Jump to content
Nokioteca Forum

distant_thunder_89

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su distant_thunder_89

  • Compleanno 02/02/1989

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 6120
  • Firmware
    v06.01

distant_thunder_89's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. distant_thunder_89

    Problema Accensione

    Ciao a tutti, ho un 6120c da novembre 2009, mai un problema. Una settimana fa me lo ritrovo spento per scaricamento della batteria (io in genere non lo faccio mai scaricare del tutto), senza accenderlo inserisco lo spinotto e invece di ricaricarsi "da spento" (solo con le barrette in alto) vibra e si accende come se avessi premuto il tasto d'accensione. Non è finita: continua a spegnersi e riaccendersi un po' di volte (con richiesta pin), mi chiede data e ora (come se avessi tolto la batteria) e quando finalmente smette di riavviarsi non si spegne più lo schermo; risultato, si scarica in una giornata. Da allora ho fatto il ripristino del software con Nokia Suite, ha smesso di riavviarsi più volte quando inserisco la carica ma permangono i seguenti problemi: - Il tasto d'accensione sopra il telefono non funziona; per spegnerlo devo togliere la batteria (con perdita di data e orario) - Non funziona più l'aggiornamento dell'ora dell'operatore, una vera disgrazia in tandem col problema sopra - Per accenderlo devo inserire lo spinotto di carica, ed è comunque un comportamento anomalo (dovrebbe ricaricarsi in "stand-by") - La batteria, a piena carica, senza toccarlo né fare una telefonata (massimo riceve 1-2 sms) dura circa un giorno (forse dovuto allo schermo che non si spegne, non posso stare tutto il giorno a fissarlo) In sintesi vi chiedo se è un problema di batteria (35 €), di telefono (52 € in assistenza) o se mi conviene cambiare cellulare (cosa che non vorrei fare). Nell'ultimo caso, esiste in commercio un "successore spirituale" del 6120? Cioè con tutte le funzioni base buone ma di prezzo contenuto?
  2. Ok ho capito il problema... il mio è un 6120 brand Vodafone, e ha come predefinito il tema vf, che fa schifo. Anche mettendone uno Nokia (sempre preimpostato, non dalla sd) le icone "applicazioni" e "internet" (e alcuni sottomenu) non cambiano. La mia domanda è: se togliessi il tema vf risolverei la cosa? Se sì, come si fa? Perderei la garanzia? Spero ci sia qualche risposta...
  3. Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste da qualche parte un tema per 6120c che emuli quelli dei nokia s60v5 (come il 5530 XM). Ne avevo trovato uno col 5800 ma alcune icone non funzionavano... qualcuno di voi ne ha uno compatibile al 100%?
  4. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e innanzitutto vorrei ringraziare tutti per questo splendido sito che mi permetterà di sfruttare al massimo le potenzialità del mio nuovo 6120c... La domanda vera e propria è la seguente: sulle guide per l'hack del cell è scritto che bisogna utilizzare X-Plore per poter vedere le cartelle di sistema... dato che avevo già intallato FExplore e Active-File (unsigned) mi chiedevo se si potevano usare anche questi e quale fosse secondo voi il migliore (funzionalità, stabilità, interfaccia etc.) tra i tre. Grazie in anticipo per le risposte!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy