Jump to content
Nokioteca Forum

emanuel7

Utente
  • Contenuti

    2
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da emanuel7

  1. Potrebbe anche essere che quella nuova che ho comprato è originale...ma dura coma quella di tre anni? Allora è il telefono. Finito guarda caso assieme all'N71 che avevo comprato per mia moglie identico giorno, identico negozio, identico problema ed alla fine di un periodo che sembra predeterminato. E che cacchio ma dico, cosa hanno fatto a sti telefonini? Sono autodistruggenti? A questo punto debbo comprarmene uno nuovo, magari un 6720 navigator ma giuro che, se mi finisce dopo 2 o 3 anni quanto meno cambio marca e passo ai telefonini da 30 euro della marca più fetente. Un mio amico ne ha uno da 5 anni ma, se pure si scassa dopo due, 30 i euro si sono ripagati invece 350....... Tra tutti e due ho letteralmente buttato oltre 600 uro di telefonini!!!
  2. Cari utenti, è la mia prima voltre tra voi e sono contento si sia costituita questa comunità per le tante domande che spesso mi pongo sui telefonini Nokia di cui sono da sempre utilizzatore. Fatta questa premessa probabilmente nel posto sbagliato vado al sodo. Ho un ottimo N73 che non mi ha dato mai problemi, fin quando, da un mesetto a questa parte l'eccezionale durata della batteria è venuta meno. Il problema, essendo tipico di una batteria che si avvicuna alla fine del suo ciclo, non meriterebbe nemmeno una consultazione. Ho cambiato quindi, come ovvio, la batteria. Da cui domande e problemi. La batteria nuova l'ho comprata in un negozio Expert, imballo originale e tutto come ci si aspetta di trovare in un acquisto del genere. La monto. Sorpresa, il telefono non dura ne più ne meno che con la vecchia. Un giorno e si scarica. A questo punto mi interrogo e noto, che il telefono si scarica anche da spento. L'ho spento con tre tacche ed il giorno dopo non si è riacceso. (Prima anche con una tacca andavo avanti mezza giornata). L'assistenza dice che se si scarica anche da spento il problema non è da deputarsi alla batteria ma al telefono, mi ha addirittura dissuaso a lasciarlo in assistenza adducendo che 80 euro per una riparazione dagli effetti non assicurati non sarebbero valsi la pena spendere, soprattutto in considerazione che lo si poteva inviare più e più volte, sempre ad 80 euro. Ma la riparazione non è garantita tre mesi?.....Bò! Anche il telefono di mia moglie N71 comprato nell'identico giorno ha lo stesso problema verificatosi in parallelo col mio. Analizzando la batteria comprata da Expert (lo ricordo) noto alcune difformità rispetto a quella originale appartenente al telefonino tre anni prima. Noto che sulla batteria originale esiste, sulla destra dell'ologramma una striscia nera (che poi apprendo tramite internet che nasconde un codice identificativo di 20 cifre) Saltando per forum apprendo pure che il servizio di identificazione di Nokia non esiste più e addirittura che le nuove batterie non hanno più tale identificativo. 0-0 palla al centro. Volendo però comprare tale batteria via internet e confrontando l'immagine presentata si scorge la banda nera a me mancante sull'ologramma, tale immagine è presente anche sul sito ufficiale Nokia.Nessuno sa darmi una dritta. Se risultasse contraffatta nonostante ologramma (perfetto) imballo e negozio autorizzato cosa faccio? Soprattutto come la identifico come falsa....nessuno ha acquistato direttamente una batteria originale BP-6M l'ologramma presenta la fascia nera che copre il codice o non esiste più? Vi ringrazio tantissimo per la risposta eventuale.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy