Jump to content
Nokioteca Forum

Clauz79

Utente
  • Contenuti

    34
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N82

Clauz79's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputazione

  1. Clauz79

    Problemi Con Shazam

    Segnalo che ho risolto attivando la promozione "TIMxSmartphone" e impostando ibox.tim.it come punto di accesso!
  2. Clauz79

    Problemi Con Shazam

    Da altre fonti ho avuto conferma che il problema è di TIM ed è noto! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...7932&page=5 Che scandalo!!!
  3. Clauz79

    Problemi Con Shazam

    Ma come settala? L'ho settata eccome! Torno a dire che la connessione VIENE stabilita, ma è lo specifico programma a non riuscire a comunicare attraverso essa! Tra l'altro mi succede la stessa cosa con un altro software, Waze: idem con patate, la connessione c'è ma il programma dà errore!! Se invece mi connetto attraverso la mia rete Wireless di casa, tutto OK! Quindi, in realtà, il problema è chiaro: alcuni server (o host che dir si voglia), per qualche oscuro motivo, non sono raggiungibili dagli IP delle connessioni TIM! Si tratta probabilmente di qualche misterioso problema a livello di DNS, o qualcosa di simile. Resta il dilemma di come segnalare a TIM un disservizio del genere, dato che chiamare il 119 per spiegare le cose di cui sopra sarebbe come cercare di spiegare la fisica delle particelle ad bambino di tre anni!!!
  4. Clauz79

    Problemi Con Shazam

    Ovvero? Non vedo impostazioni particolari, se non la selezione della connessione...
  5. Clauz79

    Problemi Con Shazam

    Ciao a tutti! Ero solito usare il mitico programmino in oggetto (versione 1.9) sul mio N82, senza problemi. Qualche settimana fa, però, il suddetto ha cominciato a darmi l'errore: "Can't understand response from Shazam servers", al momento di restituire il risultato della ricerca. Così ho provato a rimuoverlo e installare la nuove versione 2.2, che si avvia ma, apparentemente, non riesce a stabilire la connessione verso i server tramite WAP! In poche parole: se mi connetto dal mio router di casa funziona tutto, mentre se uso la connessione TIM dal telefonino il programma dice sempre che non può stabilire la connessione! Attenzione però: la connessione dati C'E' (vedo la relativa icona attiva), ma Shazam non la "vede"! Ovviamente gli altri programmi che usano la rete (Opera Mini, Google Maps, ecc.) funzionano regolarmente! Non è successo a nessun altro?? Ho provato a contattare l'assistenza di Shazam, ma mi hanno risposto in modo generico, chiedendomi semplicemente modello di cellulare, versione del firmware, IMEI (capirai...se ne faranno tanto... ), e poi il nulla! Ciao e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!
  6. Ma ad esempio We-Travel (navigatore Java) non potrebbe usarlo?
  7. Un mio amico ha preso il cellulare in oggetto, e mi chiedeva se è possibile installare un navigatore alternativo a quello preinstallato. Sapreste aiutarmi a dargli una risposta? Grazie!
  8. "Hai visto che c'è per PC", ma scommetto che non hai mai provato di persona quanto sia improbabile il suo funzionamento! Chissà, magari fra qualche tempo potremo avere anche il "programmino" che fotografa la serratura della porta di casa e ci materializza la chiave sulla mano!!!
  9. Clauz79

    Giocare Con Il Microfono

    Beh, è chiaro...il gioco non può distinguere se stai urlando, parlando o anche soffiando nel microfono! Però è divertente lo stesso!
  10. Un ragazzuolo che conosco ha disgraziatamente modificato il codice di protezione "interno" (non il PIN) del suo 3500 Classic, ed ora non se lo ricorda più! Cosa si può fare in questi casi? Esiste una procedura di formattazione, reset, o qualcosa di simile? Grazie!
  11. Clauz79

    Midomi

    Ma a voi 'sto Midomi funziona? A me si incanta sulla schermata di ricerca del brano appena "fischiettato"! Non è che si impalla...semplicemente sta lì, con l'animazione e la scritta scorrevole che parla della ricerca in corso ecc...ma non dà mai nessun risultato! Tutto questo su N82...
  12. Clauz79

    Midomi

    Shazam analizza le frequenze, quindi non sbaglia un colpo a patto che la canzone sia nella tonalità originale (ovvero nella quasi totalità dei casi), e soprattutto non funzionerà MAI con "fischiettamenti" o simili! Midomi invece cerca di campionare le frequenze nelle relative note (che si tratti del brano originale o di un fischiettamento), e quindi analizza e confronta queste ultime: di conseguenza è MOLTO più improbabile che ci azzecchi!
  13. Clauz79

    Help Gta4

    GTA IV su PC è un vero disastro! Un gioco potenzialmente incredibile rovinato da una miriade di pasticci software, bug, stranezze, errori e crash! Gli ho dato un'occhiata un paio di settimane fa e mi è passata la voglia di giocarlo!
  14. Clauz79

    Ricezione N82!

    Anche il mio N82 Made in China non sembra affatto avere questi abissali difetti di ricezione! L'unica cosa deprecabile è l'assoluta instabilità della connessione GPRS, ma questa non è una novità!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy