Jump to content
Nokioteca Forum

kankoala

Modder
  • Contenuti

    27
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da kankoala

  1. Grazie per la risposta ma ci ho riprovato e non parte . recapitolando

    scarico "Download FW Porting C6"

    scarico " KanKa Red c6 Fy v11.x " che vado a sostituire nei file del primo e flash con jar ma nulla con il tuo firmware non vuole partire.

    Ciao e scusa per il ritardo

    Allora, sembra che la procedura sia ok, non capisco perchè non parta.

    Quando installi con JAF lo avvii come amministratore? Questo perchè se hai win Vista o Seven potrebbe darti problemi.

    Poi, sovrascrivi i file madre (pnht) con quelli "Download KanKa Red C6 Fy V 11.7 "?

    Il tutto è in una cartella chiamata "rm-356" nel percorso " C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products "?

    Sei certo che tutti i file vengano letti da JAF (tranne la rofs 3) prima di cliccare sul flashing? Dovresti vedere accese le lucine verdi, altrimenti clicca su ognuna e selezionali manualmente.

    Fa un'altra cosa, spegni il terminale, togli la batteria per qualche secondo, riassembla il tutto, inserisci il cavo di connessione e attiva il jaf e poi segui la solita procedura.

    Se non risolvi fammi sapere.

    Il tuo è un RM-356?

    Grazie

    KanKa

  2. quando rilasci la nuova versione? Penso k sia utile togliere la vibrazione blocco/sblocco display

    Ciao,

    per il momento, sono abbastanza oberato dal lavoro, appena riesco a ritagliarmi del tempo libero, aggiornerò al nuovo fw implementando nuove funzioni e mod.

    Per il momento, se ti va puoi installare il sis che racchiude tutte le mod, tra le quali anche quella del blocco/sblocco dispaly, la trovi su questo sito.

    Ciao e grazie

    KanKa

  3. Salve io ho installato il firmware ma finito l'installazione non parte il cell .

    ho provato altri firmware e non ho mai avuto problema ma con questo il cell non si avvia.

    vorrei solo un chiarmineto su quali files scaricare .

    io in pratica ho scaricato dal primo link e ho flashato il cell ma non parte nel secondo link c'è solo un file penso sia l'aggiornamento da sostituire nei file del primo link sempre se non sbaglio e l'ultimo dove c'è scritto (no c6) non lo pensato proprio. adesso volevo capire dove ho sbagliato grazie.

    Ciao, mi scuso per il tuo inconveniente.

    Niente di grave.

    Allora:

    1) Scarica il cf di pnht dal primo post.

    2) Scarica il cfw "kanka red c6 fy v11.7 sempre dal primo post e sostituisci il file del cf di pnht.

    3) Usa jaf per flashare il cellulare.

    4) al primo avvio aspetta il messaggio del riavvio del terminale che comparirà dopo che avrai aggiornato l'orario ed il paese.

    Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure.

    KanKa

  4. Raga volevo un'informazione....nel titolo d questo post viene menzionato anke l'N97.... vuol dire ke questo firmware si può mettere anke nel mio cell?

    Ciao,

    è menzionato anche N97, perchè il porting fatto è del C6 verso terminali XM5800, solo che vi è una mod che fa riconoscere all'ovistore, il terminale, come se fosse un N97 (esistono più app rispetto al C6).

    Quindi, questo cfw è per soli XM5800.

    Spero di essere stato chiaro

    Grazie

    KanKa

  5. Ok, mi fa piacere che sei molto presente come assistente del tuo CF, è importante, ora volevo chiederti una info, hai presente il programmino Fusion Modify? L'ho trovato qui sul blog di Nokioteca, ho scaricato la versione per il nostro 5800 e l'ho installata, ma ho visto che parecchie mod il tuo CF già le ha, mi consigli di levarlo perchè non serve o se lo tengo aumento ancora di più le già buone prestaziopni del tuo CF? Ti ringrazio in anticipo.

    Ciao,

    Se non ricordo male, al mio cfw, mancano sole le mod legate alla fotocamera (il nostro terminale ha una camera 3.2 mp, a mio avviso non è possibile migliorarla con delle mod), lo zoom sarà inserito nella prossima relase (già in fase di sviluppo), manca la mod per ridurre il consumo di batteria (come ho già spiegato, a mio avviso aumentare la durata della batteria di circa 3 ore a discapito delle prestazioni, lo trovo illogico.

    Comunque credo che l'installazione di "fusion Modify" non crei problemi di compatibilità, se serve ad apporre migliorie... perchè non tenerla?

    Grazie

    KanKa

  6. Ah, dimenticavo, il pulsante della mediabar è sempre buio, è acceso solo durante l'avvio da spento del telefono, dopo che il sistema operativo si avvia il tastino mediabar si spegne e non si accende più.

    Ciao,

    il pulsante della mediabar è spento per consentire un maggior risparmio energetico, visto che nel porting del c6 la durata della batteria è esigua.

    Comunque nella prossima relase, adotterò la mod postata da "mara" che a quanto pare risolve il bug delle 3 luci, ripristinando il comportamento delle stesse come per il cf originale nokia.

    Grazie

    KanKa

  7. Ho notato una cosa, riguarda il pulsantino che sta sopra lo schermo, subito sotto la fotocamera anteriore, quello che fa apparire la striscetta con i 5 collegamenti, ho notato che non va sempre, a volte va, a volte no, non capisco da cosa dipenda, ma succede da quando ho messo il tuo CF, non è una cosa grave, comunque lo utilizzavo molto, perchè comodo, ne sai qualcosa?

    Ciao,

    sinceramente è la prima volta che mi si presenta un bug nella "mediabar",anche perchè è stato uno dei primi fix a cui ho lavorato sin dalla prima versione per c6, hai mica installato un tema non compatibile? Comunque grazie per l'accorgimento, verificherò.

    KanKa

  8. Ciao complimenti per il CFW...siccome mi sciupa troppa batteria mi potresti dire come portarlo al FW originale del nokia 5800???...provo ad aggiornarlo da ovi suite ma ogni volta che lo faccio mi dice che il telefono si disconnette. Grazie in anticipo

    Ciao,

    per portarlo alla versione originale, devi scaricare da navifirm il firmware originale e poi flasharlo con jaf come se fosse un cfw.

    Ciao

    KanKa

  9. Confermo, il telefono adesso si mangia la batteria come fosse un biscottino, dura neanche la metà rispetto al firmware originale, ma oh, mica possiamo pretendere tutto dalla vita, giusto? Va bene così.

    Ciao,

    attento ai post consecutivi, :rolleyes:

    Comunque grazie per i commenti sul cfw, è risaputo che con un cfw peraltro porting del c6 la batteria non duri più di 36 ore.

    In giro ci sono mod (che io non ho inserito nel mio cfw) che allungano la durata della batteria di circa 3 ore... ma a discapito delle prestazioni dello stesso.

    Se in futuro ci saranno mod che raddoppiano la durata e non penalizzano di molto le prestazioni, sarà inserita in una relase.

    Per il momento la cosa migliore è ridurre la luminosità del display.

    KanKa

  10. Raga ho un problema con Navifirm, voglio scaricare un firmware ufficiale e ho prelevato Navifirm dall'allegato presente nella guida per flashare, ma quando vado ad aprirlo mi da il seguente errore:

    "Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). Fare click su OK per chiudere l'applicazione."

    Come mai? Che devo fare?

    ciao, sicuramente starai usando _"vista o Seven", un consiglio, fai partire l'applicazione come amministratore e riprova il download del fw.

    KanKa

  11. Ho cambiato i fonts, perchè effettivamente quello originale è quasi illeggibile, poi ho provato a mettere un tema per C6 e il telefono si è impallato, non si accendeva più, alla schermata bianca con scritto Nokia continuava a riavviarsi, ho dovuto fare l'hard reset per tornare alla normalità, per il resto tutto ok, gli effetti tema rallentano parecchio il telefono, però sono molto belli, quindi li tengo, peccato per la barra con opzioni-esci, che in landscape l'avrei preferita di gran lunga in basso, immagino che altri siano daccordo con me.

    Ciao,

    Per il font, no problem, la prossima relase vedrà un font più leggibile (haimè), per il thema del c6, non so che dirti, provati centinaia di themi per s60v5 e mai avuto problemi, indicami qual'è e vedrò di sistemare. Per il tasto Esci in landscape, darò un'occhiata per vedere se è possibile invertire i comandi. Gli effetti... sto cercando di mixare per vedere di ottenere estetica e rapidità, per ora non esiste nulla di meglio, se vi riuscirò saranno inseriti nella prossima relase.

    Grazie

    KanKa

  12. Ciao io ti comunico solo la patch "restart power button" in quanto l'unica provata oltre a "open4all RP+" ma questa sembra funzionare. Le altre sinceramente non le ho provate anche perchè non mi servono.

    Per quanto riguarda il tema a me non piace molto :P al momento uso il tema home by macro che hai già inserito nel firmware

    Ciao,

    Allora si potrebbe fare cosi, mettere solo la patch "open4all" (le altre sono facilmente reperibili e inseribili a mano nella cartella E:/Patch) e lasciare solo un tema come default.

    Ho chiesto oggi al grande themeMaker Morkino se ha tempo permettendo, la possibilità di creare un thema adeguato per il CFW ...... (Spero mi risponda di si), altrimenti lascerò solo un thema e per dafault, a Voi la scelta di quale possa essere.

    Grazie

    KanKa

  13. Si anche a me succede così. Per questo ho sollevato il dubbio su quali patch bisognerebbe usare...

    Ciao a tutti,

    Allora se siete così gentili da comunicarmi le patch che non funzionano, vedrò di aggiornarle e metterle in download. (saranno presenti di default nella prossima relase)

    Sto provando il nuovo tema di "morchino N'range" che ne dite se lo inserissimo?

    Grazie a tutti

    KanKa

  14. No scusa ho sbagliato a dire led, volevo dire i tasti verde e rosso, esiste qualcosa per farli rimanere accesi? E per cambiare font come dovrei fare? Se applico quella patch non funziona solo nokia maps o qualche altro problema? Sinceramente lo uso poco il nokia maps, uso per lo più il garmin o google maps

    Ciao,

    per il bug dei tasti verde/rosso, esiste una mod di "mara" che sistema il bug delle luci al 99%, (bisogna inserire la mod in "c" e riavviare il telefono. Ma non ti preoccupare, nella prossima relase, sarà integrato. (A proposito, ne esistono 4 di versioni, io di mio ne ho già scartate 2, secondo voi, sarebbe meglio integrare la patch che disattiva di colpo o no, l'illuminazione del tasto bianco quando entra lo stand-by ?

    Tornando al fonts, è solo NokiaMaps incompatibile con la mod del font.

    Devi copiare questa cartella Fonts in "c/resource" e riavviare il terminale.

    Chiedi se hai problemi.

    Grazie

    KanKa

  15. Ottimo ho installato, ma non riesco a cambiare il font. Se provo ad installare il sis del rar mi dice file già presente. Come faccio? Un'altra cosa, per i led devo abilitare la patch e riavviare?

    Ciao,

    allora per il sis, ho sbagliato a rimpacchettarlo, per i led, ti basta avviare rompatcher ed attivare le patch che ti interessano senza riavviare (presumo ti riferisca ai led per la foto/video camera).

    Per il momento non applicare la patch per il font,(inserendo i file del font nella cartella in "c/resource/fonts"), perchè se hai intenzione di installare ovimaps 3.06, questi è incompattibile con la patch del font (bug di ovimaps).

    Grazie

    KanKa

  16. dipende se vuoi flashare di nuovo apri il cf e modifichi il font oppure usi font router che secondo me è il modo più semplice ma ci sono anche altri modi.

    guarda un po' qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/140431-cambiare-font-nei-5th-edition/

    Ciao,

    In merito al fonts, stai attento ad usare la mods in c\resource\fonts,

    1) perchè una volta abilitata la lettura del fonts in c, non ti sarà più possibile cambiare il fonts a meno che non fai un hard reset del terminale.

    2) perchè essendo pienamente compatibile con nokia maps 3.06 beta dei betalabs, una volta installato il fonts (sempre con la modifica su citata) non vi sarà più possibile accedere al nokia maps, vi si riavvierà di continuo. (bugs della versione beta di nokiaMaps).

    Ho capito che il mio fonts, non vi fa impazzire, allora vi chiedo di postare il fonts che più ritenete valido in maniera che possa integrarlo nella prossima relase. (chiaramente nel logs verrà citato l'autore del fonts e chi lo ha postato)

    Grazie

    KanKa

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy