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zuja

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  1. Ho appena ritirato il telefono sostituito. A questo punto spero che la storia sia chiusa.
  2. Ultima comunicazione nokia: In riferimento alla Sua email datata 15.05.2013, Le confermiamo che il Suo telefono Nokia modello Lumia 920, con codice IMEI xyz, è stato sostituito in data 14.05.2013 dal Laboratorio Nazionale Prima Comunicazione S.r.l., con nuovo codice IMEI xyz, e rispedito al Centro assistenza autorizzato SMC COMMUNICATIONS S.R.L. - MILANO. Con i più cordiali saluti, La fine di una storia assurda? Speriamo
  3. Probabilmente non sono riuscito a esprimere bene la motivazione del mio disappunto. E' l'intero servizio assistenza clienti che non funziona, l'intera filiera. A Milano se porti un telefono nokia in un Nstore questo viene mandato dapprima al negozio di via Solari dove, se non risolvono il problema, viene spedito al centro assistenza di Como. (dai 7 ai 9 gg) il centro assistenza ripara il telefono (nel mio caso, e in quello di molti altri la riparazione è stata inefficace già all'atto del ritiro) il telefono viene rispedito in via Solari da via Solari riparte alla volta dell'Nstore in cui avevi consegnato l'apparecchio la prima volta. Ora mi pare ovvio che sia necessario rivedere questa assurda filiera che ogni volta (e ripeto ogni volta), se compiuta in tutti i suoi passaggi (ovvero se il centro in via solari non risolve il problema) dura 15 gg lavorativi!!! Quindi in tutti quei casi, come il mio, in cui la riparazione non va a buon fine la prima volta questo significa raddoppiare i tempi (30, 45 gg lavorativi).... Quindi visto che acquistando un telefono si ripone fiducia anche nei servizi offerti dalla casa costruttrice mi pare quantomeno doveroso divulgare questo tipo di notizie. Dall'8 di aprile non sono più in possesso del mio telefono pagato 599 € giusto per essere chiari.
  4. AGGIORNAMENTO: Egregio, La ringraziamo per aver contattato Nokia Care. In riferimento alla Sua email datata 10.05.2013, La informiamo che, in base ai dati attualmente in nostro possesso, il Suo telefono Nokia Lumia 920, con codice IMEI xyz, risulta pervenuto il 09.05.2013 presso il Laboratorio Nazionale Prima Comunicazione S.r.l. dove si trova in revisione. Abbiamo chiesto la sostituzione con un altro telefono e stiamo in attesa di conferma. La ricontatteremo non appena abbiamo la risposta. Con i più cordiali saluti,
  5. zuja

    Assistenza Nokia Dannosa!

    NON mandarlo in assistenza, fidati. Il mio è in assistenza dall'8 aprile.
  6. Risposta odierna di Nokia. Facciamo seguito alla nostra corrispondenza precedente, per confermarLe un'altra volta che abbiamo raccolto la Sua segnalazione e abbiamo provveduto ad inoltrarla al centro autorizzato Nokia che sta provvedendo all’assistenza sul Suo prodotto. Per il momento, secondo i dati in nostro possesso il Suo telefono non è ancora arrivato nel Laboratorio Nazionale, perciò non possiamo dirLe un termine preciso. La ricontatteremo non appena abbiamo maggiori informazioni. L’occasione è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti. Questo significa che dopo 7 gg il telefono non è ancora arrivato al laboratorio di Como. Effettivamente con il primo maggio di mezzo è tutto molto complicato... Probabilmente portandolo a piedi da Milano a Como avrei impiegato 2 giorni..
  7. Sto chiamando il customer care tutti i giorni e continuano a non avere novità. Sempre peggio. Invece hanno restituito il telefono alla tua ragazza? funziona?
  8. Il problema qui è il disservizio subito. L'apparecchio viene trattenuto per 18gg lavorativi e alla riconsegna presenta lo stesso problema per cui è stato inviato in assistenza. Questo, dal mio punto di vista, è intollerabile. Bastano 5 minuti in internet per capire che è la prassi! (vi consiglio un giro sulla pagina fb di Nokia Italia)
  9. Aggiornamento! Allora posto il fatto che, come preventivabile, l'assistenza finlandese non ha risposto ho nuovamente chiamato il customer care scoprendo che: 1) l'operatore Lello non mantiene le promesse (doveva richiamarmi e non lo ha fatto) 2) la prima volta il mio telefono è arrivato al centro riparazioni di Como il 15 (6 gg dopo che lo avevo lasciato in negozio a Milano) ed è ripartito alla volta del negozio il 22 aprile (8 gg prima del mio ritiro presso il negozio di milano). 3) Il mio telefono è attualmente disperso ovvero non è più presso il negozio dove l'ho lasciato e non è ancora arrivato a Como quindi secondo il customer care è irrintracciabile -in questa fase-. Tutto questo per ribadire il concetto che l'assistenza clienti Nokia è inqualificabile.
  10. Ho scritto al servizio assistenza clienti Nokia finlandese... Credo non serva a una emerita mazza ma almeno ci ho provato.
  11. Sono veramente incavolato. Sto chiamando e mandando email ogni giorno. Ma nulla, un muro di gomma che ripete il solito mantra "passeremo la sua comunicazione al centro assistenza". Vorrei scrivere alla casa madre per comunicare quanto accade in Italia ma non trovo un contatto utile. Potete aiutarmi?
  12. zuja

    Assistenza Nokia Dannosa!

    Pessima esperienza anche quella che sta capitando a me con l'assistenza Nokia. Leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235018-problema-rotazione-schermo-lumia-920/
  13. Aggiornamento. Risposta di Nokia alla mia mail: La ringraziamo per aver contattato Nokia Care. Facciamo seguito alla Sua email datata 30.04.2013, di cui La ringraziamo, per assicurarLa che il centro Nokia store, Via Dante, 5, in cui ha portato il telefono, è autorizzato, chiedendo scusa per la creatasi confusione. Le confermiamo che abbiamo raccolto la Sua segnalazione e abbiamo provveduto ad inoltrarla al centro autorizzato Nokia che sta provvedendo all’assistenza sul Suo prodotto. Le confermiamo in ogni caso che i Centri di Assistenza Autorizzati Nokia provvedono sempre a verificare la presenza di eventuali difetti nei materiali, nel design e nella lavorazione dei dispositivi consegnati loro e, qualora tali difetti fossero riscontrati, alla necessaria riparazione o, laddove Nokia a sua discrezione lo ritenga necessario, alla sostituzione, in conformità a quanto previsto dalla Garanzia Limitata del Produttore. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità di ulteriore chiarimento. Mia successiva mail: Buongiorno, potrebbe quindi spiegarmi per quale motivo il mio telefono nonostante sia rimasto in riparazione presso i vostri laboratori per la durata di 18 gg sia tornato a me con lo stesso problema? Inoltre, certo della vostra comprensione per il grave disagio che sto subendo, potete dirmi con certezza quando potrò rientrare in possesso del telefono? Attendo quindi una loro risposta. Sempre più deluso.
  14. Incredibile! Oggi ho ritirato l'apparecchio dal centro assistenza (Nokia store di via Dante - Milano) (dopo 18 giornate lavorative contro le 15 massime comunicatemi inizialmente). All'atto del ritiro ho constato che il problema non era stato risolto in alcun modo. Ho quindi lasciato nuovamente il telefono presso il centro di assistenze e, su indicazione del negoziante, ho contattato il customer care per esternare la mia indignazione chiedendo l'immediata restituzione del telefono funzionante. Oltre allo stato di rassegnazione l'operatore (si è limitato ad aprire una pratica) mi ha addirittura comunicato che il problema derivava dal fatto che il centro di assistenza cui mi sono rivolto non autorizzato! (ma se è presente sul loro sito istituzionale!!! http://www.nokia.com/it-it/punti-vendita ). Attualmente sono in attesa di una loro risposta... Profondamente deluso da Nokia.
  15. zuja

    Problema Rotazione Schermo Lumia 920

    Ciao a tutti, da ieri improvvisamente lo schermo del mio Lumia non ruota più. (fotocamera, explorer, e app varie..). Ho provato con un soft reset e poi con un ripristino ma nulla.. continua a non ruotare. Oggi lo porterò in assistenza.. A voi è mai capitato?
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