Jump to content
Nokioteca Forum

pamino

Utente
  • Contenuti

    7
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da pamino

  1. Grazie Roger1 per avermi suggerito quei link. Ho controllato anche sul sito di maemo ma non ho trovato nulla di interessante a riguardo. Pensavo esistesse un programmino del tipo fsCaller come per il 6600 che era una rubrica con funzionalità utili [si bloccava sempre] ed aveva nello specifico anche quella di modificare l'etichetta ai numeri, fax, mail... ecc. Mahhh a questo punto bisogna vedere nokia se apporti queste funzioni di personalizzazione rubrica in qualche firmware prossimo, visto che già con l'ultimo ha fatto si che almeno riusciamo a vedere un contatto da quale numero ci ha chiamato!!! Anche se di implementi da apportare c'è ne sarebbero tanti per l'n900
  2. pamino

    Rubrica N900 Lacunosa...

    Salve a tutti. Volevo sapere se esiste qualche programma che migliori o forse meglio dire che aggiunga alcune funzioni alla rubrica di questo smartphone soprattutto in merito alla funzione "modifica etichetta" che è presente sui cellulari Symbian specialmente gli 'nseries, fatta eccezione dell'n900 ovviamente. Ne sapete qualcosa di rubriche più semplificate e complete per l'n900?!
  3. Mah trovare un n900 senza problematiche software mi sembra una strada ancora lunga da percorrere tenendo presente che si parla di un nuovo sistema operativo che nokia ha introdotto con questo smartphone. Pensando che la maggiorparte dei telefoni NK ben collaudati simbian presentano bug e che vengono costantemente aggiornati immaginiamoci con l'n900. Faccio cmq un'osservazione: l'n900 nonostante si dice che è un netbook adattato a telefono io di computer non ci vedo nulla se non forse il tastierino! Cioè io ho un netbook e ci lavoro tantissimo, con l'n900 non faccio altrettanto poichè non me lo consente. Quindi dire che l'n900 è un netbook ritengo sia di un'assurdità enorme. Per tornare al tuo discorso Vincent del multi uso cioè ascoltare musica, macchina fotografica, videoclip e poi aggiungo anche il gps queste funzioni secondo me vanno una meraviglia sull'n900. Non hai bisogno di fare conversioni audio, video perchè acchiappa quasi tutto dal pc. Ecco devo dire che la rapidità con cui trasferisci musica, video, immagini e documenti dal pc è uno dei punti di forza di questo smartphone. Con internet ho notato che paragonato ad altri nseries, diciamo che si riesce a navigare... ovviamente non hai livelli di internet explorer! E come telefono, messaggistica, rubrica qui nokia ha fatto cambiamenti di cui alcuni ritengo positivi ed altri spero che li aggiorni o modifichi col prossimo firmware, spero per marzo. Voglio ribadire, concludendo, un concetto basilare e cioè che l'n900 è un'ottimo telefono... uhm.. vabbè diciamo distinto! Se si hanno dei problemi (di sicuro li avrai ) li risolvi sui forum come al solito e se hai intenzione di comprartelo l'ideale sarebbe un periodo di prova prima.
  4. io invece l'ho acquistato online. ero troppo curioso di vedere questo gioello "tecnologico" della nokia che non ho resistito! ho detto mah... vediamo come è sto maemo... eh già comè sto maemo?! oddio non è che sia totalmente entusiasta ma... non so se ti può essere utile Vincent, ma ti consiglierei di aspettare un po' nell'acquistarlo sia perchè immagino ci sarà una lievitazione del costo e sia perchè sarà oggetto di ulteriori modifiche software al più presto da parte di nokia. su questo ultimo punto non ho dubbi!!! non sono d'accordo sul discorso degli mms, in quanto poichè li usano tutti gli smartphone, non vedo perchè l'n900 non debba usarli. inoltre per quanto riguarda internet non è che vada una meraviglia senza dimenticarci che il costo di questo cellulare... è notevole!!! Per cui se permettete ci si aspetta un qualcosa di più e non in meno! vabbè che dato i vari bug ops anzi lacune che ha (magari ci faccio pure un giro in gondola) proprio gli mms sta a pensà la casa finlandese anche se devo ammettere che le foto le fa bellissime si si non te le fa spedire come siamo comunemente abituati a fare, ma sono stupende.
  5. si, si... anch'io ho saputo di queste voci... e so anke del programma mms. E quindi visto che ci sta direttamente lavorando nokkia (almeno spero!!) anke perchè dato l'ultimo firmware x l'n900 ne restano ankora bug da risolvere!! A voglia...
  6. Volevo ricordare a tutti i fans dell'n900 che è uscito un aggiornamento al firmware. Precisamente è la vers. 2.2009.51-1. Sembra che con questa versione il software vada più spedito, ho notato ke sono stati corretti alcuni difettucci ma x il resto nulla di nuovo almeno per quel poco ke ho visto! Pekkato, mi aspettavo gli mms... invece nisba! Ovviamente la procedura di aggiornamento è quella descritta da P1s0l0. Non provate a farlo dal software Update di Nokia che non va, come al solito... Strano... Il nokia software Updater con l'n900 non va cosi' come la Ovi Suite 2.0 non lo riconosce. La PC Suite di sicuro funzionerà... uhm ho i miei dubbi a riguardo!! Ma questo smartphone é di Nokia?!
  7. Grazie. Utilizzando la guida descritta da IceMan87 sono riuscito a risolvere un problema con l'applicazione Conversazione dell'n900 che non mi leggeva gli sms. Inoltre da quando ho formattato tutto, anche la PC-Suite mi riconosce il cellulare! E in più mi trovo degli sfondi mica male. Volevo precisare che il cellulare per farlo partire in modalità Flash occorre premere il tasto U e contemporaneamente inserire il cavetto usb al PC.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy