Jump to content
Nokioteca Forum

pipppero

Utente
  • Contenuti

    523
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da pipppero

  1. Ciao a tutti,

    stamattina, dopo due anni, ho tolto la pellicola "originale" del mio mini e volevo metterne una brando appositamente comprata molto tempo fa.

    Dopo che ho tolto la pellicola originale ho notato un incredibile quantità di colla e residui che ho rimosso con un prodotto specifico per schermi lcd e parecchie salviettine per occhiali.

    A quel punto ho "tentato" di mettere la brando (tra l'altro quella più semplice da mettere, non la "ultra-bright"), e notavo che, nonostante l'ambiente ottimale (bagno, vapore di acqua bollente, ecc.) e nonostante l'uso di prodotti ad-hoc (aria compressa, scotch, ecc.) succedeva che si riempiva di polvere o la pellicola o lo schermo.

    Alla fine mi sono rotto e ho buttato tutto (!) lasciando il mio cell, per la PRIMA VOLTA in vita sua, SENZA alcuna protezione.

    Faccio presente che quando lo porto in giro è in una custodia morbida, cmq, volevo chiedervi, dato che di pellicole non se ne parlerà mai più (non sono cosa mia...) se un domani il mio display si graffiasse in maniera molto fastidiosa (anche se ne dubito visto le mie "accortezze"):

    1) l'intervento di cambio display si può fare in giornata, senza cioè che uno deve lasciare il prodotto all'assistenza per settimane?

    2) la parte "graffiabile" è il display (che ho visto a prezzi ridicoli su ebay) oppure fa parte del chassis del cellulare?

    In pratica, se io un giorno mi alzassi e decidessi di cambiare la superficie touch del mio cell in quanto la vedo graffiata, posso fare la cosa con agilità ed economicità oppure sarebbe meglio cambiare cellulare?

    Scusate la prolissità e grazie...

  2. Si, se installi l'ultima versione, la 3.06, puoi scaricare le mappe da telefono. Leggi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187029-ovi-maps-306/page__view__findpost__p__1678255

    Puoi scaricare il sis. Ma ti consiglio di leggere i post successivi che riguardano l'installazione.

    Fammi sapere. b)

    Ciao,

    l'aggiornamento SW mi porta la versione 3.06 (637).

    Se faccio fare tutto a lui, potrò poi scaricare (e soprattutto GESTIRE) le mappe che voglio da cellulare (senza OVI SUITE).

    In particolare posso aggiungere/togliere mappe a mio piacimento? Mi chiede lui dove voglio installarle (su E o su SD)?

    Grazie...

  3. Ciao a tutti,

    sono un po' interdetto... com'è possibile che SoundHound (erede di Shazam) per i nostri telefoni Symbian non mostri i testi delle canzoni ma semplicemente "lanci" una ricerca su Google (grazie...) mentre per gli Android mostra lui stesso i testi (con pure lo sfondo dell'album!!!)???

  4. Guardavo la videorecensione del non interessante Nokia E7 (monta Symbian ^3).

    La cosa che mi ha sorpreso è sentir dire "le mappe di OVI Mappe si possono finalmente aggiornare anche da telefono".

    Come sapete, da noi, è necessario OVI Suite per farlo.

    Potreste dirmi com'è possibile? OVI Mappe non è uguale per noi e per loro?

    Oppure mi è sfuggito che noi possiamo aggiornare le mappe da telefono (da quando???).

    Grazie...

  5. Credo che dovresti aggiornare la versione di quickoffice alla 6, ma quest'ultima è a pagamento (10,10 euro) oppure provi la trial.

    Saluti

    Ciao,

    ho scaricato dal sito di quickoffice la versione Viewer Pro che ha rimpiazzato la vecchia versione.

    Tutto bello se non chè ha occupato spazio in C:, la bastarda...

  6. Ciao a tutti,

    se vado su: IMPOSTAZIONI->TELEFONO-IMPOST. APPLICAZIONI->APPLICAZIONI PREDEFINITE->OPZIONI->AVANZATE

    Posso associare l'apertura dei file PDF a due programmi: Adobe Reader e PDF+.

    Ma sul mio sistema è presente anche Picsel Smart Office che legge i PDF meglio di quei due.

    Come cavolo faccio ad associarlo?

    Il bello che qualunque altro tipo di file (doc, xls, ecc.) me lo fa associare a Picsel, solo i PDF (che sono quelli che mi interessano!) pare che non lo vedano nemmeno.

    C'è un modo?

    Grazie...

  7. non puoi eliminarlo perchè è installato nel firmware

    si, il pro viewer è solo per visualizzare

    Ho installato Picsel Smart Office che è ottimo, peccato che non apra i file Excel troppo grandi (memoria esaurita).

    Questa suite la lascio (infatti ha un lettore PDF fenomenale) ma sono costretto ad avere QuickOffice aggiornato per leggere i file Office 2007.

    Ho due scelte:

    1) installo l'aggiornamento del QuickOffice integrato nel firmware

    2) installo QuickOffice Pro Viewer

    Per quanto riguarda il primo ho paura che quest'aggiornamento me lo faccia in C.

    Voi che dite?

  8. Ciao a tutti,

    sono costretto a riesumare questo post in quanto dopo alcune settimane di buona condotta il mio touch screen ha ricominciato a fare i capricci... ma tanti...

    In pratica lascio il cellulare sul tavolo, aperto (con la tastiera di fuori), lo riprendo dopo qualche minuto, faccio accendere lo schermo con un tasto qualunque della qwerty e succede che, mentre la qwerty stessa funziona, il touchscreen è bloccato, non funziona (ma non c'è il simbolo del lucchetto). Mi tocca chiudere la qwerty, e premere due volte il tasto di blocco/sblocco, per poter riavere il mio touchscreen funzionante (sbloccato).

    Ma cosa cavolo può essere? Sto (re)impazzendo!!!

  9. Come da oggetto, volevo chiedervi se posso fare questo "travaso" e cosa mi serve.

    Suppongo di poterlo fare attraverso Outlook ma onestamente mi chiedo se c'è un programma o un metodo alternativo più diretto.

    In caso non ci sia, ditemi solo come sincronizzare da N97 ad Outlook perchè l'inverso (da Outlook a Iphone) credo di saperlo già (tramite Itunes, giusto?).

    Grazie

  10. Ciao,

    conosco X-Plore, è un ottimo file manager.

    In effetti, pensandoci meglio, riformulo la domanda (sperando nella tua/vostra preparazione), esiste un applicazione come un notepad fatta per depositare dati PROTETTI? Quindi che ad ogni accesso mi chiede la password?

    Nel modo che avevo pensato io (TXT crittografato) in effetti c'è da perder tempo... è macchinoso.

    Grazie.

  11. Inoltre, sempre secondo la mia opinione e, chiaramente, il mio utilizzo, trovo vantaggi principalmente a livello

    Per quello che mi riguarda, invece, a me l'unico vantaggio che cerco è poter visualizzare più widget di quelli di default nella homepage.

    Mi sa che le ignoro entrambe... L'altra dicono nei forum che faccia impallare il cellulare il doppio.

    In ogni caso, e qui chiudo, non è possibile almeno tenersi la solita interfaccia ma almeno poter cambiare agilmente il widget visualizzato?

  12. Ciao a tutti,

    solo ora ho scoperto la vera utilità dei widgets, ma nel nostro cell è possibile metterne soltanto due o tre al massimo sul desktop.

    So che esistono diversi desktop manager che permettono di fare molte cose (uno è addirittura su OVI), ma la maggiorparte di questi creano solo danni, appesantiscono il telefono e fanno anche di peggio.

    Posso chiedervi se conoscete un desktop manager che permetta di mettere più widgets (magari un desktop uguale al nostro ma multipagina) che sia SICURO e LEGGERO?

    Grazie...

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy