Jump to content
Nokioteca Forum

mercurio79

Utente
  • Contenuti

    172
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da mercurio79

  1. Paride il software del 808 e più recente rispetto a quello di n8

    Concordo.

    Io ho usato l'N8 per due anni circa, con le ultime versioni di Xeon ovviamente. ;)

    Ora ho l'808 (con Mohican ri-ovviamente) e devo dire che è veloce e reattivo circa il doppio dell'N8.

    Non ho prove tecniche da esibire, non saprei neanche come farle...

    L'unica prova empirica che ho fatto è stata mettere una sim dello stesso gestore e provarli un giorno intero nelle stesse condizioni. Ebbene l'808 risulta appunto, veloce quasi il doppio. Forse dipenderà dal 1.3 ghz di processore e i 512mb di ram, però ho sempre avuto la sensazione che Belle Refresh sia stata una discreta bischerata. Il FP2 (o Carla) mi sembra veramente avanti.

    Un po' è sempre la solita storia, però è vera: se non sia esigenze particolari, e con "particolari" intendo navigazione internet più che affidabile, con il mio 808 dò pappa&cena a tutti i miei amici andoridiani e iphoniani, non solo come reparto fotografico&co. ma anche come praticità di utlizzi e come parte telefonica. E scusate se è poco. :P

  2. Riassunto: ottima risoluzione e dettaglio delle foto (specie con il prossimo update che arriverà tra poche settimane) ma con colori molto saturi rispetto a n8. Colori saturi voluti oramai da tutte le case: più è colorato e più attrae.

    Leggiti le ultime due pagine senza leggerle tutte e 23 e prosegui in quel topic, oramai è da un bel po' che gira e rigira l'argomento trattato è sempre lo stesso quindi puoi anche non sorbirti 450 post.

    Gentilissimo, ti ringrazio! :)

    Ehm, l'update di cui parli, ovviamente si riferisce al 1020, giusto? Così come "l'ottima risoluzione e dettaglio delle foto", ri-giusto?

  3. controlla che in /home/user/.local/share/applications ci siano

    quicklaunchbar0.desktop

    quicklaunchbar1.desktop

    quicklaunchbar2.desktop

    quicklaunchbar3.desktop

    altrimenti fai copia incolla di uno (o più fino a ristabilirne 4) e rinominali come sopra

    come editor di testo c'è simple text nelle openrepos

    ricontrolla nuovamente /home/user/.config/meegotouchhome-nokia/laucherbuttons.data e se serve correggilo con simple text

    riavvia meegotouch home da terminal, come root, killall meegotouchhome

    ho appena provato a simulare il problema e così ha funzionato, non servono i privilegi di root per editare launcersbutton.data

    Intanto ti ringrazio per la pazienza! :)

    Purtroppo non sono a nulla: ho fatto tutto quanto mi hai scritto, ma come arrivo a riavviare meegotouchhome, mi dà questo errore:

    killall: can't kill pid 917: Operation not permitted

    :crying_anim02:

  4. se non vuoi installare n9qt devi fare così:

    -vai su /home/user/.config/meegotouchhome-nokia/ e il file da modificare è laucherbuttons.data

    -cerca qualcosa che assomigli a ciò che segue e riscrivilo così (non ci sono altre linee simili, non puoi sbagliarti :thumbs: )

    /home/user/.local/share/applications/quicklaunchbar0.desktop=quicklaunchbar/0

    /home/user/.local/share/applications/quicklaunchbar1.desktop=quicklaunchbar/1

    /home/user/.local/share/applications/quicklaunchbar2.desktop=quicklaunchbar/2

    /home/user/.local/share/applications/quicklaunchbar3.desktop=quicklaunchbar/3

    Ti ringrazio per la risposta, ma niente da fare: sono sempre due... :(

  5. nono fermo!! tu avevi whatsup tra le scelte del menu rapido, vero? allora ti basta applicare il tweak oo o eliminare manualmente il secondo .desktop

    No aspè, che vuol dire precisamente "applicare il tweak oo" (non ho installa N9 QuickTweak) e "eliminare manualmente il secondo .desktop"? :worried_anim:

  6. Prova così: elimina whatsup da gestione applicazioni, dopodiché riavvia il cel. A questo punto non dovresti avere icone inerenti a whatsup e puoi reinstallarlo tranquillamente. Per le prossime versioni, se ci saranno, è sufficiente sovrascrivere quella precedente, non serve ogni volta disinstallare quella vecchia e installare quella nuova.

    Garzie mille michel,

    ma niente da fare purtroppo: :'(

    Che faccio, vado di flash?

  7. Secondo me il loro scopo è quello di snellire il lavoro di verifica e validazione delle app. Si tratta, da quanto mi è parso di capire dai tempi di attesa necessari per la pubblicazione delle app, di un procedimento lungo e laborioso, e pertanto suppongo che tutta l'attenzione ora sia su terminali WP e Asha.

    A mio avviso quindi non si tratta di una decisione presa allo scopo di metterci i bastoni tra le ruote (almeno non è la prima intenzione), ma semplicemente per dedicare tutta la forza lavoro ai sistemi che saranno il futuro di Microsoft (per me Nokia è già deceduta...).

    Sì certo, d'accordo che non potevano tenerli attivi per "beneficenza" e/o perché gli rimangono simpatici gli utenti Symbian e MeeGo! ;) E comunque non avranno di sicuro osservato un minito di silenzio né in Finlandia né in USA. :P

    Sta di fatto che siamo ancora lontani dalla fine del supporto ufficiale, e un'azienda che non rispetta questi "patti" col cliente, secondo me non è né seria né affidabile.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy