Jump to content
Nokioteca Forum

Lombo™

Veteran
  • Contenuti

    4.166
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    4

Messaggi pubblicati da Lombo™

  1. Io invece ho un problemino.

    Con la nuova funzione del motore di ricerca preferito.

    Non riesco ad impostare Google.

    Qualcuno di voi ci è riuscito?Non mi appare proprio nella lista, vedo solo bing. :doh:

    Confermo, non si può.

    Io ho un problema con WhatsApp.. Oggi ho installato l'ultima build.. Fatto hard reset e ripristinato back up.. Purtroppo la tile di WhatsApp non mi conteggia le i messaggi ed inoltre non posso impostare la tile grande (per vedere l'anteprima del messaggio).. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma non ho risolto...consigli??

    Confermo, non si vede.

    Provato per ben tre volte l'installazione ieri...naturalmente tornando a 8.1...quasi un ora tra download e installazione e all'avvio dopo la scritta Nokia...nulla il nero assoluto. Il mio 830 non ne vuole proprio sapere di questa nuova build...dopo la terza volta ci ho rinunciato. Resterò a 8.1 fino alla prossima.

    Come detto da mancae90 devi solo attendere, non cedere al panico come me che pensavo di aver fritto il telefono e ho forzato il riavvio un sacco di volte. Aspetta una decina di minuti ed uscirà la percentuale di progresso dell'installazione.

    Dopo due giorni devo dire che sono molto soddisfatto di questa preview. Non ho provato build precedenti, questa è la prima. Ma mi sembra stabilissima, e trovo meno problemi che con WP8.1! Almeno questo è bello veloce, poi ovvio che che qualche problemino di gioventù legato alle app ci sia.

    Sulla batteria ho poco da dire, anche perché io tengo il GPS sempre spento quindi Cortana non funziona. Ecco questa è una cosa che mi dà enormemente fastidio, che Cortana non funzioni senza la posizione. Cioè a me magari interessa solo impostare un promemoria o scrivere un messaggio, a che cosa le serve la mia posizione? Speravo che con W10 ci mettessero una pezza, invece si vede che a loro interessa quella come "merce di scambio" per il servizio che offrono. Poco male, tanto è tutt'altro che indispensabile. Certo non fa piacere vedere Microsoft sprecare le proprie risorse, ma cazzi loro.

    Segnalo un altro inconveniente che può capitare: se non vi funziona la fotocamera aspettate che lo store ve la aggiorni, poi riavviate.

    • Mi Piace 2
  2. Ragazzi scusate ma mi capito spesso che telegram si impalli durante l'invio di foto e media,ovvero parte l'upload e si blocca e non invia nulla, ho già provato a disinstallare e rinstallare l'applicazione e facendo cosi riprende a funzionare per poi ritornare ad impallarsi, a qualcuno succede la stessa cosa?

    Forza la chiusura dal multitasking e riapri l'app, l'invio andrà a buon fine.

    Comunque quest'app è un colabrodo.

    Io ho problemi con le notifiche che a volte non arrivano, mentre altre volte non mi scarica i messaggi e attendo minuti prima di poterli vedere... Anche se so che sono arrivati perché ho letto la notifica

  3. A me si è un po' stabilizzato tutto il telefono credo, telegram è ancora l'app che consuma di più ma non esageratamente. Considerato che la uso tutto il giorno è un consumo nella norma!

    Non vedo ancora impostazioni per l'invio di file purtroppo.

    Anche whatsapp è carente su WP in questo ambito. Non capisco perché trascurino questa funzionalità, mi sembra importante poter scegliere un grado di compressione per foto e video

    • Mi Piace 1
  4. mmmh, capisco... Non pensavo che il grande e blasonato Playstore di Google avesse anche lui di questi problemi di app non aggiornate...

    mi dispiace per il tuo HTC... Beh, se non l'hai fatto ancora, passa a Lumia anche tu, che a dispetto di tutti i detrattori presenti anche in questo Forum, è un grande telefono, non ti tradisce mai!

    Ho già acquistato un 930 (non potevo stare altro tempo senza telefono) ed anche se mi sta piacendo davvero tanto (sarà l'effetto novità) devo purtroppo ammettere che, fotocamera (ottima) ed OS a parte, non mi sto trovando granché bene.

    Il display cambia tonalità quando vuole lui, la batteria dura un cazzo e si carica bene solo col suo caricatore originale, la cornice metallica diventa incandescente sotto stress, mi si spegne ogni volta ad una percentuale diversa, ecc ecc.

    Oltre ovviamente al problema "app scarse rispetto alla concorrenza". Da Telegram a WhatsApp a Facebook a Linkedin a Twitter. Però amen

    Non voglio iniziare un OT quindi la chiudo subito qui ed anzi mi scuso per la fin troppo lunga digressione, ma pur essendo contento dell'acquisto è un terminale tutt'altro che esente da difetti. Forse più di tanti concorrenti :(

    E non lo trovo superiore rispetto al caro (odioso e rompipalle, ben tre volte in assistenza) One che sta qui a prendere polvere :)diverso più che migliore.

    • Mi Piace 1
  5. Io vorrei dire la mia.

    Ero intenzionato a prendere il Lumia 920, ma siccome sono fissato col rosso in questo periodo lo volevo solamente di questo colore.

    Sarò gay, sarò modaiolo, sarò superficiale; rimane il fatto che il 50% della motivazione per cui lo volevo era il design ed il colore.

    Be' sono passati 3 mesi o quello che è, io ho investito i miei soldi in altre cose parimenti inutili, e ho rinunciato all'acquisto.

    E non ho ancora visto un Lumia 920 giallo o rosso. Nei centri commerciali trovo la colonnina col 920 bianco che passa totalmente inosservato, nessuno lo caga. Anche perché chiunque lo confonde col 900, in quanto la colorazione lo identifica e ne mostra la differenza estetica della bombatura, il bianco li rende identici.

    Cosa voglio dire con questo?

    Che Nokia sta migliorando molto nel marketing e nella comunicazione, ma poi butta tutto all'ortiche con queste cazzate.

    Ha puntato tutta la sua comunicazione sui colori, sull'emergere dal grigiore delle altre proposte, sull'originalità del telefono e di chi lo usa.

    E poi lo vende esattamente nei due colori della concorrenza, contro cui, con questi mezzi, purtroppo non ha speranza, perché si identifica nella mente delle masse come un'alternativa moscia e uno scarso tentativo di seguire la scia piuttosto che stravolgere.

    Un'occasione d'oro (il 920 ha avuto un'interesse altissimo prima dell'uscita) sprecata totalmente.

    Aggiungiamoci che leggendo 'sta sezione e tutti i problemi che dà questo splendido ma sfortunato telefono mi è venuto scritto in fronte "meno male che non l'ho preso".

  6. In sostanza, in un sistema piu' facile da programmare, è logico aspettarsi una qualità generalmente inferiore rispetto ad un sistema piu' difficile da programmare.

    Proprio perchè il secondo è avvicinabile esclusivamente a chi ha le competenze necessarie, in cui non trova il minimo spazio l'improvvisazione... mentre il primo puo' essere terreno fertile anche per chi decide di provare "tanto per".

    So che ciò che dico è antipatico, ma allora perché su iOS si trova la qualità più alta di tutte nonostante l'estrema semplicità di programmazione?

    Praticamente ogni app multipiatta è migliore su iOS che su Android. A partire dal semplice WhatsApp.

    Qual è allora la variante tra WP ed iOS?

    Semplice: il controllo.

    Apple se un'app è buggata non te la pubblica in AppStore. Fine. Pugno duro, dittatorialità, fascismo, chiamatela come vi pare ma funziona.

    Microsoft invece punta al numero e approva praticamente ogni app.

    Fa male secondo me. Ma capisco il motivo per cui lo fa.

  7. Ho aperto il topic convinto di trovare l'ennesimo delirio di Dario, invece devo ammettere che una verità di fondo c'è.

    Verissimo che i termini utilizzati sono stati erroneamente definiti, e giustamente il Socio lo ha sottolineato, però penso che il concetto che voleva trasmettere Shady non sia errato, e che oggettivamente Elop abbia una enormemente migliore gestione del marketing rispetto alla precedente amministrazione.

    Tornando agli errori :lol: A me è saltata all'occhio la frase:

    "utilizzo di un dual core ma con differente processo produttivo, che azzera la percentuale di calore emesso durante l utilizzo"

    Shady...... Anche no: un minore processo produttivo più piccolo significa riduzione del calore e dei consumi di una piccola percentuale, l'azzeramento è assiomaticamente e fisicamente impossibile.

    Quelli che io chiamo "i tuoi deliri" hanno spesso un concetto di fondo valido, ma parli troppo spesso di cose di cui non sei sicuro, rendendoli, di fatto, incomprensibili oltre che errati perché le fondamenta su cui basi il discorso sono errate!

    Riguardo al tablet Nokia a cui aspiri, Elop ha già dimostrato di aver capito come i tablet concorrenti di oggi non valgano un ca**o rispetto ad iPad, ed è un ottimo punto di partenza. Ma non so se possa davvero tirar fuori il cappello dal cilindro. Windows 8 è quello, e di tablet che lo adottano ne sono già stati presentati una caterva

  8. ok ma darlo insieme al telefono con offerta speciale può essere un modo altrettanto valido per promuoverlo.. e sicuramnte lo faranno!

    Che buona idea, così gli early adopters si sentiranno presi per il culo!

    Ritorno al discorso della fiducia nel brand?

    Tipo come samsung con l'S3 prima con la promo dei 100€ in accessori ed ora con il tablet con 10€ di spese di spedizione.

    Vedremo come si comporterà.

    Appunto

  9. vedetela così, non è tanto il caricare a casa il tel senza fili, piùttosto è avere la possibilità di caricarlo ovunque senza portarvi dietro il caricabatterie, bene questo è compreso nel prezzo

    Purtroppo dubito fortemente che i locali spendano centinaia e centinaia di euro per dare una possibilità a noi quattro gatti che compreremo un Lumia 920, chi glielo fa fare? :)

    Il mio punto è che Lumia 920 è un dispositivo che per certi versi non ha rivali. Ha funzioni che oggettivamente sono più avanzate, e per farsi conoscere deve spingere su queste. Deve attirare clienti, non consolidare un'utenza già formata.

    Per questo io avrei visto più di buon occhio l'accessorio già incluso.

    Non credo che non fosse possibile farcelo stare allo stesso prezzo, perché tra 3 mesi già costerà 500€ quindi è una scusa che regge poco. IMHO è solo una pessima (tanto per cambiare) scelta di marketing.

    Sembra che Nokia abbia dimenticato che negli anni d'oro viveva praticamente solo di fiducia del cliente nel brand ("è pur sempre un Nokia" si diceva), e non ha capito che ora per riconquistarla deve coccolarli al meglio che può e far "spargere la voce" su ciò che può convincere a passare a Nokia :)

  10. assolutamente no, il problema dei lumia è il prezzo, alzarlo per metterci quel coso sarebbe stata una follia, non avrebbero avuto merato.

    pensa alla apple che ti vende l'adattatore a 30€ invece che metterlo nella conferzione...

    Apple ha già il suo mercato, il confronto non ha alcun senso. Nella prima generazione ti davano la basetta per la ricarica, poi quando si è affermato non ne ha avuto più bisogno.

    I Lumia invece hanno bisogno della spinta forte perché non decollano. Il problema è il prezzo? Le file davanti agli Store indicano il contrario, le vendite di quella saponetta di GS3 a 700 cucuzze anche..

    Potevano inserirlo senza alzare il prezzo, potevano inserirlo anche alzando il prezzo, in ogni caso sarebbe stata una scelta enormemente migliore di mettere una funzione a metà.

  11. Oggi vagando per il web torno a riguardarmi la pagina Nokia dedicata a quel promettente Lumia 920 che tanto mi ha stregato.

    Vado nella sezione contenuto confezione di vendita e..

    http://www.nokia.com...920/specifiche/

    • Nokia Lumia 920
    • Caricabatterie rapido USB Nokia AC-16
    • Cavo di ricarica e connessione Nokia CA-190CD
    • Auricolare stereo Nokia WH-208
    • Guida rapida
    • SIM Door Key

    Ma si sono bevuti il cervello?

    E la base per la ricarica wireless? Un accessorio da chissà quanti euro?

    Ma ce l'hanno una qualunque scimmia nella sezione marketing che gli spiega che se vuoi lanciare qualcosa di innovativo devi pomparlo e non metterlo in secondo piano o per caso il marketing lo lasciano agli ingegneri in pausa pranzo?

    Non ce la fanno proprio a fare un lancio di un terminale come si deve.

    Oltretutto fai il device che è un bel mattoncino proprio per integrare anche questa funzione e come la giustifichi al cliente? Perché così puoi usare un accessorio da pagare a parte? Ma allora siete proprio delle capre.. A quel punto ha più senso la soluzione dell'820, così è proprio totalmente una cosa a parte ed ha più senso.

    Ma così dai una funzione a metà.

    Poi non so quanto costerà la base, ma se anche costasse quattro euro ciò non toglie che rimarrebbe una funzione per chi lo sa e non per chi compra il telefono che costa tanto per menarsela scegliendo quello che costa di più al supermercato e gli piace esteticamente e poi sparge la voce vantandosi delle sue funzioni (che sono quelli che fanno vendere i telefoni, che vi piaccia o no)

    • Mi Piace 1
  12. io non capisco cosa renda in i-phone bello... E' un rettangolo come un telecomando qualunque disponibile tra l'altro in sole 2 colorazioni... La mia idea è che i fanboy dicono che sia bello per puro marketing non perchè lo reputino davvero bello. Come fa ad essere bello semplice oggetto rettangolare? Non so non capisco davvero che qualcuno mi spieghi cosa intende per bello. allora i lumia ed i samsung che sono? Super belli?

    Dopo questa tutti a casa :lol:

    Pensavo di averle sentite tutte, invece ne posso aggiungere un'altra alla serie di fesserie che si possono dire nell'ignoranza.. La bellezza è marketing.

    Ok.

    Grazie per avermi avvisato, vado a cestinare la mia iscrizione all'ultimo anno di Design :lol:

  13. Tutti coloro che avevano dato un giudizio negativo per quanto riguarda l'estetica hanno poi cambiato idea nel momento in cui l'hanno provato. Io aspetterei a parlare...

    Sono stato ieri all'Apple Store (e Maik può testimoniarlo).

    Allungare l'iPhone è un'idea STUPIDA, l'idea più stupida che potessero avere. Fa schifo al cazzo esteticamente (ma questi sono gusti, anche se che sia sproporzionato è oggettivo), ed è MENO utilizzabile.

    Basta aprire Safari e metterlo in landscape, si vede MENO pagina e non di più. È un paradosso, vedere di meno con dimensioni maggiori. L'idiozia di quest'idea è indescrivibile.

    E la cosa triste è che ora gli altri produttori senza spirito né spina dorsale né inventiva che sanno solo copiare (qualcuno ha detto Zamzung?) ne seguiranno le orme quindi avremo miliardi di smartphone allungati come un telecomando. Che palle.

    I 16:9 sono IL MALE

    • Mi Piace 1
  14. Lombo, diciamo che hanno velocizzato la barra di caricamento e basta, perchè ora non mostra la pagina fino a che non è quasi completa la barra (altro che rendering più veloce)... Per non parlare dello schifo che fa il wifi con iOS6.. sia su iPad che iPhone mi si scollega in continuazione e successivamente non mi trova più la rete, quindi mi tocca riavviare i device! No ma buono! :S

    No, io lo vedo proprio più veloce, specialmente nelle pagine con più javascript come i forum invision con la skin mobile. Per questo parlo di rendering e non caricamento, perché si nota qui.

    Oltre al fatto che il caricamento alla fine è frutto della connessione più che altro..

    Su quale lo usi? io su ipad 1 e ip4s non ho notato sta cosa (e nel mentre me le gratto si sa mai :D ) :mumble:

    Io su iP4 idem, nessun problema!

    E aggiungo per fortuna, ho un modem che crea problemi con moltissimi terminali -.-

    A parte che è quasi impossibile fare un test di caricamento della pagina con 2 browser che viaggiano su hardware differente, connettività compresa, i test andrebbero fatti sulle effettive performance, non su fattori che inevitabilmente e irrimediabilmente sono contaminati dalla velocità di connessione! :thumbs:

    Non ho parlato di test di caricamento né tantomeno ne ho mai fatti. :)

    Io ti dico che in quattro mesi di HTC HD7 mi sono fatto un'idea non propriamente soggettiva su IE9, e ti posso dire che il browser è carente nel rendering e i benchmark lo dimostrano ampiamente.

    Come detto sopra non parlo di caricamento (né tantomeno lo fanno i benchmark, che caricano prima una pagina e poi fanno partire un determinato codice, lasciando così il fattore connessione totalmente estraneo)

  15. I benchmark sul browser che mettono il Lumia (e quindi implicitamente IE9) ultimo mi puzzano di bufala.... Sono l'unico? :mumble:

    Sì. Si tratta di anandtech, non so se avete presente che testata è :D

    La vedo dura, è la testata più affidabile quando si tratta di analisi prestazionali!

    Che IE sia scarso nel rendering si nota parecchio nel caricamento delle pagine, è davvero inspiegabilmente lento. Inspiegabilmente perché poi nella fruizione è ottimo e senza incertezze, è proprio il rendering a fregarlo.

    Ad esempio, iOS6 ha velocizzato tantissimo questa fase, l'ho notato fin dalla prima beta...

    Comunque potete farli anche voi questi test eh :)

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy