Jump to content
Nokioteca Forum

iz8gcb

Utente
  • Contenuti

    14
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su iz8gcb

  • Compleanno 31/07/1975

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    caserta

Altre Informazioni

  • Smartphone
    5800
  • Firmware
    40.0.005

iz8gcb's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Vorrei proprio sapere in base a quali elementi giungi a tali conclusioni. Ti è mai sorto il dubbio che possa trattarsi del tuo 5800 nella fattispecie ad avere i problemi che citi visto che il 99% degli utenti registrati a questo forum non ne ha, a parte il ben noto bug dell'rds della radio? Ma come puoi asserire che il fix dei satelliti è peggiorato quando è vero il contrario? Se leggi bene, troverai post dove si decanta appunto il netto miglioramento nella velocità del fix gps. Parlando poi del problema del BT, escluso il tuo, non se ne leggono di rilevanti. Non per polemizzare, ma come ti dicevo all'inizio, non puoi dare un giudizio negativo all'aggiornamento del FW (probabilmente per il tuo terminale lo è , non dico il contrario, visto i problemi che hai) quando la grande maggioranza degli utenti ha notato migliorie in generale!! a presto
  2. In effetti non attivando il "risparmio energia" la potenza trasmessa a disposizione dell'antenna WI-FI è maggiore ,per cui è normale aspettarsi una conseguente stabilità della connessione. Non dovrebbe variare niente invece per quanto riguarda la ricezione del segnale wi-fi, che dovrebbe restare invariata. Leggo invece di miglioramenti anche in ricezione. Cmq proverò e vi farò sapere.
  3. E' lo stesso mio code, ma non funziona!!
  4. iz8gcb

    Lista Bug Fw 40.0.005

    I promemoria dell'agenda non si visualiizzano più se imposti la home sulla "barra contatti". Altrimenti impostandola su "barra dei collegamenti" continui a visualizzare i promemoria come prima. Per quanto riguarda il problema del lettore musicale, che io sappia non si è mai lamentato nessuno. Forse qualche sporadico caso. Il bug principale è quello relativo alla radio, in quanto è sparito l'RDS. Ma la radio continua a funzionare regolarmente.
  5. iz8gcb

    Lista Bug Fw 40.0.005

    Non so se si tratta di un bug: nella home, sulla barra dei collegamenti, quando tocco su un contatto e mi mostra la cronistoria, visualizza solo l'ultima chiamata (o in entrata o in uscita) effettuata, e poi tutti gli sms ricevuti. Mi sembrava di ricordare che con la precedente versione ne mostrasse di più....o mi sbaglio? E' anche a voi cosi? grazie
  6. Ciao, anche io ero titubante all'inizio, soprattutto perchè si perde la funzionalità dell'rds sulla radio. Poi però non ho saputo resistere e l'ho fatto. Tranne per l'rds il resto è tutto ok. Utile lo scrolling cinetico, che secondo me non è la novità assoluta di questo nuovo firmware. Infatti mi ha impressionato il notevole miglioramento del gps. A freddo il fix è avvenuto i due minuti!! A caldo dopo 5 sec !! Io ho notato anche una maggiore qualità delle immagini per quanto riguarda la parte fotografica del cell e una maggiore sensibilità del touch. Insomma un generale netto miglioramento (tranne già citato bug rds). Consiglio a tutti quelli che hanno avuto problemi di qualsiasi tipo dopo l'aggiornamento del firmware, di effettuare un hard reset, che nella maggior parte delle situazioni risolve tutti i problemi.
  7. Inizialmente anche io credevo fosse un problema relativo all'hard reset. Ieri ho aggiornato( senza fare hd ne prima ne dopo) e purtroppo anche io ho perso l'rds. Il fatto che però ad alcuni funziona è strano. Che si tratti di modalità di aggiornamento (via ota o nsu)? Non lo so. Si potrebbe provare a rifare l'aggiornamento. A qualcuno sul forum è capitato infatti che prima l'rds non funzionasse e dopo aver aggiornato nuovamente si.
  8. Il sensore è posizionato a sinistra della fotocamera frontale. Si tratta di piccolo quadretto nero, visibile in controluce.
  9. Io ho appena fatto l'aggiornamento. Tutto ok tranne il fatto che, purtroppo, anche io ho perso l'RDS della radio come la maggior parte. Per cui la teoria di non effettuare l'hard reset dopo l'aggiornamento, non regge. Che sia un problema relativo alla procedura di aggiornamento? Via OTA o NSU?.?.? Altra cosa: lo scorrimento delle frecce per rispondere alla chiamata funziona, ma non funziona la disattivazione della suoneria e della sveglia, capovolgendo il dispositivo. Uso una pellicola proteggi schermo che però non va a coprire nessun sensore. Nel menù-impostazioni sensori è tutto attivo. Quindi non so cosa possa essere.
  10. Credo proprio tu abbia ragione! Infatti ero giunto anche io alla stessa conclusione. Tutti coloro che ho contattato che hanno eseguito l'aggiornamento senza avere problemi di rds, non hanno fatto l'hard reset.
  11. Salve, leggendo un pò tutta la discussione relativa all'aggiornamento nuovo firmware, mi è sembrato di capire che il bug più rilevante fosse quello relativo all'RDS della radio. Sinceramente è una funzionalità che mi dispiacerebbe perdere. Così come penso che dispiaccia alla maggior parte di voi.E questa è l'unica cosa che mi frena nell'aggiornare. Però ho notato anche che non è un problema riscontrato da tutti. Ad esempio, Naples00 sostiene di non aver perso questa utilità. Altri invece nn dichiarano nulla relativamente al problema rds. Quindi inviterei, per determinare la percentuale del problema, tutti coloro che hanno eseguito l'aggiornamento, a dichiarare se hanno riscontrato il bug dell'rds in primis, e magari anche di altri eventuali bug.
  12. E no.......scusami, non si tratta di scusare la tua ignoaranza, perchè non bisogna essere dotati di super cervelli per andarsi a leggere con attenzione tutte e 17 le pagine di questa discussione, come sto facendo io da 3 giorni. Così si ripetono sempre le stesse cose e si intasa di domande inutili il forum. Scusami per la franchezza. A presto. gaetano
  13. iz8gcb

    Video: 5800 Audio Da...

    In effetti la potenza delle casse del 5800 centra ben poco. E' stato semplicemente che una delle frequenze del suono che stava riproducendo in quel momento il tuo 5800 ha beccato la frequenza di risonanza del bicchiere e quindi si è rotto. Buonanotte. gaetano
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy