Jump to content
Nokioteca Forum

articiok

Utente
  • Contenuti

    10
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N97

articiok's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Mi hai aperto un mondo, cavolo, 10 voti non sono sufficienti per votare tutte le cose che mancano :lol: per ogni categoria ci sono cose che noi nokisti di vecchia data diamo per scontato , ma con il passaggio a WP, giustamente come hai fatto notare o questo o morte. Terrò sotto controllo la pagina, per adesso mantengo il mio N97 Mini. Grazie di tutto
  2. Allora mi sa che non se ne fa nulla. Sono troppo abituato alla comodità della rubrica del fedele Symbian per rinunciarci. Se posso dire una cattiveria, la copia dei contatti tra SIM e memoria telefono è una caratteristica presente sui cellulari che costano 50 € , ma cmq credo mai utilizzata da chi sfrutta la rubrica completamente, in quanto sulla SIM ci vanno solo un numero di telefono ed il nome, perdendo tutte le altre informazioni. Insomma ho un po' l'impressione che l'uscita del Lumia sia stata fatta un po' troppo frettolosamente, perdendo le compatibilità che da anni Nokia ci ha abituato, facendo incazzare non pochi, almeno a vedere il forum. Mi sa che aspetterò un po' a passare al WP di Nokia.
  3. Guarda ci ho provato una volta, ho voluto copiare tutti i contatti su Ovi tramite Nokia Suite, nessun problema la prima volta, la seconda volta quando ho sincronizzato ha raddoppiato tutti i miei 400 contatti sia su Ovi che su cel ! Non mi sono perso d'animo, ripristino il cel con il backup fatto prima (i know my chicken) , vado su Ovi e scopro che la cancellazione è possibile solo singolarmente a quel punto ho chiuso l'account e riaperto un altro, usato solo per il navigatore. Quindi mi sa che sono i programmatori Nokia ad avere il cervello in cloud Ultima domanda allora, suppongo e spero che in Lumia sia rimasta la possibilità di dividere in gruppi i contatti, assegnarli suonerie diverse (cosa che non è un vezzo, ma permette di decidere se rispondere o meno senza dover guardare perché in quel momento si è troppo occupati) e mi auguro che questa divisione sia gestita dal sincronismo, se mi dite che è necessario l'Outlook Connector i gruppi del Nokia sono abbinate alle Categorie di Outlook suppongo che tutto ciò funzioni correttamente, o no? Grazie a tutti per le risposte
  4. Azz quindi mi stai dicendo che la sincronia la puoi fare solo tramite Internet e non tramite BT/USB? Pensavo che internet servisse per l'account di Live ID, ma non per la sincronia!
  5. Quindi alla fine sembra che abbia preso un granchio , ossia alla fine mi confermate che i miei contatti, attualmente memorizzati in una cartella di Outlook dedicata, possono senza particolari casini essere riversati sul Lumia e da quel momento rimanere sincronizzati? Condizione per tutto ciò, Live ID (che ce l'ho), Zune (se non ho capito male), ed ovviamente Internet. Corretto?
  6. Ho seguito tutto il thread appunto perché avevo intenzione di prendere un Nokia con Windows Phone. Ero al corrente che la sincronizzazione diretta Rubrica/Calendario con Outlook 2010 64x non era supportata ai tempi e vedo che non lo è ancora. Speravo vivamente che prima di mettere sul mercato un simile telefono Nokia facesse in modo di mantenere la compatibilità con il Symbian, neanche il trasferimento diretto sembra funzionare. Che tristezza Mi spiace veramente che non sia possibile ancora farlo, purtroppo questa è una condizione sine qua non per l'acquisto di un cellulare.
  7. articiok

    Riavviare N97 Mini "soft"

    Ciao a tutti, alcune volte ho visto che qualche operazione o programma è andato in crash ed il telefono diciamo si è autoprotetto, riavviandosi, passatemi il termine, in modo soft, ossia ha ricaricato il menu e tutti i programmi dell'avvio, senza chiedermi il pin, la cosa è durata pochi secondi. Un riavvio dopo uno spegnimento ci mette molto di più. Qualcuno di voi sa per caso se c'è un codice o una sequenza particolare per fargli fare questa operazione intenzionalmente? Grazie
  8. Infatti ora ripristinato l'A-GPS il fix lo ha fatto in meno di un minuto mentre ero in ufficio!!! Una bella pedata nel sedere a chi ha tirato fuori quel cavolo di indirizzo , che oltre tutto non è pingabile mentre quello della nokia risponde con un bell'indirizzo 64.14.59.165 e come host name me lo risolve come nokia.glpals.com. Questo a dimostrazione che la stringa fixxati.il.piu.presto.possibile.org avrebbe dato lo stesso risultato!!!
  9. Grazie dell'info, ma mi sfugge una cosa allora, che cavolo è servito impostare il nuovo indirizzo del server quando poi è stato detto di lasciare abilitato solo l'Integrated GPS???
  10. Scusate, ma mi sono perso l'indirizzo del server originale, ho messo "h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org" ma il fix l'ha fatto in 15 min!!! e prima sicuramente non perdeva tutto sto tempo. Vi ricordate qual'era l'indirizzo originale grazie?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy