Jump to content
Nokioteca Forum

p.bosoni

Utente
  • Contenuti

    126
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da p.bosoni

  1. Mi pare che una volta fosse stata chiesta una cosa simile, e la risposta era che dovevi creare gli album direttamente da telefono, altrimenti visualizza le foto tutte insieme.

    Se non erro la domanda riguardava i 5th Edition, non so se con Symbian^3 e Anna sia cambiato qualcosa...

    capito,quindi non è possibile dall'ovi suite organizzare gli album :mumble: ...peccato perchè è molto piu veloce e semplice che fare l'operazione dal telefonino :crying_anim02:

  2. ho tentato diverse volte di creare, tramite ovi suite, raccolte di foto,cioè creo alcuni album contenenti foto (perchè altrimenti le ritrovo tutte mischiate), e poi sincronizzo il cel... ma nella raccolta foto (sul cel) non mi compaiono gli album da me creati, è come se non sincronizza le foto o meglio non mi crea gli album che ho fatto dal pc :mumble:

    dove sbaglio?

  3. Magari è già stato detto in altre discussioni ma non ho trovato nulla, nemmeno sul manuale non ho ben capito.il mio dubbio è questo,utilizzando la qwerty quando scrivo un sms, è possibile inserire le faccine solo tramite il simbolo "opzioni" - "inserisci faccina" o c'è un modo più diretto per vedere le faccine da inserire ? :mumble:

    x es utilizzando al posto della qwerty la tastiera alfanumerica,x vedere tutte le faccine basta andare sull ' * che compare tutta la lista

  4. Ciao a tutti:)

    ho un piccolo (insomma!) problema con il mio nokia c6-01 (ha 9 mesi):

    ieri sera l'ho messo in carica normalmente, questa mattina mi sveglio e appare la seguente scritta "Inserire cavo USB" (o una cosa del genere), lo ho inserito e mi diceva "errore cavo usb. Rimuovere in cavo.".

    Ora per tutta la giornata mi diceve di inserire il cavo usb e c'era l'icone dell'usb che lampeggiava, e il telefono mi muoriva di continuo.

    Questo pomeriggio accendo pc, collego telefono e puff! si riavvia. Quando lo collego al pc il pc non lo riconosce.

    Cosa può essere?

    Grazie!

    credo che non hai molto da fare, l'unica prova è riuscire a fare un backup di tutti i dati e provare con un reset del cel altrimenti va portato in assistenza...

  5. sto provando anche io ad installare questo aggiornamento perchè effettivamente la stabilità del cel non era un gran che nell'ultimo periodo (si riavviava da solo o si bloccava l'editor dei messaggi)..

    vediamo in cosa migliora!

    aggiornamento...

    cosi ad un primo occhio sembra diventato più veloce ad aprire le applicazioni ed anche più fluido nel passaggio da una schermata o foto all'altra... ora lo proverò meglio !!

  6. allora fai cosi', prendi uno di quei contatti, ti segni il numero su un pezzo di carta, lo cancelli dalla rubrica, dopo provi a comporre il numero e vedi se ti da ancora il nominativo, perchè il problema che esponi è comunissimo in caso di doppioni, inavvertiti ovviamente.

    verissimo :thumbs:

  7. questa mattina fiducioso di risolvere il problema ho chiamato nokia e parlato con l'assistenza...

    dopo ben 4 chiamate,2 ore perse, ed altrettante prove (non andate a buon fine)il commento finale dell operatore è stato " mi spiace signore ma deve portare il suo nokia il centro assistenza o aspettare l'aggiornam del prossimo firmware " :( .. con questo nokia ha chiuso.

    ora valuto cosa fare perchè oltre a non poter installare applicazioni, mi da noie sui mess in arrivo, ogni tanto non li visualizza,devo spegnere e riaccendere :angry:

    un tempo nokia era il meglio, ora :doh: ..lasciamo perdere !

    ps,per chi volesse provare le soluzioni che ho effettuato questa mattina mandatemi un mp con la vostra mail che vi giro il tutto...

  8. Praticamente mi serve quel programma......come si chiama.....qll della Nokia....uff qll insomma e poi ci copio i files del firmware...... :mumble: OOOOOOOOOOOOO lo capita adesso......CRETINO!!!! HAHAHAHAHA! :lmaosmiley: :lmaosmiley: :doh: Meno male che c'è wikipedia :P

    Scherzi a parte allora devo aspettare l'uscita di Belle su c6-01. No?

    quando è prevista l'uscita di belle x il c6-01? :huh:

  9. a fine agosto avevo aggiornato a questa versione tramite OTA e poi tramite ovi suite per quanto riguarda gli altri mini aggiornamenti . oggi ho visto un ulteriore aggiornamento (vers 024.001) tramite ovi suite. qualcun'altro ha trovato questo aggiornamento?

    l'ho installato giusto un attimo fa... (vers 024.001)

    tanto peggio di com'era dopo il 22.014 era difficile!!!

    ora lo provo e vi dico :thumbs:

  10. Ragazzi oggi vi racconto la mia triste storia.......: Avevo un Nokia c6-01 bello come il sole. Pochi giorni fa l'ho aggiornato ad ANNA..... e fin qui tutto ok + o - . Si xchè ho litigato x 2 ore col server nokia per vedere poi che devo scaricare UN PACCHETTO DA 295 MB? Comunque termino la procedura e il cell va ok, bello, veloce.....Fino a qnt non vengo colto da un desiderio: Liberare spazio nella memoria telefono. Faccio il backup dei file (TUTTO) e faccio la procedura HARD RESET con la pressione dei tre tasti. Mi ritrovo col cell senza ovi store e mappe (ICONE) provo a scaricare mappe e dopo vari tentativi riesco. Ora ho il problema ovi store che lo scarico anche ma nella versione 2.13(32) mi dice impossibile installare mentre nella 2.13(42) credo mi dice errore download. ORA mi affido alla vostra più grande esperienza ci sarebbe un modo ( tipo hard reset) con il quale installo tutto daccapo? Ah poi ho fatto anche gli aggiornamenti ANNA 1/2 e 2/2 ma adesso sono ritornato sull ovi suite e me li legge ancora ( più piccoli come dimensioni) ma cmq la suite mi da errore e non li fa installare. Grazie della vostra pazienza.

    Allora... per 1° cosa fai tutti gli aggiornamenti di Anna che ti da disponibili da ovi suite. Fatti questi prova fare un altro hard reset tramite i 3 tasti oppure con il cod *#7370#, quindi ti torna tutto vuoto e prova cosi a reisntallare l'ovi maps o l'ovi store, cosi dovrebbe funzionare. :thumbs:

    Il tuo problema credo sia dovuto a diverse versioni installate di ovi store oppure che non è stato rimosso correttamente..

  11. è gia piu di una settimana che ho questo problema,in pratica avvio ovi store vado nella schermata account,clicco entra o registrati,mi appare una schermata bianca con la scritta caricamento e li si blocca,continua a caricare all'infinito e dopo poco si disconnette dalla wlan.

    ho già provato a installare l'ovi store che avrebbe dovuto correggere questo problema (v2.xxx.45)ma senza risultati.

    cosa devo fare per farlo funzionare?

    c'è già una discussione a rigurdo ^_^

    https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/208007-problema-ovi-store/

  12. Ragazzi oggi vi racconto la mia triste storia.......: Avevo un Nokia c6-01 bello come il sole. Pochi giorni fa l'ho aggiornato ad ANNA..... e fin qui tutto ok + o - . Si xchè ho litigato x 2 ore col server nokia per vedere poi che devo scaricare UN PACCHETTO DA 295 MB? Comunque termino la procedura e il cell va ok, bello, veloce.....Fino a qnt non vengo colto da un desiderio: Liberare spazio nella memoria telefono. Faccio il backup dei file (TUTTO) e faccio la procedura HARD RESET con la pressione dei tre tasti. Mi ritrovo col cell senza ovi store e mappe (ICONE) provo a scaricare mappe e dopo vari tentativi riesco. Ora ho il problema ovi store che lo scarico anche ma nella versione 2.13(32) mi dice impossibile installare mentre nella 2.13(42) credo mi dice errore download. ORA mi affido alla vostra più grande esperienza ci sarebbe un modo ( tipo hard reset) con il quale installo tutto daccapo? Ah poi ho fatto anche gli aggiornamenti ANNA 1/2 e 2/2 ma adesso sono ritornato sull ovi suite e me li legge ancora ( più piccoli come dimensioni) ma cmq la suite mi da errore e non li fa installare. Grazie della vostra pazienza.

    prova a ricaricare il bacckup completo che hai fatto !

  13. Oggi ho riscontrato un problema con ovi maps!! premetto che l'ultima volta che l'avevo usato era circa 15 giorni fa, prima di aggiornare a symbian anna e non c'era stato alcun problsma.... in pratica nel momento in cui seleziono una destinazione lo schermo diventa nero per qualche secondo e poi l'applicazione si chiude. sia scegliendo "vai a casa" sia scegliendo altre destinazioni!!! spero non serva un reset perchè ne avevo già dovuto fare uno tempo fa per altri bugs -.-

    la prova più veloce è disinstallare e ricaricare il programma ovi maps e le relative mappe / voci,già cosi credo il problema si risolve :thumbs: ,

    il navigatore lo uso spesso, sia prima e sia ora con Anna è sempre andato bene

  14. idem, le ho provate tutte e manco a me funziona...

    cosa possiamo fare??

    dopo aver perso un sacco di tempo in varie prove di disinstallaz e reinst. di un po tutto ciò che riguarda ovi store (comprese versioni differenti) , provato ad accedere in diversi modi alla pagina etc mi sono arreso...

    uff...secondo me il cel andava meglio senza l'aggiornamento ad Anna <_< ..era più veloce e funzionava tutto,pure la parte grafica (temi) erano moooolto meglio -_-:sad:

  15. Puoi provare ad eliminare dalle applicazioni installate ovi sotre installer e ovi store, e qiundi a fare una ricerca degli aggiornamenti.

    Se ancora non funziona, puoi provare con questo:

    https://www.nokioteca.net/blog/2011/08/aggiornamento-risolutivo-per-il-client-ovi-store-per-symbian3/

    anche io ho questo problema dopo aver aggiornato il firmware ad Anna...rimane sempre con la voce "caricamento"..

    ho provato la soluzione al link postato ma non funziona lo stesso, ho provato a rimuovere e reinst. ovi store etc e reinst. ma fa sempre i capricci e non funziona :sad:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy