Jump to content
Nokioteca Forum

killercat

Utente
  • Contenuti

    15
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da killercat

  1. Mi correggo: non so come e se posso eliminarla.
  2. Grazie, molto gentile. Scusa se ho aperto due discussioni. L'altra la elimino.
  3. Avevo fino a 2 mesi un Nokia C6-00, di cui ero mediamente soddisfatto (buona la tastiera, poco buona le velocità del telefono, il touchscreen e la personalizzazione delle homescreen). Poi, per problemi al touchscreen, l'ho riportato e, visto gli manca un pezzo per aggiustarlo, mi hanno proposto un cambio: il mio cell per il Nokia 603 (chiaramente nuovo). Ho cercato un po' su internet, e ho visto che il Nokia 603 è meglio sicuramente del mio (eccetto la mancanza della tastiera fisica), ma ho dei dubbi: - Il GPS integrato (non quello assisted, proprio quello da satellite) c'è? - La fotocamera, senza flashled, funziona bene oppure diventa praticamente inservibile a meno di condizioni di luce eccelse? - Lo schermo è buono? Ho visto che è 3,5 pollici, quindi dovebbe essere molto più grande del mio vecchio... - Il sistema operativo Symbian Belle è almeno un po' meglio del mio vecchio 5° Edition davvero orribile? - Ha la microsim e basta? Grazie a tutti per l'aiuto... P.S.: Secondo voi dovrei cercare di pretendere qualcosa in più o dovrei star zitto e ringraziare per il colpo di culo (anche se sono da metà settembre senza un cellulare mio)?
  4. Ragazzi, vi chiedo aiuto, sono terribilmente disperato e innervosito. Non so perché ma all'improvviso ha smesso di funzionare il registro chiamate e ogni volta che premo il tasto verde o vado sull'icona specifica, mi apre la schermata con la scritta "Recupero dati" o simile e si blocca così e io posso solo chiudere l'applicazione. Ho fatto il reset, ma appena faccio il rispristino backup il problema ricompare. So che è una cavolata, ma siccome è una funzione che uso spesso, mi irrita terribilmente doverne fare a meno...Aiuto!
  5. killercat

    Problema Aggiornamento Ovi Maps

    Ragazzi, vi prego, datemi una mano al più presto, ho un problema che no riesco a risolvere con Ovi Maps e mi sto preoccupando. La settimana scorsa ho provato ad aggiornare da Aggiornamenti del dispositivo l'Ovi Maps che mi segnalava dipsonibilità di una nuova versione. Allora è partito il download e tutto bene, ma l'installazione è fallita. Ed è fallita tutte le volte che l'ho provata. Allora ho provato a scaricare la nuova versione dall'Ovi Store, ma non me la inizia nemmeno a scaricare. Allora ho provato a downloadare da Ovi con cellulare collegato a pc via usb e sembrava andare tutto bene quando all'improvviso ha detto una cosa tipo "Impossibile integrare elemento perché già integrato" e ha fermato tutto. Solo che quest'ultima volta non solo non ha installato l'aggiornamento, ma ha anche cancellato la versione che avevo di ovi Maps per riportarla alla versione originale presente sul dispositivo (ovvero quella con il menù a sfondo blu col globo disegnato in chiaro). Se provo a installare aggiornamento, fallisce l'installazione (ma senza fare il download perché penso sia già stato fatto la prima volta). Che fare? Aiuto!
  6. killercat

    Cancellare 1 Mappa Da Ovi Maps

    Salve a tutti. Come si fa a cancellare una mappa da ovi maps? Ho scaricato sul cellulare per sbaglio la mappa della Serbia ma ora non so più come fare a cancellarla...Su Ovi Maps non c'è il comando per cancellare le mappe, ma solo per scaricarne di nuove...Come faccio?
  7. Guarda, io sono il primo a riconoscere i limiti del mio c6, però non la farei così tragica come l'hai descritta. Capisco che passare da un Iphone a un c6 non sia una cosa così agevole, ma si sta parlando di due dispositivi completamente diversi, in tutto. Solo per citare una delle differenze, l'Iphone che ti si è rotto, lo trovi adesso in vendita a 390-440 euro, ed è un modello "sorpassato" della gamma Apple; il c6, che come modello è un bel po' più giovane, io l'ho comprato a 189 euro...Non mi sembra esattamente la solita fascia di prezzo, si sta parlando di più del doppio di soldi! Dovresti prendere un Nokia da 450 euro per fare un paragone alla pari... Poi ripeto, non è che stia dicendo che il c6 sia un mostro di design, qualità e performance. Sotto molti punti di vista si poteva fare qualcosa in più, e il Symbian certo non aiuta (ma in futuro non mi aspetto miglioramenti da Windows Mobile), ma con pochi soldi più di un cellulare di fascia bassa hai uno smartphone con tastierino comodo, navigatore gps funzionale e mappe gratuite, sostanzialmente veloce nei menù e nelle funzioni, buono nella navigazione internet, capace di scattare discrete foto e buoni filmati, dotato di un ottimo lettore musicale (paragonabile ai lettori mp3 in commercio, e migliore di molti). Effettivamente potevano metterci la funzione "Caffé", ma non si può avere tutto. P.S.: I problemi sul flash e sulle applicazioni non li ho considerati perché il mio c6 non ha problemi di questo tipo.
  8. Salve a tutti, visto che sono intenzionato a passare a timxsmartphone, vorrei sapere se davvero non posso fare queste due cose col mio nokia c6-00, oppure sono semplicemente io che non riesco a farlo. In particolare: 1. Io uso un account hotmail da anni per mandare email, e lo consulto su internet, da sempre (ovvero non scarico la posta né sul cellulare né sul computer). Ovviamente da cellulare non riesco a caricare allegati sulle email, come posso ovviare? C'è qualche comando che non conosco o magari devo scaricare qualche programma per la gestione delle email? 2. Non so fare copia e incolla con i testi delle pagine internet e non. Ovvero: se voglio copiare e incolla un link o il pezzo di un testo di una pagina internet in una email o su facebook o da qualsiasi altra parte, come faccio? Ho provato ma non ci riesco...
  9. Salve a tutti, siccome sono appena passato da 5800 a c6, e non perchè ne avessi bisogno, vorrei sapere quali sono le cose che il c6 ha di migliorate rispetto al 5800. Ovviamente mi riferisco principalmente ad aspetti software (tipo velocità, ecc) perchè i vantaggi ergonomici penso che siano sotto gli occhi di tutti. In più ho un altro quesito: il mio Nokia c6 ha in dotazione una batteria da 1200 MAh (BL-4J), mentre quella del mio nokia 5800 è da 1320 MAh (BL-5J)...visto che la batteria del 5800 l'ho usata per solo un anno, mi conviene fare il cambio nel c6? Oppure la differenza è minima e il fatto che quella del c6 è nuova controbilanciano la differenza? Grazie a tutti!
  10. Salve a tutti! Scusate se faccio una domanda del genere, ma sono uno ragazzo cui piace la tecnologia, ma che non ci perde dietro tantissimo tempo. A Novembre 2009 ho comprato un 5800 Express Music a 179 euro, e l'ho tenuto fino ad oggi con somma soddisfazione. Ero e sono felice del mio 5800 perchè con relativamente poca spesa ho avuto in mano un ottimo cellulare touch che mi ha permesso di sfruttare le wireless, soprattutto nei pomeriggi di studio all'università o in biblioteca. Pochi giorni fa, mio padre mi ha regalato un c6-00, preso anch'esso a 179 euro in un megastore. Sinceramente non ne avevo assolutamente bisogno, e mi sono sembrati un po' soldi buttati, però "a caval donato". La cosa che volevo sapere è: il c6-00, rispetto al 5800, è molto meglio? Poco meglio? Quali sono le principali migliorie/differenze? Ovviamente quelle principali, che ho notato sono: lo slide con la tastiera qwerty (molto funzionale, tra l'altro); la fotocamere da 5 mpixel, che fa ottimi video e foto; un display forse più brillante, anche a luminosità abbassata; una velocità software migliore. E poi? Scusate la stupidità della domanda. P.S.: E i principali difetti del c6-00? Grazie a tutti!
  11. Visto che è ancora in garanzia, mandarlo in riparazione è una cavolata secondo voi?
  12. killercat

    Rottura Dentino Che Ferma Il Pennino

    Mi si è rotto il dentino che è dietro il coperchio della batteria e che serve a fermare il pennino quando è infilato nella scocca del 5800, come faccio? Rischio di perdere il pennino perchè scivola fuori...
  13. Salve. Da quando ho fatto l'aggiornamento software al 50, quando cerco di connettermi all'ovi store tramite l'applicazione apposita mi appare la scritta: "impossibile connettersi al server"...come posso fare? Quando appare quella scritta, l'unica cosa che mi fa fare è uscire dall'app e andare al menù APPLICAZIONI...
  14. Scusa ma ho trovato la guida per rendere l'Ovi Maps totalmente gratuito qui sul forum, prima non l'avevo trovata, era linkata su un altro topic...ora guardo come funziona così il navigatore, ma penso che il problema fosse che non avevo cambiato dei settaggi in "Posizione". Vi ringrazio dell'aiuto e mi scuso per il disturbo!
  15. Ho un Nokia 5800 XM, e ho un problema col navigatore. La Nokia ha reso gratuito l'uso del navigatore, e quindi dovrei poterne usufruire gratis, senza pagare nulla, giusto? Invece, ogni volta che attivo il gps, il cellulare fa una connessione wap di 3 kb che mi fa scattare la tim flat, una inculata della tim che mi fa spendere un euro perchè non ho attive promozioni per la navigazione wap...La mia domanda è: non c'è un modo per evitare questi 3 kb di navigazione wap? Io ho scaricato le mappe e la voce sul cellulare e dovrei aver messo offline tutte le opzioni, ma allora perchè il cellulare ha bisogno di connettersi a internet (anche se solo per 3 kb di traffico) per allacciarsi al satellite? Non è un po' una cavolata? Sulla Tim poi non mi esprimo dato che è ovvio che la Tim Flat (o come diavolo si chiama) sia stata creata a tavolino per spillare soldi ai clienti...Vi prego rispondetemi, se qualcuno ha una soluzione...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy