un bug GROSSO COME UNA CITTA' (COME UNA CASA SAREBBE RIDUTTIVO). Riguarda il comportamento della RICERCA DI UN CONTATTO nella rubrica (ben fatto, se funzionasse, il sistema tipo "navigatore" che ti propone solo le lettere possibili in base alla tua rubrica) in presenza di molti contatti. Ieri il CAT ha riconosciuto il problema (prima si pensava che il problema stava nei miei contatti) e mi faranno sapere dopo aver sentito Nokia. Andate a vedere a livello europeo (forum) e più di uno ha il mio stesso identico problema. A dopo la descrizione delle prove e il resoconto del VERGOGNOSO bug. Comincio davvero a convincermi che questi apparati li testa la gente a proprie spese..... e che siamo lontani anni luce da un utilizzo professionale (anche per altri aspetti). Vi sembra normale che NON POSSA CERCARE UN CONTATTO DOVE IL NOME O IL COGNOME INCOMINCIA X "S" ? (PIU' RARAMENTE X "C" E X "R") Ieri ho visto che mi da dal dispositivo un aggiornamento "SW del telefono" che si può effettuare solo dal PC...... versione 21.0.045 di che si tratta? Speriamo bene
  12. Ok grazie in ogni caso per l'interessamento. Il big è da venerdì scorso al CAT dove si sono dimostrati disponibili a fare delle prove. Comunque una cosa è interessante, la prima sincronizzazione era stata fatta con PC Suite e le successive con OVI Non vorrei ricordare male ma mi sembra di ricordare che con PCS non mi aveva dato i problemi che si sono manifestati con OVI Non ci metterei la mano sul fuoco. Non è possibile dipenda dal SW di sincronizzazione? IMPORTANTE: OVI mi sembra più improntato al loro business (tipo Apple) che a funzionalità compatibili con esigenze lavorative-professionali; una su tutte non ho visto la possibilità di sincronizzare le mail. Esiste un confronto fra OVI e PC Suite? Qualcuno ha lavorato in tal senso? grazie saluti pr
  13. Ragazzi il problema non è la visualizzazione ma la ricerca, se si legge x benino il primo post si comprende che la stranezza è davvero "pesante". Allo stato attuale riesco a visualizzare tutti i contatti con tutti i dettagli è la ricerca che non funziona. Ci vorrebbe la buona volonta di qualche guru di questi apparati. grazie ciao
  14. Scusate non capisco, cosa vuol dire associare ad un contatto più di un numero...... In outlook ho contatti con 5 numeri 3 mail 3 indirizzi note etc.... Ho avuto ed ho altri nokia che sono stati regolarmente sincronizzati (x es un E65). Forse ho capito male ma non è possibile che il gigante si confonda per questo!!!! pr
  15. grazie Riddle, quando l'ho lasciato alla Nokia mi hanno detto che avrebbero installato la loro versione aggiornata di sw symbian che è più "completa" di quella online. Mi hanno deto che avrei perso applicazioni e dati concludendo che avrai il telefono nelle stesse condizioni di quello nuovo. Hanno fatto un HR? e come mai dopo la sinconizzazione con OVI ho ritrovato il sw di navigazione Sigiz? Come avrai letto uso outlook se non sbaglio è uno dei più comuni sw, io ho sempre caricato i contatti (l'agenda etc. etc.) in modo normale, non capisco cosa intendi per "impostare i contatti sul programma di gestione del PC". Che mi dici per gli alri quesiti circa OVI vs PC Suite?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy