Jump to content
Nokioteca Forum

fa69

Utente
  • Contenuti

    35
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    nokia n97

fa69's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione

  1. fa69

    Da N8 A Lumia 925

    Per il cloud bisognerà aspettare ancora un pò. Meglio, dipende da chi dà il servizio e dalla connettività. Cloud a pagamento con connettività dedicata funziona egregiamente, ci sono reti aziendali che funzionano così
  2. fa69

    Prime Impressioni

    La mia opinione. 925 arrivato da 1 settimana, brand Vodafone, nero, 32 gb. Dunque 2,4 gb di foto,1,2 di musica, 5,6 di video, 4 di documenti e 3 di applicazioni. Rimangono liberi circa 14 gb. Estetica essenziale e pulita. Velocita sistema ottima, 0 lag e impuntamenti. Arrivo da 808, la parte fotografica trovavo meglio quella, a parte le foto con bassa illuminazione senza flash, poi 925 colori un pochetto troppo saturi. Batteria, uso parecchio il cell, mi porta comunque fino a sera, solo il navigatore se usato molto succhia autonomia. Non mi piace che scaldi in alcune situazioni. Per lavoro veramente assurdo non poter scrivere mail e poi allegare documenti. Altra grossa mancanza la possibilità di creare cartelle o album con dentro le foto scattate,ci vuole per forza il pc Mi inoltre deluso Here, nei punti di interesse niente musei, attrazioni turistiche e via dicendo. Spero per questo di essere smentito, come per gli altri lati che trovo veramente negativi. Altra particolarità strana per chiamare, vado su telefono, seleziono il contatto, devo ancora premere sul numero per chiamare.Le applicazioni arriveranno, spero. Per ora di utile mi manca banca intesa e Cathay, li uso molto, buono comunque l'accesso da browser. Sicuramente utilizzo diverso da altri sistemi, bisogna prenderci un po la mano.
  3. Hai provato a cambiare user agent ?
  4. E' una mia impressione o l' autonomia della batteria è aumentata ? A me funziona tutto alla grande, anche il widget meteo. In alcune applicazioni, esempio " Repubblica " è notevolmente più veloce l' apertura. Tutto molto fluido e veloce.
  5. Con l' update del Nokia maps suite dell' 8 marzo il problema del widget meteo a me è andato a posto. Per la navigazione come datto da Morettopoli basta usare User Agent in modalità Iphone e tutto và decisemente meglio.Per la lingua, nel changelog c'è scritto che l' italiano è la lingua di default, forse è questo il motivo per cui non tutto viene tradotto correttamente.
  6. La patch a me è sparita, sicuro al 100 %. Non c'è neanche nella cartella Patches in "E". C'è nè di nuova ma quella è sparita. Allego screen.
  7. Aggiornato alla 2.6.2 in update software. Aggiornamento riuscito perfettamente. Ho visto che è sparita la patch Miglioramento Suono che a me ed altri dava problemi. nel passaggio tra le home ancora minimi impuntamenti, io ne uso 2 e gli impuntamenti avvengono solo passando da una con 5 widget all' altra che ne ha 15, viceversa tutto fluido. Non sono sicuro al 100 % ma sembra migliorato il browser, sicuramente con nokioteca è più veloce, ma potrebbe essere anche per la nuova veste del portale, su altri siti sembra aver guadagnato in fluidità Ho provato ad aprire più applicazioni, a 15 il cell diventa lentissimo, con 6 massimo 7 rimane abbastanza veloce e reattivo prer il resto non avevo problemi e non ne ho adesso
  8. Continuano a non aprirsi Angry Birds, Monsteti e Connect4 con la patch Migliora Frequenza Suono attivata. Per il resto tutto ok. Nessun problema con il riconoscimento delle mappe, fluidità eccezzionale nello scrolling di tutto, qualche minimo, ma minimo impuntamento al passaggio tra le home (ne uso 2 piene di widget). Molto veloce l' apertura delle cartelle, come al solito non è proprio fluidissimo il browser internet ( senza user agent installato ).Molto comodo il nuovo flashtool.
  9. Non ne sono sicuro perchè sto facendo varie prove, ma potrebbe essere la patch Migliora Frequenza Suono, se la attivo Angry Birds non parte, se la disattivo tutto ok ( così come la tastiera swipe ). Se faccio partire Angry Birds, e poi attivo la patch Angry Birds si chiude da solo (non lo trovo più nelle applicazioni aperte ) e neanche parte più. Aggiungo, sembra prorpio la patch, con lei attivata non parte neanche Connect4 e Monsterit
  10. la tastiera swipe da extra items non và. Mi si installa, ma non c'è modo di scrivere, non compare neanche. Se, ad esempio, faccio per scrivere un messaggio, clicco sull' icona messaggio, poi su scrivi nuovo ( oppure rispondi ), poi bisognerebbe tappare su "Tocca per scrivere", ma il cell non reagisce, non fà assolutamente niente.Fino la 2.5.6 funzionava correttamente.
  11. Si si, intendevo Folder Icon. Non mi ha ripristinato le icone come erano. Ho inoltre notato che sebbene si ripristini "lo spazio" il widget di Spb weather rimane nera con il circoletto di caricamento. Ho dovuto cencellare il widget, far partire il programma dall' icona, aggiornarlo e poi reinstallare il widget. Peccato per la reinstallazione dei programmi, sarebbe veramente grandioso. Grazie ancora
  12. Probabilmente è una mia impressione, ma sembra che l'installazione delle applicazioni sia più lenta
  13. cigiampa, a parte il sempre mai abbastanza grazie per il tuo e di altri lavoro, sarebbe possibile inserire nel backup di save&store le impostazioni di icon folder ? E poi la butto lì, sarebbe possibile creare uno script che reistalli in automatico tutti i sis contenuti in una determinata cartella, così il refurbish, con l'ultimo flashtool, sarebbe una passeggiata.
  14. Come scritto sopra a me ha dato questo risultato, ho disinstallato la 1.4.1 ( che ho trovato regolarmente nella cartella "già installate" per installare la 1.5, che NON compare nella cartella "già installate". Comunque ho provato a fare il backup e sembra funzioni. Quando rifarò il backup vedrò se i file di salvataggio aumentano di dimensione, unico strumento che ho semplice semplice per verificare che faccia il suo lavoro correttamente.
  15. oppure come c'è scritto nel primo post di Cigiampa copi le cartelle create da Save&Restore su pc, ovviamnete dopo aver fatto il backup e prima dell' hard reset e della formattazione.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy