Jump to content
Nokioteca Forum

johntiror

Utente
  • Contenuti

    88
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da johntiror

  1. ufff..... che palle... mi sembrava troppo bella avere skype sul cell tranquillamente.... mi pare (ho letto) che siano state le compagnie telefoniche a chiedere a skype di togliere il supporto nella applicazioni di terze parti... Perchè avere skype in un programma a parte lo trovo un po scomodo, era meglio con nimbuzz che da solo mi teneva connesso a tutto.
  2. johntiror

    Programma Alternativo A Nimbuzz

    Ciao a tutti ragazzi! Io ho un N97 e da sempre utilizzo Nimbuzz. Però da oggi nimbuzz non supporta più skype... Mi potete consigliare un programma simile a nimbuzz? Un programma che cioè supporti la messaggistica istantanea ed anche le chiamate via voip con skype. Conosco Fring che farebbe proprio quello che voglio io, ma non mi piace per niente... Ne conoscete altri da consigliarmi? Grazie! Ciao!!
  3. Ragazzi non scannatevi!! Immaginavo che se lo avessi collegato ad internet ci avrebbe messo di meno,ma non ne ero sicuro e poi dall'estero costa decisamente troppo!! Avevo infatti cercato di collegarlo al wifi quando potevo ma spesso ero al chiuso e quindi non provavo nemmeno a fare il fix... Grazie per le dritte comunque, la prox volta proverò di nuovo a collegarlo al wifi e al max aspetterò! (mi resta un dubbio, se lo collego al wifi l'agps funziona?)
  4. ok non pensavo ci fosse bisogno di così tanto tempo dato che in italia ci mette pochi secondi! Scusate l'ignoranza ma per fix si intende aandare in menu->applicazioni->posizione->dati gps->posizione ? Grazie per i consigli!
  5. sisi ho provato a fare fix da posizione... Trovava solo 3 o 4 satelliti, mentre qua ne trova almeno 7/8. Ovviamente mentre facevo il fix mi trovavo all'aperto... E poi prendendo l'aereo era difficile fare fix intermedi!
  6. ciao! Il gps del mio n97 big in italia funziona piuttosto bene, però il mese scorso sono andato a parigi e non prendeva proprio, anche se lo lasciavo 10 min aperte le mappe... Come mai? Cosa avrei dovuto fare?
  7. Ok. Dimmi se sbaglio: se flasho con la versione 22.0.110 IPK e il CFW nn dovesse piacermi, non posso tornare indietro? Cioè (ricordo che ho n97 brand tim cn fw 21.xx.045) flashando ho letto che fare il downgrade brikka il cell, quindi dato che il fw tim non è aggiornato non c'è modo di tornare al fw originale, o sbaglio?
  8. flashato su n97 brand tim. Big bug: quando schiaccio sul tastino verde (in teoria dovrebbe farmi vedere le ultime chiamate) mi da errore di sistema e non visualizza le ultime chiamate...
  9. scusa la botta di ignoranza. Ci sono riuscito 4 secondi dopo il post... sarà che sn stanco, vado a dormire prima di fare danni va. Grazie!!
  10. uffa!!! ho installato jaf 1.98.63 e nella lista dei cell non trovo il mio N97!! Come posso fare? Mi viene il nervoso perchè ho proprio scaricare dal link fatto apposta per chi come me ha l'N97...
  11. Quindi prendo quel fw e lo metto sul mio n97 brand tim, senza bisogno di sbrandizzarlo e va tutto ok? stasera vorrei provare ma sono un po' timoroso...
  12. ma in teoria nn è fatto solo per l'ultimo fw 22.xx?
  13. figo, davvero? Quindi alla fine ho un cell sbrndizzato? Appena ho tempo ci provo, però una cosa: con navifirm ho visto che esistono una marea di firmware diversi per n97, possibile che quello in prima pagina vada bene per tutti?
  14. ciao! Io ho n97 brand tim fw 21.x.45, posso flashare con l'ultima versione di andromeda? se no dove posso trovare le versioni precedenti?
  15. scusate l'ignoranza... io ho n97 brand tim, quindi firm 21.x.45, non posso ancora flashare l'ultimo cfw di xcape?
  16. Cavolo Cavolo Cavolo Cavolo mi sono espresso maaaaaaaalissimo!!! Scusatemi! Ogni volta che ho detto "le mappe" intendevo dire "ovi maps". (un moderatore potrebbe cambiarmi il titolo del post con "ovi maps" al posto di "le mappe"?? grazie gentilissimo) Il mio problema è che nel cell c'è installato (di default) ovi maps 3.01, e quando cerco di usarlo come navigatore mi chiede di pagare. Quindi il mio sogno sarebbe di riuscire ad installare ovi maps 3.04 sul mio n97. (ricordo per i molti che nn hanno letto attentamente il mio primo post che ho il fw 21.0.045 e n97 brand tim). IL PROBLEMA è che che NON riesco ad installare OVI MAPS. Cioè dal momento che non posso scaricare il sis delle mappe dal sito nokia devo O trovare le mappe tra gli aggiornamenti da cell O aggiornare tramite nokia ovi suite. (capito? solo queste due opzioni sono possibili). MA DATO CHE nè da cell nè da nokia ovi suite mi compare l'aggiornamento di ovi maps, come posso aggiornare ovi maps? RICORDO CHE: -ho appena formattato la memoria di massa. - ho appena fatto un hard reset Spero di essermi spiegato bene...
  17. Ciao a tutti! Ho un N97 big brand TIM fw 21.0.045. Sul sito nokia c'è scritto che per scaricare ovi maps devo andare in aggiornamenti da cell.. Il problema è che quando vado in aggiornamenti mi compaiono ngage ed altri 3 ma NON ovi maps... Quindi proprio nn saprei come fare... Ho appena fatto un hard reset, ma niente, nn è cambiato nulla... Qualcun altro con n97 TIM ha questo problema? Ho provato a scaricare ovi maps per n97 mini ma dopo che l'ho installato quando vado su mappe il cell mi crasha in 2 secondi, quindi inutilizzabile.... Qualcuno sa come si può risolvere? Grazie...
  18. grazie mille ragazzi, adesso mi sento più tranquillo ad operare! Al momento non ho molto tempo, non bisogna essere di fretta a fare ste cose, quindi appena ho tempo mi metto li e poi vi dico! Solo una cosa: cosa vuol dire "scaricati jaf con l'emulatore"? Io mi sono scaricato jaf 'normalmente'... Grazie ancora a tutti!
  19. okkkkkkkkk!!!!!!! Grazie! Come ho detto stupido non sono. Volevo solo sapere se é possibile recuperare anche se faccio casini, tutto qui. La voglia ce l'ho! Ciao!
  20. hmm forse nn hai letto bene quello che ho scritto... Nn me ne frega nulla della garanzia... Sto chiedendo: se il cell muore durante il flash (cioè manco si accende e non si può fare l'hard reset) con jaf posso recuperarlo o meno? Le risposte sono SI/NO, non esiste se nn te la senti nn farlo... L'avevo già scritto nel primo post... Grazie
  21. grazie sei davvero molto gentile! Comunque quella guida me la sono già letta, e anche altre. Il cell non mi è ancora morto, ma io dico: metti che capita qualunque cosa. Metti che mi prende fuoco il computer mentre flasho (cosa molto probabile ), di conseguenza mi muore il cell e con l'hard reset ovviamente non ci posso combinare nulla, posso eseguire la stessa procedura con jaf anche se il cell non si accende più? Ho letto di gente a cui è capitato e quindi vorrei mettere le mani avanti... Gente a cui si è bloccato il pc mentre aggiornava il fw tramite pc suite e ha dovuto portarlo in garanzia e tante altre cose. Solo che finchè agg tramite nsu chissene, me se stai hackando il cell mica te lo passano in garanzia!
  22. ciao a tutti! Ho un N97 e Volevo provare a flashare il cell e mettere su un cooked firmware. Non credo di essere stupido ed ho tanta voglia di imparare, però sono anche un po' pasticcione e scommetto 50€ che la prima volta che proverò a flashare bricco il cell. Ecco, mi pare di aver capito che in ogni modo con jaf si può resuscitare il cell, giusto? Cioè, esiste una modalità dead usb che permette di reinstallare il fw originale anche nel caso che le cose andassero male? Scusate, so che la domanda è già stata fatta più e più volte da altre persone che come me hanno molta paura a fare ste cose. Il problema è che le risposte in genere erano: "se esegui per bene la procedura non ti capita nulla" oppure "se nn sei esperto non fare nulla", quindi mi aspetto risposte diverse da quelle che ho già scritto... Grazie! Ciao!
  23. grazie mille sei davvero gentile! Allora mi metto al lavoro e poi vi faccio sapere! Ho un N97, mi pare di capire che anche se faccio danni tutto si può risolvere, o mi sbaglio? Cioè al max da dead usb flasho con jaf e sono a posto, all right?
  24. mah guarda, ho scoperto di recente l'esistenza degli effetti grafici... Io non li ho mai utilizzati, quindi non è per colpa loro che il cell é rallentato...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy