Jump to content
Nokioteca Forum

Nokiettaro

Utente
  • Contenuti

    13
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Nokiettaro

  1. ciao a tutti. mi intrometto nella discussione perché penso di avere la soluzione per gestire i file ricevuti via bluetooth. il problema è che fino a quando rimangono nei messaggi sono ingestibili se hanno estensioni diverse da quelle supportate nativamente dai nokia (ad esempio sarà impossibile aprire un archivio zip oppure un video flv che sono invece apribili rispettivamente con X-Plore e Mobitubia). se però si installa il file manager X-Plore (è gratuito e l'unica limitazione è un messaggio che esce per 3 secondi all'avvio e alla chiusura) si possono copiare/spostare i file ricevuti via BT in una cartella a piacimento. vi dico come usarlo: prima di tutto vi consiglio di mettere la lingua italiana andando in "Menu > Tools > Configuration > Language" muovendo il cursore di destra fino a quando non compare la nostra lingua; a questo punto andate a "Menu > Utilità > Messaggi" e lì troverete tutti i file che vi sono stati inviati col BT. per spostarli/copiarli in una cartella a nostro piacimento basta andare a "Menu > Modifica"

    nell'archivio zip di x-plore ci sono più edizioni a seconda del telefono sul quale lo dovete installare. per gli N73 ci vuole quella sviluppata per Symbian S60 3rd/5th edition.

    la lista completa dei cell. compatibili la potete trovare qui

  2. questa guida era stata fatta originariamente per i nokia 6220c, ma è applicabile anche ai cellulari della serie N non touch (per quelli touchscreen bisogna trovare un'altra versione di powermp3)

    questa procedura vi permetterà di ascoltare due canzoni (una dalla cuffia sinistra, un'altra dalla destra) dallo stesso telefono. la cosa torna molto utile quando due persone stanno ascoltando la musica col cellulare, ma hanno preferenze musicali differenti oppure vogliono sentire la musica a volumi differenti.

    prima di tutto bisogna scaricare il programma PowerMP3

    una volta installato andare in Options > Settings > Preferences > Audio > Balance e impostarlo tutto a sinistra o a destra

    a questo punto bisogna impostare il lettore audio predefinito dei nokia con il bilanciamento dalla parte opposta (se PowerMP3 è bilanciato a destra bisogna bilanciare il lettore audio della nokia a sinistra)

    bene ora tutto è pronto. l'unica "pecca" è che una volta aperto PowerMP3 i tasti che regolano il volume agiranno solo sulla canzone che sta riproducendo PowerMP3 e se si vuole modificare in un secondo momento il volume del player Nokia bisogna prima chiudere PowerMP3

    spero di esservi stato utile :mumble:

  3. non ti so dire se l'audio sia migliore o peggiore dell'N95 in quanto non ho la possibilità di fare un confronto diretto tra i due telefoni.

    dopo aver visto quel video ho provato a cercare su google "ngage 6220 classic" e, a quanto pare, pur non essendo ufficialmente compatibile con il 6220c c'è il modo di far funzionare la piattaforma N-Gage anche su questo telefono però leggendo i commenti sotto non sempre l'installazione va a buon fine

    Perchè quando vado ad installare N-Gageinstaller mi fa errore: impossibbile installare, eppure ho l’hack. Il mio firmware è 5.15, sul cel del mio amico funziona ma ha il firmware 3.13..perchè?
    Salve anke io ho lo stesso problema sul nokia 6220 classic…mi da impossibile installare….e anke io ho il firmware 5.15 haccato..qualkuno sa aiutarmi cortesemente?????
  4. Ciao a tutti, sono felice possessore di un nokia 6220c, per non dover installare mille lettori sul cellulare, che voi sappiate esiste un lettore video gratuito per symbian s60 che legga sia i file flv che quelli avi?

    Grazie

    Luca

    un solo lettore gratuito che faccia entrambe le cose non esiste, però ci sono rispettivamente MobiTubia per aprire i file flv (devono avere una risoluzione massima di 320x240) e il Divx Player per aprire gli avi.

  5. se non vuoi che si connetta ad internet quando avvii il gps vai a "Impostazioni > Imp. telef. > Generali > Ricerca posizione" e controlla che a "Metodi ricerca posizione" stia selezionato solo "Integrated GPS" e a "Server ricerca posizione > Uso server ricerca posiz." stia impostata la voce "disattivata"

  6. ho sbagliato nome modello..se qualcuno può rinominare in 6220 :crying_anim02:

    sicuro che ti riferisci al 6220 e non al 6220c?

    per intenderci il nokia 6220 è questo

    1591d1197106996-nokia-6220-phone-user-manual-guide-nokia-6220.jpg

    questo invece è il 6220 Classic

    39695217_1.jpg

    io posseggo il 6220c e fino ad ora mi sono trovato molto bene. a un mio amico, che ha lo stesso cell, gli è caduto un sacco di volte e funziona ancora.

    ho visto che ha l' hdspa ...com'è la connessione su internet?

    la connessione ad internet non l'ho mai provata quindi non posso esprimerti giudizi al riguardo. posso solo dirti che il browser deriva dal defunto Netscape

    qualità audio casse?

    davvero ottima: se metti il vlume al massimo riuscirai a sentire il suono anche in ambienti rumorosi.

    i programmi del nokia n95 e ngage funzionano su questo?

    essendo sia il 6220c che l'N95 dei symbian 3rd edition i programmi che sono compatibili con il primo lo saranno anche col secondo. purtroppo la piattaforma N-Gage non è compatibile con il 6220c al momento in cui scrivo, infatti si legge qui "Per utilizzare l'applicazione N-Gage, il tuo telefono cellulare deve essere con predisposizione N-Gage. Se il tuo telefono cellulare non è nella lista, torna a controllare in ogni momento. Aggiungeremo sempre più telefoni cellulari nel nostro portfolio di modelli che supportano N-Gage." e in quella lista non c'è il 6220c

    qualità gps?

    dopo i dovuti accorgimenti (inclinazione del telefono a 45°, utilizzo all'aperto) il telefono impiega 3-4 minuti per trovare la posizione esatta (ti conviene di disattivare l'assisted gps e il metodo di ricerca posizione tramite server per evitare di pagare costi di connessione) purtroppo quando lo compri non sono installate le mappe quindi ti devi accontentare un globo "pixelato". in alternativa puoi acquistare Garmin Mobile: è davvero un'ottima soluzione.

    se hai ancora qualche domanda ti consiglio di vedere queste videorecensioni su youtube:

  7. provando a collegare un cavo con adattatore mini jack al celluare sento, dall'amplificatore di musica, solo il canale sinistro.

    non capisco poi perchè mi scrive collegare "microfono esterno" cosa vuol dire? :)

    quando inserisco il mini jack, mi chiede che tipo di cuffiette utilizzare, o l'uscita audio tv etc... le ho provate tutte ma si sente solo il sinistro.

    sarà che il mini jack (chefa da adattatore) non è quello giusto, cioè ci vuole il minijack nokia?? :thumbsup_anim::crying_anim02:

    è un problema che ho riscontrato anch'io: quando attacchi l'adattatore al cellulare non spingerlo fino in fondo, ma lascia qualche millimetro così si sentono tutte e due le cuffiette. se nonostante questi tentativi continui a sentire solo dalla cuffia sinistra allora potrebbe essere che stia impostato male il bilanciamento: controlla che sia centrato andando (quando stai ascoltando una canzone) a opzioni > impostazioni audio.

    per quanto riguarda il microfono ti avverte che se riceverai o effettuerai una telefonata dovrai usare il microfono del cellulare dato che le cuffie che hai collegato ne sono sprovviste. tutte quelle diciture (uscita tv, cuffie...) servono al telefono per capire che dispositivo hai collegato (ad esempio se scegli l'opzione "cuffie" non invierà il segnale video dato che non verrebbe utilizzato).

  8. ciao a tutti :crying_anim02: mi sono iscritto ieri perché dopo aver scoperto una funzione, a mio parere, utile volevo condividerla con gli altri utenti di nokioteca. in pratica c'è la possibilità di ascoltare due canzoni contemporaneamente con lo stesso cellulare (maggiori dettagli qui) quel post, però, sta nella sezione sbagliata dato che non avevo notato che quella era la sezione dedicata ai symbian 5th. è possibile metterla nella sezione giusta?

  9. Ciao ragazzi sono da poco possessore di un e65. Come faccio a mandare un video come mms? Mi dice che è superiore ai 300kb e non lo posso mandare...... come faccio a modificare i video per spedirli? Grazie per le informazioni.... :crying_anim02:

    che io sappia da telefono non puoi convertire i video, però c'è la possibilità di impostare il telefono in modo che faccia video di dimensioni contenute per inviarli via mms. io ho il nokia 6220c, ma penso che la procedura sia analoga: aperta la videocamera vai a Opzioni > Impostazioni > Qualità video e imposta "qualità condivisione". dopo aver modificato quel parametro il cell. farà video di massimo 35 secondi e potrai spedirli senza problemi

  10. salve a tutti. visto che è il mio primo post ne approfitto per salutarvi :)

    conosco questo forum e ho trovato molte informazioni utili e oggi voglio rendervi partecipi di una scoperta che ho fatto: la possibilità di ascoltare due canzoni (una dalla cuffia sinistra, un'altra dalla destra) dallo stesso telefono. la cosa torna molto utile quando due persone stanno ascoltando la musica col cellulare, ma hanno preferenze musicali differenti oppure vogliono sentire la musica a volumi differenti.

    prima di tutto bisogna scaricare il programma PowerMP3

    una volta installato andare in Options > Settings > Preferences > Audio > Balance e impostarlo tutto a sinistra o a destra

    a questo punto bisogna impostare il lettore audio predefinito dei nokia con il bilanciamento dalla parte opposta (se PowerMP3 è bilanciato a destra bisogna bilanciare il lettore audio della nokia a sinistra)

    bene ora tutto è pronto. l'unica "pecca" è che una volta aperto PowerMP3 i tasti che regolano il volume agiranno solo sulla canzone che sta riproducendo PowerMP3 e se si vuole modificare in un secondo momento il volume del player Nokia bisogna prima chiudere PowerMP3

    spero di esservi stato utile :thumbs:

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy