Jump to content
Nokioteca Forum

DanieleE51

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    E51

DanieleE51's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Sì l'ho sbrandizzato Avevo già cambiato il product code con Nemesis prima dell'aggiornamento fallito.
  2. Phoenix mi ha salvato! Telefono flashato e funzionante (pare, mi tocco che non si sa mai...)
  3. Non ho speranze con phoenix? PErchè sembra accendersi (vibra e si accende il led).
  4. Aggiornamento firmware fallito e telefono che non parte più. Che faccio? Non va manco l'hard reset
  5. Grazie, allora abbandono subito l'idea. E quanto alle impostazioni che non si ripristinano? E' una costante o ha avuto sfiga il mio amico?
  6. Ciao a tutti, sono nuovo e, come si noterà dal nick, sono un possessore di nokia E51 E' (come praticamente tutti) un brandizzato TIM (silver), con firmware 100.x in quanto comprato ormai 15 mesi fa. Mi sconfinfera da un po' la sbrandizzazione (consapevole che perderei la garanzia, non importa), in particolare per il ticker news e l'ora dei messaggi sballata (nel mio caso c'è sempre l'ora di ricezione e mai quella di invio, neanche nei dettagli, ed è un bel fastidio), e conseguente aggiornamento firmware. Ho aperto un thread nuovo perché sono tentato - dato che teoricamente è più efficiente in quanto più nuova - di farlo tramite OVI suite 2, dato che la stessa PC suite mi consiglia vivamente l'aggiornamento una volta connesso il cell al pc, e non ho trovato thread in merito. Inoltre chi ha aggiornato il firmware via pc suite mi ha confermato di aver perso tutti i settaggi, sebbene essi vengano teoricamente backuppati. Il mio caso è il seguente: nokia E51 brand TIM, fw 100.x, nessuna impostazione di sicurezza oltre al PIN (niente codice blocco, niente messaggio di lock, niente protezione SD), scheda SD da 8GB, vari programmini (Opera Mini e Mobile, Divx Mobile, Y-Browser, TomTom) installati quasi tutti su telefono tranne 2, ovvero Opera Mobile e TomTom Navigator. Dubbi e domande: quando faccio il backup via Ovi Suite 2, mi fa il backup anche della SD. Se faccio un restore, rischio che provi a piallarmela e ripristinarla? La levo prima di fare tutti i passaggi (backup, de-brand e restore), e nel caso prima di rimuoverla fisicamente devo dare "rimuovi" dal menù gestione memoria? Cosa perdo di sicuro (impostazioni BT, punti di accesso, temi audio, impostazioni dei toni, etc.)? Grazie a chi mi saprà aiutare (in particolare per sapere cosa è bene che mi segni "a mano").
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy